Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Le indagini di Shinichi Kurogane - Post Quinto



    Certo che sto Febh deve avere un sonno pesante...

    Non credo, non senti anche tu dei rumori?

    In effetti si

    Dobbiamo solo insistere

    Alla fine Febh si affacciò ma non ebbi neppure il tempo di parlargli che ci gettò addosso un secchio pieno di... un qualche liquido.

    Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    E tu vorresti diventare una kunoichi? Una vera Kunoichi non fa "Kyaaaa" di fronte al pericolo. E non si gira nascondendo la faccia.

    Beh tu sei il mio sensei, è colpa tua, ecco!

    Ma se ancora non ti ho addestrato...

    Piuttosto... come mai non sono bagnata?

    Ignorerò il doppio senso per questa volta... guarda in alto.

    Guardando verso l'alto (o Febh verso il basso fuori dalla finestra) avrebbero potuto notare come l'aranciata fosse stata bloccata da una massa di satetsu, che trovava la sua base sul terreno. Si trattava di una quantità considerevole di sabbia nera che era stata modellata a formare una specie di grosso ombrello facendo cadere naturalmente il liquido attorno ai due Kurogane.

    Uao! Allora quando ti impegni si che sei capace di far qualcosa di utile!

    La Satetsu è la mia arma e io sono un ninja. Solo perché non uso le mie capacità 24 ore su 24 non significa che quando serva io non sia abile quanto te... se non di più.

    Venni ricambiato da Miyako con una linguaccia

    Sei bravo solo tu!

    Visto che se fosse dipeso da te ora puzzerei di soda, si. Sono bravo solo io.

    Sempre l'ultima parola vuoi. Se continui così non ti prenderà mai nessuna!

    Basta litigare, o lo Yakushi ci getterà addosso dell'altra aranciata.

    Nonostante il litigio venimmo accolti da Febh senza grossi problemi. Notai che aveva la tv accesa e che abbassò il volume alla nostra entrata. Ci indicò il divano del soggiorno per farci accomodare. Mi sedetti mentre Miyako replicò:

    Grazie dell'ospitalità ma preferisco restare sulla mia sedia

    Iniziammo quindi a bere mentre ascoltavamo la storia, sperando di trovare altri dettagli di interesse.

    Assaggiai solo un biccherino dell'alcool che avevo portato, roba di ottima qualità ma non volevo ubriacarmi.

    Comunque sono contento che la storia ti interessasse tanto da seguirmi fino a casa per sapere come finiva.

    La storia era molto interessante Febh-san. Tuttavia sono molto più interessato a dove sia avvenuta.

    Estrassi un rotolo da richiamo che conteneva due mappe, una del paese del vento ed una più particolareggiata della zona dove si trovava SutonKamo.

    Volevo chiederle cortesemente se voleva accompagnarmi nuovamente a SutonKamo, o perlomeno ad indicarmi la strada migliore per raggiungere il luogo dove si trova la roccia-papero ma, sopratutto, dove ha visto quelle strane rocce nere.
    Può sembrare banale ma è molto importante per me.


    Se avesse chiesto delucidazioni in merito, o se avesse risposto negativamente alla mia richiesta:

    So che il clan mi sta tenendo nascosto qualcosa, e so che si tratta di qualcosa che riguarda Sutonkamo. Penso che la zona particolare di cui parlava prima sia stata tempo addietro teatro di uno scontro con un membro del clan. E credo che quel membro del clan fosse mio padre. Non l'ho mai conosciuto e mi è sempre stato detto poco o nulla di lui. Desidero ardentemente saperne di più e credo che lei possa aiutarmi. La prego, Febh-san.

    Avrei posato le mani al tavolo, chinando la testa dimostrando quanto fosse importante per me quella piccola richiesta...

    Se avesse nuovamente risposto negativamente:

    Uff... ok. Vorrà dire che ci andrò da solo. Se troverò queste "Gaara's Lovers" manderò loro i suoi saluti, Febh-san.



    Indipendentemente dal fatto che Febh avesse accettato di accompagnarlo:

    No aspetta... te vuoi andare in una zona pericolosa, in una parte a te sconosciuta del paese, a cercare un posto sperduto che chissà dove sia, e la tua preoccupazione sono queste quattro sgualdrine che si vestono alla marinara?

    Cinque sgualdrine, Miyako. Non hai sentito la storia? Erano 5 le sgualdrine.

    Uomini. Quando si parla di troiette sempre pronti a gettarsi a capofitto senza alcuna preparazione. E comunque non credere che ti lascerò andare da solo, o solo con Febh-san.

    Non esiste Miyako. Già sarà difficile per noi due soli/per me da solo. Figurarsi con te dietro. E poi... chi ti fa credere che andrò senza essere preparato?

    Che stupidaggine hai intenzione di fare adesso?

    Approfittare del party per introdurmi a Villa Kurogane e rovistare nei vecchi archivi di Aizen. Qualcosa troverò di sicuro e la sorveglianza sarà minima. Persino Aizen sarà assente, troppo impegnato a godersi la vita. E' la serata perfetta.


    Se Febh avesse precedentemente accettato di accompagnare Shinichi a Sutonkumo

    Febh-san, non è necessario che mi accompagni fin da subito ma se volesse venire la sua presenza sarà senz'altro ben gradita.


    Se Febh invece avesse rifiutato di accompagnarlo a Sutonkumo

    Arrivederci, Febh-san. E' stato un piacere.

    Se però gli avesse dato le indicazioni, avrebbe aggiunto

    Grazie mille delle indicazioni, sono sicuro che saranno preziose.

    Si sarebbe quindi diretto verso l'uscita, da solo o accompagnato da Febh.

    Non preoccuparti Miyako. Ho una promessa da mantenere, non morirò mica così!


    Se Febh non fosse uscito con Shinichi per accompagnarlo, non appena il Kurogane fosse stato fuori dalla portata delle sue orecchie Miyako avrebbe giunto le mani:

    La prego Febh-san. La prego, la prego, la prego. Vada con Shinichi. Quell'idiota non ha in mente i pericoli che potrebbe affrontare, ha in mente solo la sua stupida verità. Rischia di farsi uccidere, la prego!

    Se Febh avesse rifiutato nuovamente

    La supplico! Le darò tanto oro quanto pesa, ma la supplico! Aiuti Shinichi!


    Se anche questa volta Febh si fosse rifiutato di aiutare il Kurogane...

    Capisco, sniff. Dopotutto perché dovrebbe rischiare la vita per quell'idiota? sniff Ci penserò io sniff Sarò forte e ci penserò io ad aiutarlo sniff. Baka. Shinichi-baka!

    Avrebbe passato un paio di minuti a piangere prima di dirigersi lentamente verso la porta, manovrando mentalmente la sedia d'oro mentre piangeva ininterrottamente.




    CITAZIONE
    OT

    Beh, vedi tu che vuoi fare. Se Febh non viene spero che resterai almeno a masterizzarmi l'entrata alla magione dei Kurogane :solerò:


    Edited by -Shu - 8/10/2015, 22:43
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.