Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Le indagini di Shinichi Kurogane - Post Terzo



    L'anziana Ogen, nostra capoclan, sarà molto felice di gestire le "consegne dei beni" che ci fornirete. Gli embarghi sono decisamente una seccatura che è utile aggirare.

    E scommetto che spenderà quasi tutto per rifarsi il guardaroba comprando dai Kobayashi.


    Su, su. Non è il momento di parlare di affari! E' tempo di rilassarsi e divertirsi!

    [...]

    Koijo-san... lei ha detto di aver conosciuto mio padre ma... io non ho avuto questa fortuna. Nel clan cercano sempre di evitare di parlare di lui, mi dicono sempre e solo di come è morto o le solite frasi di circostanza. Lei che almeno l'ha conosciuto mi potrebbe dire... che tipo di Shinobi era? Era abile o no? Aveva del potenziale? Aveva dei sogni, delle aspirazioni? Che carattere aveva? La prego... qualunque cosa.

    Che tipo di shinobi? Beh...nella media direi. Quando lo ho conosciuto aveva da poco risvegliato le capacità del vostro clan...ed era ancora un pò scombussolato per tutti quei cambiamenti, perlopiù per il cambio di ambiente. A quell'età è facile diventare un pò aggressivi e cupi in quelle situazioni. Ha imparato abbastanza in fretta a controllare il chakra, quindi aveva talento...ma restava comunque molto impulsivo ed attaccabrighe. Immagino che negli anni successivi si sia calmato almeno un pò, ma non lo ho più visto. Comunque aveva una mente molto analitica nonostante il caratteraccio. Magari hai preso da lui con queste tue investigazioni.

    Sospirai...

    Da come ne avete parlato direi che ne ho ereditato più il carattere... Anch'io sono rimasto molto scombussolato quando mi hanno ritrovato e sono venuto a vivere a Suna... non è stato facile. Forse è stato per quello che ho imparato senza grossi problemi l'uso della nostra abilità, forse i cambiamenti di ambiente mi hanno aiutato a gestire meglio i cambiamenti del chakra. Va a sapere...

    Sospirai di nuovo...

    Meglio berci su.

    E tracannai tre bicchierini di fila. Reggevo abbastanza bene l'alcool, anche se ovviamente non potevo confrontarmi con i due Yakushi.

    Aspetta aspetta...tu saresti una specie di detective? Come quelli degli sceneggiati? Fissò il Kurogane con attenzione. però non vedo nè lenti di ingrandimento nè mantelle a quadri...vero anche che a Suna farebbe troppo caldo con una di quelle...

    Non sono in servizio al momento. Di solito uso un visore invece della lente, più pratico e posso scattarci foto delle prove. Poi cerco di vestirmi in giacca e cravatta e quelle cose li quando sono fuori da Suna, più per dare un'immagine di professionalità che altro...

    Anche se ci sono posti dove fa più caldo, come in quel villaggio al confine nord del deserto...vicino ai confini occidentali e ad Iwa, avete presente? Sutonkamo, mi pare si chiamasse così...c'erano queste cinque svitate vestita da marinarette che volevano rapinarci e...

    Un attimo, che sta succedendo?

    Osservai con la coda dell'occhio che molti si erano girati verso Febh, e Miyako aveva trasalito. Per un istante ci fu parecchia tensione nell'aria. Meglio cambiare argomento...

    Mai sentito nominare...

    Lasciai che Febh continuasse a parlare e, piano piano, ridussi enormemente il numero di bicchieri che stavo bevendo. Qualcosa non quadrava e mi sarebbero servite tutte le mie facoltà per riuscire a capire qual'era il nesso con Sutonkamo. Che si trattasse di qualcosa che riguardava me? Non sapevo di preciso in che zona del deserto quel bastardo del mio "padre adottivo" mi avesse trovato. Non se lo ricordava. Che fosse Sutonkamo? In effetti ci spostavamo sempre per cui poteva anche essere che avesse visitato quel luogo. Che non volessero parlarne per non rammentare quella faccenda? O c'era altro sotto. Come ogni detective che si rispettava una volta individuato un segreto volevo svelarlo e conoscere la verità a tutti i costi. Dovevo essere intelligente però. Poteva trattarsi di una sciocchezza, ma almeno avrei vivacizzato quella serata.

    Continuando a parlare e parlare, mentre sempre meno lo ascoltavano e sempre più si divertivano a cantare con la sua lucertola, Febh era arrivato a parlare di quella volta che era riuscito ad impedire l'invasione di Kumo da parte del continente di Grimdad, liberando anche il capo di stato del Fulmine e rompendo l'assedio alla città da solo. Mi sarebbe interessato molto continuare quella discussione, più che altro per capire sia la forza di Kumo per conto del "committente" che per sentir parlare di questo continente di Grimdad, che non avevo mai sentito nominare.

    Ma il lavoro veniva prima, per cui gli chiesi...

    Ahahahah, molto interessante. Ma... mi dica... com'è finita poi quella volta con le svitate vestite alla marinara?

    Sarei sembrato a tutti estremamente malizioso, come a voler far parlare febh di dettagli "piccanti" sperando di ottenere altre notizie su quel luogo ma, soprattutto, altre reazioni da parte dei miei parenti. Ero curioso di vedere quello che sarebbe successo, ed eccitato per le implicazioni personali che potevano esserci.



    CITAZIONE
    OT

    Lascio a te gestire le reazioni dei vari png alle notizie che racconta febh ;)

    Che la follia abbia inizio :solerò:
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.