Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Accordi col Diavolo
    V-a


    Dove? Te l'ho detto, si tratta di un villaggio sperduto, vicino al confine settentrionale. Praticamente un lancio di Kunai dal Deserto di Iwa. Disse facendo spallucce, mentre Shinichi tirava fuori un paio di mappe. Febh era abbastanza abile a leggere le mappe, anche da distratto a patto che non dovesse camminare contemporaneamente, quindi fece un cerchio col dito in un punto della mappa più dettagliata. Grosso modo da queste parti, ma dovrei trovarmici per essere sicuro e... Si accigliò. Accompagnarti là? Non è che io abbia bei ricordi della faccenda, sai?

    In tutta risposta quello chiese di nuovo, stavolta in maniera assai più formale, con tanto di inchino. Non serviva molto di più per soddisfare l'animo narcistisico dello Yakushi. Oh beh, se è una faccenda di clan penso si possa anche organizzare. Abbozzò con l'aria di chi, superiore, concede un enorme favore al sottoposto. E si può dire che io abbia una vaga idea di cosa significa non conoscere il proprio padre, quindi penso potrei ritagliare qualche giorno alla mia indaffarata tabella di marcia. Sospirò, teatrale. Immagino che ad Oto ci saranno molti problemi con la mia assenza prolungata, ma per te posso fare questa eccezione. Ovviamente questo crea una sorta di...accordo, tra di noi. Nonostante l'aria da svampito ci fu un sorriso stranamente malizioso sul volto del ninja, che dopotutto era uno Yakushi e sapeva bene come agiva il clan: Febh Yakushi stava facendo un favore a Shinichi Kurogane e gli Yakushi non dimenticano cose del genere. Per inciso quando giunse ad Oto la comunicazione dell'assenza prolungata dell'amministratore tutti gli impiegati fecero festa, portando avanti in tre giorni il lavoro di cinque anni.

    A quel punto si sarebbe intromesso nel battibecco con Miyako. Beh, il viaggio non è dei più comodi. Sabbia, sabbia. Caldo. Sabbia. I trasporti non sono affatto comodi e poi...poi Sabbia. Ma se Miyako-dono vuole un pò di tintarella a me non creerebbe problemi. Dopotutto è una zona tranquilla ormai, non penso proprio ci saranno problemi. Le ultime volte che Febh Yakushi aveva pronunciato queste parole l'Accademia era stata distrutta dall'organizzazione Kurotenpi...la volta precedente invece era scoppiata una guerra civile all'Albero Bianco, nel continente di Grimdad. Uhm...mi stai suggerendo di entrare di nascosto nella villa del clan con cui abbiamo appena stretto un delicato accordo, possibilmente per prendere informazioni che non vogliono divulgare?

    jpg



    Febh rimase in silenzio qualche istante, col dito sollevato come se stesse elaborando quelle informazioni, valutandone i pro ed i contro. In realtà stava seguendo sullo schermo la scena in cui appare il castello dei vampiri sopra Konoha. ...ehm...eh? Ah, si...dicevo? Entrare nella villa, si. Ok, facciamolo! In fondo la furtività è una delle mie doti migliori. In realtà era il ramo delle arti ninja in cui era completamente ed assolutamente negato. Senza scampo. Ovunque andasse rompeva SEMPRE qualcosa, e l'incidente durante la festa poche ore prima era quantomeno esplicativo. Prossima fermata: PALAZZO KUROGANE! Aggiunse a voce abbastanza alta da essere udibile persino a Kiri, finendo per svegliare un contrariatissimo Koijo. Ed esattamente dove vorresti andare tu? Avrebbe chiesto con aria gentile, ma con una vena pulsante sulla fronte, mentre si affacciava nella stanza. Err.. In tutta risposta Febh gettò un fumogeno nella piccola stanza! Via via via presto!



    Infiltrazioni Movimentate
    V-b


    jpg



    Palazzo Kurogane dava ad un ampio spiazzo e si sviluppava poi su due piani, con alcune aree che arrivavano ad avere un terzo piano, in genere in concomitanza con uffici privati dei membri di più alto rango che sceglievano quele posizioni sopraelevate per osservare il villaggio tutto attorno. Le ricchezze del clan permettevano persino di conservare un piccolo giardino con diversi alberi: certamente un lusso se si considera il clima della regione. L'ingresso principale era guardato a vista da almeno due GuardieEnergia Verde mentre altrettante stavano sul tetto, osservando tutto il circondario durante i giri di ronda. Anche con la festa, non avevano ridotto la sorveglianza.

    Esisteva un ingresso secondario per le cucine, attraverso cui arrivavano merci e vettovaglie per la gestione del palazzo, ed ovviamente ogni finestra poteva fungere da ingresso. Niente passaggi sotterranei di cui Shinichi fosse a conoscenza. Allora, da dove si passa? Febh era appostato dietro l'angolo della strada e sbirciava l'alto muro di cinta. Aveva indossato una banalissima felpa nera col cappuccio calato sulla testa a coprire parte dei lineamenti, ed i pantaloni erano del medesimo colore. Le scarpe da tennis arancio fosforescente invece, specie nella notte, stonavano giusto un tantino.
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.