Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Fine delle Trattative
    VII - a


    Quello si dissolse in una nube di polvere nera...o forse era sabbia? Febh si limitò a fissarlo senza restare particolarmente impressionato: non solo non avrebbe mai voluto dare l'impressione di essere stato colto di sorpresa, ma soprattutto aveva visto cose ben più strane nella sua carriera. Sai...non sopporto la polvere. A furia di pulire Palazzo Yakushi ho sviluppato quasi un automatismo. Sogghignò. La polvere non è il modo migliore per presentarsi a me... Ma non fu necessario andare oltre, perchè Aizen si dimostrò parecchio comprensivo: cosa che il Jonin interpretò come "non posso permettermi di combattere adesso". Esatto Aizen. Tienilo a mente la prossima volta che proverai ad intimidirmi o minacciarmi.

    L'incarico comunque era stato assegnato: ora non restava che andare avanti.

    Un Viaggio Tranquillo
    VII - b


    Sembra che ti abbiano conciato per le feste, eh? Il beduino Febh squadrò Shinichi da capo a piedi, constatando che era in pessimo stato. Sicuro di non voler passare dall'ospedale? Poi si accigliò. Lo avete un ospedale a Suna, si? Non aveva bisogno di ospedali da quasi dieci anni, quindi non si era più premurato di informarsi al riguardo. Miyako li raggiunse dopo poco, pronta al viaggio anche se Shinichi sembrava di un'altra opinione. Oh suvvia, il peggio è già passato. Partiamo e vediamo come va a finire. Che altro potrebbe andare storto, in fondo? Ci fu come un tuono silenzioso in quell'istante...era solo il clima arido di Suna ad impedire al mondo di far capire loro che QUELLA FRASE non andava pronunciata da Febh Yakushi. MAI.

    Una volta cambiatosi e medicatosi, Shinichi era pronto al viaggio e Miyako prese posto sul cammello (che era un asino, ma dettagli). In realtà sono molto più veloce a piedi, ma ho pensato servisse un cammello nel deserto. Spiegò alla ragazza, dimostrando la logica intrinseca del suo ragionamento. Fatto salvo che quello non era un cammello. Circa due giorni, no? Con la carovana ce ne mettemmo quattro, ma un convoglio è sicuramente più lento di noialtri...poi vabbè, potrei sempre evocare una lucertola per andare più in fretta, ma non credo ci sia fretta no?
    Presero la via del deserto con la ragazza che, forse complice la sua condizione, non era decisamente abituata a viaggiare. Uh, quello scorpione lasciamelo! Afferrò la punta della coda senza il minimo problema, nettamene più rapido dell'aracnide. Se combinato con un certo cactus il veleno di questo piccoletto ha degli effetti parecchio interessanti. Invece usando la polvere ottenuta tritando un tipo di argilla che c'è in alcune oasi crea una lozione che può nullificare buona parte dei veleni. Spiegò, mentre con un piccolo ago otteneva una piccola quantità di veleno, prima di liberare lo scorpione.

    Come per la pulizia della casa, i Veleni erano uno dei pochi campi in cui eccelleva anche quando non faceva sul serio. In uno dei miei viaggi a Suna ho conosciuto una vecchietta bizzarra che mi ha insegnato due o tre cosette sulle vostre piante ed animali. Il Deserto è povero di vita, ma quella che c'è può fare cose notevoli. Proseguirono per tutta la giornata senza eventi degni di nota, tra una storia da detective ed una missione nelle remote terre di Grimdad, mentre la ragazza trovava interessante persino la sparuta vegetazione delle aree più rocciose del deserto. Calata la notte, i due maschi si ritrovarono obbligati a condividere la tenda, decisamente piccola. Alla proposta di Shinichi lo Yakushi si limitò ad un'occhiataccia. Col cavolo, piuttosto dormo di fuori! Poi ebbe un lampo di ispirazione. Oppure... Mise mano ad una sacca estraendo un rocchetto di filo di Nylon mentre da una delle bisacce tirò fuori il suo telo per la tecnica dell'Occultamento. Non lo usava da tempo ma tornava sempre utile. E ora... Battè il piede a terra due volte, sollevando due lastre di roccia inclinate che convergevano a mò di tenda. [Rovesciamento terrestre] In quel punto il terreno era abbastanza solido da permetterlo. Quindi tra fili e telo, magari usando anche la tenda se necessario, avrebbe completato il suo rifugio di fortuna [Manualità] Ecco. Ora c'è spazio per entrambi.

    Dì un pò... Avrebbe detto mentre cercavano di prendere sonno. Ma come mai Miyako sta in carrozzina? Qualunque malattia dovrebbe essere abbastanza facile da curare con tutti quei soldi. Non chiese nulla invece di come era stato punito: il suo accordo con Aizen non lo prevedeva. Ma nulla gli vietava di parlare della Lancia, no? Piuttosto, Aizen-kun mi ha chiesto di cercare una cosa mentre siamo là. L'arma sparita. Tacque qualche secondo. Beh, era giusto per dirtelo. Buonanotte.


    La Roccia dell'Impiccato
    (che sembra un papero)
    VII - c


    Si può sapere chi ti ha evocato? Durante la notte erano stati visitati da una sgradevole colonia, ma Febh nel dormiveglia aveva evocato una grossa, grossissima lucertola [Ssalshape - Lucertola Camaleonte] che ne aveva mangiato la maggior parte con una sola slinguata. Solo al risveglio completo aveva realizzato che il massiccio camaleonte dai colori variopinti [15 Unità] era comparso tra loro, e tra una formica masticata e l'altra aveva deciso di comporre una lentissima poesia composta da soffi e fremiti con la lingua...incomprensibile agli umani e decisamente di pessima esecuzione alle orecchie di una lucertola (Shape non aveva nessun talento nel campo) oltre che infinitamente fastidiosa, tanto che lo Yakushi si era tappato le orecchie. E PIANTALA! Rescisse il Richiamo, senza pensare che avrebbero sicuramente guadagnato tempo usandola come mezzo di trasporto, ma poco gli importava.

    A fine serata erano ormai sul posto: di fronte alla terribile Roccia dell'Impiccato.

    Febh aveva la testa piegata lateralmente ed era rimasto immobile una quindicina di minuti buoni. Ehi, hai ragione! Sembra un coniglio vista così! Terminato l'ennesimo esempio di quanto fosse facile sprecare il tempo, lo Yakushi si rivolse ai due Kurogane. Fa un pò buio ma andrei comunque al posto coi segni neri. Era quello ad interessarvi, no? Non dovrebbero volerci più di venti minuti da qui. Almeno penso, si va a nord-est. Poi verso Miyako. Sicura di non voler andare alla città a prenotare una camera in qualche locanda? Se ben ricordo ce ne sono due. Il suo era un suggerimento dettato unicamente dalla comodità logistica, non mirava affatto ad allontanare la ragazza, sia chiaro. La città è ad una decina di minuti verso sud-ovest a proposito, la si vede anche da qui. Disse indicando.

    In ogni caso dopo poco tempo raggiunsero la sede dello presunto scontro. Eccoci qua...infatti se vedete su tutte le pietre qua attorno ci sono dei segni neri e... Febh si interruppe. Ma...non ci sono più! Si avvicinò, solo per scoprire che tutte le rocce erano piene di minute depressioni, come se ci fosse stato incastonato qualcosa che poi era stato staccato. Erano qui! Giuro! Chi mai poteva aver rimosso i segni della sabbia nera? Le uniche orme a terra erano le loro, e si vedevano segni di lotta molto vecchi, come spaccature e crepe che erano state smussate dai segni del tempo. Comunque di sicuro è successo qualcosa qui...quello non potevano cambiarlo. E tuttavia non so dove siano finite quelle palline nere. Ebbe un flash di Aizene e della sua strana capacità, così come l'ombrello nero creato da Shinichi il giorno prima. Non è che qualcuno del tuo clan ci ha preceduto?

    Ma per quale motivo avrebbero dovuto ora che il misfatto era stato scoperto?

    Nessun segno di magnetismo recente nell'aria nè fonti di chakra nel circondario, ed i forellini nella pietra avevano i margini lievemente irregolari, tutti diversi. Con estrema attenzione [Percezione 9, oppure Vista Perfetta o Occhio di Falco] avrebbero potuto trovare due o tre pallini neri: palesemente sabbia magnetica condensata a formare piccoli proiettili, tutti nella zona sud-occidentale dello spiazzo.

    Ehi, investigatore? Qualche idea?
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.