Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    I Racconti di SutonKamo
    III


    Vivere a Suna? Anche tu non sei nato tra i ninja? Avrebbe chiesto Febh distrattamente, tra un bicchiere e l'altro. Io pure ho iniziato l'addestramento in maniera poco convenzionale, sai? Disse giusto per far conversazione. Meglio evitare di aggiungere che lo aveva soccorso ed addestrato un traditore di oto di alto rango, dato che non lo sapeva nessuno...e che i retroscena erano parecchio complicati da spiegare.

    Comunque la festa continuava e Febh aveva trovato orecchie sufficientemente ubriache da poter ascoltare i suoi racconti di situazioni vissute "leggermente" abbellite. E stava appunto raccontando di quando con un semplice sorriso aveva sedotto Kuroka, kunoichi di Nuctem con cui aveva avuto a che fare in precedenza, ottenendo il suo aiuto per allontanare le forze di Grimdad (in realtà le cose erano state più simili ad un bluff mascherato da supplica), quando Shinichi Kurogane lo interruppe. Uh? Oh, ma certo, e poi riguardava proprio una missione per conto di un mercante di Suna! Decisamente inabile nel leggere l'atmosfera, Febh annuì mentre cominciava a spiegare la faccenda più nel dettaglio, nonostante gli sguardi tutt'altro che gradevoli che gli vennero lanciati da Kurogane.

    Era, o almeno doveva essere una semplice missione di scorta ad una carovana che da Suna sarebbe poi arrivata fino ad Iwa. Trasportavamo un particolare manufatto che era stato inviato dal Daimyo del Vento a quello della Terra. Poi siamo arrivati nella zona di SutonKamo...è particolare perchè c'è un'altissima formazione rocciosa che chiamano "Monte dell'Impiccato", ma se vuoi la mia, in realtà sembra un papero. E tirò fuori una Carta Ninja su cui aveva impresso appunto l'immagine di quella particolare roccia.

    maxresdefault



    Comunque, becchiamo un tizio che si era infilato in mezzo alla carovana e sembrava sospetto, ma poi è saltato fuori che era un ninja di Suna di nome Yuki. A ben pensarci penso fosse interessato al manufatto, ma non siamo riusciti a chiarire la cosa perchè in quel momento ci hanno attaccato. Buttò giù un nuovo bicchierino, guardando Miyako che sembrava essersi rilassata un poco, forse perchè il racconto non riguardava specificatamente quella città o i dintorni del Monte dell'Impiccato. E che attacco! Sbottò. Cinque ragazze vestite alla marinara che dicevano di essere le "Gaara's Lovers" ma dubito avessero a che fare con il defunto Kazekage...fatto sta che i loro Jutsu includevano tutti degli effetti visivi discutibili come cuori o simili. Una ha sparato una salva di Kunai rosa da una specie di cannone mentre l'altra ha gonfiato la testa e sparato decine di labbra stilizzate con ali da pipistrello...che mordevano e mangiavano ogni cosa. Legno, acciaio...carne.

    Scosse il capo; ricordare quei momenti era una delle cose che gli facevano desideraredi potersi ubriacare, tanto che bevve altri tre bicchierini prima di continuare. Quelle cose volanti hanno distrutto la carovana a morsi e sia io che Yuki siamo scappati col manufatto del Daimyo. Sospirò. La fuga comunque non è servita granchè: abbiamo messo molta distanza tra noi ed i banditi, fino a trovare rifugio in una piccola valle non distante dalla Roccia Papero. Un posto strano perchè era pieno di sassi semiemersi nel terreno, quasi innaturali e pieni di macchie nere, tipo disegni in rilievo. Portò una mano al mento. In effetti a ripensarci era come se fossero piccoli proiettili neri conficcati nella... PREGO! Miyako lo aveva interrotto con un tono di voce un pel più acuto del solito, stringendo il bicchiere in mano. Non soffermarti sui dettagli, vai pure avanti con questa INTERESSANTISSIMA storia. Oh...ehm...si...comunque a quel punto la tizia che aveva lanciato le labbra si è ripresentata e... Basta così. Lo interruppe Koijo stavolta, molto gentilmente, posando una mano sulla sua spalla. Credo si sia fatto tardi. Ma io stavo raccontando ed interessa a tutti e... No. A giudicare dalla contrattura dei muscoli della mano, Koijo aveva appena serrato la spalla del figlio in una morsa d'acciaio, anche se quello non sembrò particolarmente turbato, si limitò a guardare verso la sua spalla, come chiedendosi il perchè di quell'evidente comunicazione non verbale. Se rilassato era davvero un perfetto imbecille, incapace persino di vedere o percepire che alcuni Kurogane erano sul punto di fare qualcosa di stupido, forse disinibiti per l'alcool. Stupido perchè sarebbe stato qualcosa di violento. E Febh Yakushi poteva reagire molto male alla violenza. Ad esempio radendo al suolo metà villaggio. E' tardi credo di volermi ritirare, e tu sei la mia guardia del corpo stasera, quindi andiamo. Si inchinò a Shinichi e a Miyako. I miei saluti, è stata una festa magnifica. Spero ci vedremo presto per nuovi affari. Febh non ebbe molta altra scelta che salutare, afferrare la lucertola ed andarsene dopo dei brevi saluti, pur lamentandosi. Era una storia fantastica...e non sono nemmeno arrivato al "Love Love Jutsu: Kawai Miracle Shower"...bah, sei un vecchio seccatore, e dire che non hai nemmeno cent'anni! Mentre se ne andavano si sentì il rumore della pesante spada di Koijo che si abbatteva su un cranio, ma non ci sarebbero state macchie di sangue o materia grigia da nessuna parte, anche andando a guardare.

    I kurogane sembrarono tutti molto sollevati da quella scelta di Koijo, e Miyako avrebbe caldamente raccomandato allo Yakushi di riposare, cercando di sedare sul nascere ogni protesta da parte di Shinichi. Gli Yakushi erano andati, anche se avrebbero passato la notte in un appartamento a Suna, messo a disposizione tempo addietro a Shinodari Jaku (ex amministratrice), del quale Febh aveva ancora la chiave, ma questo shinichi non poteva certo saperlo...giusto?

    Edited by Febh - 4/10/2015, 20:26
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.