Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Una Festa (In)Formale
    II


    Oh, ehm, salve, salve. Febh si girò alla fine, sentendosi presentare come Amministratore e si alzò dal tavolo, con un nervoso sorriso a trentadue denti, avvicinandosi al padre ed ai due ospiti. Oh...OH! Ma guardate che disastro con quella statua e quei bicchieri. Accidenti. Qualcuno è stato proprio disattento, eh? Normalmente era molto bravo a mentire, dissimulare ed in generale a tirare brutti scherzi alla gente, ma quando non era sufficientemente concentrato le sue recite somigliavano pericolosamente a quelle di un bambino delle scuole per l'infanzia dopo una botta in testa. Eh, si. Proprio un bel disastro, già...e non so di cosa stiate parlando. Tutto, dal tono all'espressione del viso, era completamente sbagliato ed inefficace, ed ovviamente fece orecchie da mercante alla frecciatina di Shinichi. La lucertola dal canto suo aveva afferrato la ciotola di spaghetti con la lingua e stava mangiando senza preoccuparsi troppo della situazione. Meglio mangiarci sSSsu...tutto quesSSsto è patetico. Borbottò, mentre Febh accennava degli inchini ai presenti.

    Era il momento del brindisi, e sia Febh che Koijo bevvero il saké a fondino, senza particolari preoccupazioni. Attenzione, attenzione. Quando si parla con uno Yakushi i termini temporali si dilatano parecchio, ahahahaha. La risata di Koijo era molto calda e contagiosa, nonostante il suo aspetto, e nemmeno dopo molti bicchieri i due sembravano anche solo minimamente scossi od alticci. Uno dei vantaggi del detossificare ogni sostanza estranea, verosimilmente, ma questo i Kurogane non potevano saperlo. L'anziana Ogen, nostra capoclan, sarà molto felice di gestire le "consegne dei beni" che ci fornirete. Gli embarghi sono decisamente una seccatura che è utile aggirare. Commentò prima di bere il sesto (o settimo?) bicchiere. Febh nel frattempo aveva ridacchiato. E scommetto che spenderà quasi tutto per rifarsi il guardaroba comprando dai Kobayashi. Il padre lo guardò con aria di rimprovero. Ancora non so come mai ti abbia lasciato vivo dopo quello che hai combinato. Oh, ma quella volta lo ho fatto apposta. Rispose facendo spallucce. E poi diciamo che me ne doveva una. Non avrebbero approfondito la faccenda, mentre la lucertola era completamente fuori uso dopo aver appena annusato la bevanda ed ora stava barcollando sopra il tavolo coi piatti d'oro cantando qualche canzone sconcia sulle note delle canzoni scelte da Miyako...stranamente seguita in coro da buona parte degli invitati.

    Poi Shinichi chiese qualcosa a Koijo...qualcosa che verosimilmente lo Yakushi non si aspettava, forse perchè era un ricordo di tanto tempo prima. Che tipo di shinobi? Beh...nella media direi. Quando lo ho conosciuto aveva da poco risvegliato le capacità del vostro clan...ed era ancora un pò scombussolato per tutti quei cambiamenti, perlopiù per il cambio di ambiente. A quell'età è facile diventare un pò aggressivi e cupi in quelle situazioni. Ha imparato abbastanza in fretta a controllare il chakra, quindi aveva talento...ma restava comunque molto impulsivo ed attaccabrighe. Immagino che negli anni successivi si sia calmato almeno un pò, ma non lo ho più visto. Nuova bevuta a fondino. Comunque aveva una mente molto analitica nonostante il caratteraccio. Magari hai preso da lui con queste tue investigazioni.

    Aspetta aspetta...tu saresti una specie di detective? Come quelli degli sceneggiati? Fissò il Kurogane con attenzione. però non vedo nè lenti di ingrandimento nè mantelle a quadri...vero anche che a Suna farebbe troppo caldo con una di quelle... Febh non poteva ubriacarsi, ma nel suo stadio di pieno relax era molto peggio di un ubriaco. Pericolosamente peggio. Anche se ci sono posti dove fa più caldo, come in quel villaggio al confine nord del deserto...vicino ai confini occidentali e ad Iwa, avete presente? Sutonkamo, mi pare si chiamasse così...c'erano queste cinque svitate vestita da marinarette che volevano rapinarci e... Parlava a ruota libera e senza un effettivo senso logico, ma agli occhi analitici di Shinichi non poteva essere sfuggito che, nel nominare quel paesino sperduto, più di un Kurogane aveva voltato lo sguardo verso lo Yakushi, con un'ombra di...disagio? O poteva essere più un senso di colpa? Anche Miyako non sembrava immune a quella fugace, ma sicuramente autentica reazione.

    Ed intanto Febh continuava a ciarlare...e ciarlare...e ciarlare, strappando anche una calda risata ogni tanto al padre adottivo.
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.