Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Le indagini di Shinichi Kurogane - Post Ottavo



    Sembra che ti abbiano conciato per le feste, eh?

    Il bello di far parte di una grande e felice famiglia

    Sicuro di non voler passare dall'ospedale? Lo avete un ospedale a Suna, si?

    Si, abbiamo un ospedale ma è meglio se non mi faccio rivedere dentro il villaggio per un po'. Meglio concentrarsi sulla meta...

    [...]

    Oh suvvia, il peggio è già passato. Partiamo e vediamo come va a finire. Che altro potrebbe andare storto, in fondo?

    In effetti peggio di così... uff... e va bene, vieni. Spero di non pentirmene...

    Yeeee! Si, finalmente! Partiamo!

    Certe volte la "principessa dorata" aveva la maturità di una bambina.

    In uno dei miei viaggi a Suna ho conosciuto una vecchietta bizzarra che mi ha insegnato due o tre cosette sulle vostre piante ed animali. Il Deserto è povero di vita, ma quella che c'è può fare cose notevoli.

    Uaoooo, come siete saggio Febh-san... altro che quel Shinichi-baka! Scommetto che te queste cose sugli scorpioni non le sapevi eh?

    Non so come produrre i veleni o fare antidoti no. E non ho interesse ad imparare. Mi basta saperne riconoscere i segni, pensa che una volta ho lavorato ad un caso dove l'assassino era un tizio che aveva avvelenato un libro...

    Un libro? Uhh... racconta, racconta!

    [...]


    Col cavolo, piuttosto dormo di fuori! Oppure...

    Osservai mentre Febh costruì quella tenda di roccia, abbastanza impressionato dovevo ammetterlo.

    Ecco. Ora c'è spazio per entrambi.

    Uao! Incredibile! Certo che voi veri ninja sapete fare cose meravigliose!

    Che vorresti insinuare?

    Che forse dovrei farmi insegnare da Febh-san ad essere una kunoichi, invece che da te!

    Non risposi... chissà che aveva in questi giorni...

    Andiamo a dormire va, che è meglio. Ottimo lavoro, Febh-san.

    Una volta soli Febh-san aveva voglia di parlare, e di cose abbastanza importanti tra l'altro...

    Dì un pò... Ma come mai Miyako sta in carrozzina? Qualunque malattia dovrebbe essere abbastanza facile da curare con tutti quei soldi.

    Ci è nata così... non conosco i dettagli e non sono sufficientemente formato in medicina per dirlo ma... pare che sia un problema dovuto alla colonna spinale. Vari medici dicono che, in teoria, potrebbe essere curata ma nessuno vuole correre il rischio. Da quello che so l'operazione potrebbe peggiorare la sua paralisi, o addirittura ucciderla. E suo padre non ha alcuna intenzione di perdere la possibilità di usare le abilità di Miyako. Creare e manipolare l'oro da grande potere. Non so neanche quanto Miyako sappia... e poi, dopo quella specie di accordo due anni fa... ho io l'onere di trovare un modo di curare Miyako.

    Mi sentivo loquace quella sera, forse avevo bisogno di sfogarmi un po' dopo gli eventi della giornata precedente.

    Due anni fa Miyako entrò in quella che nel clan viene definita "età da marito". Dato che possiede un'abilità più unica che rara venne stabilito che sarebbero stati condotti dei test genetici per trovarle il miglior partner possibile. Il che significa quello con la maggiore possibilità di ottenere figli con la sua abilità. Al contrario di altri clan ninja un Kurogane non ha quasi mai la certezza di ereditare i poteri del padre, mentre qualcuno di esterno al clan potrebbe ottenere dei poteri simili ai nostri quasi a caso.

    Il che è anche il motivo per cui esistono shinobi capaci di controllare il magnetismo anche, per esempio, a Kumo. Il meccanismo di trasmissione è ignoto, comunque... alla fine io risultai il miglior candidato possibile. I figli maschi miei e di Miyako erediterebbero sicuramente le sue capacità, il magnetismo diamagnetico per controllare i metalli nobili come l'oro mentre le nostre figlie femmine erediterebbero le mie capacità, l'uso della satetsu.

    Senza neppure consultarci venimmo costretti a vederci e quasi a sposarci. Né io né Miyako avevamo intenzione di sposarci o di fare da animali da monta per il clan. Al tempo non ci sopportavamo e non ci eravamo mai visti prima.

    Decisi quindi di ingannare Tatehiko. Lo convinsi che avrei potuto sposare Miyako solo dopo averle dato un "regalo" degno di lei. Tatehiko, accecato dai fumi dell'alcool, mi diede ragione prima ancora di sentire cosa proponevo. E quindi eccomi qui: il clan si aspetta che io sposi Miyako se riuscirò a trovare una cura per le sue gambe.

    Per mantenere la finzione iniziammo a frequentarci ed in questi due anni siamo diventati inaspettatamente buoni amici. Mi ci sono affezionato, anche se è una bambina piagnucolona.


    Piuttosto, Aizen-kun mi ha chiesto di cercare una cosa mentre siamo là. L'arma sparita. Beh, era giusto per dirtelo. Buonanotte.

    La lancia del fondatore?!

    Scattai in piedi, colpendo con la testa una delle lastre di pietra.

    Ahia! Ma questa è una notizia meravigliosa! Se riuscissi ad ottenere la lancia... riuscirei a rientrare nel clan! Riparerei tutto! E... la lancia di Tsukigi! Ho sempre desiderato poterla ammirare... le storie su quella lancia, Febh-san. I resoconti, i documenti. Non vedo l'ora... la troverò!

    Il mio animo di appassionato dei vecchi cimeli storici del clan si impossessò di me... avrei dormito poco quella notte. Quello pensavo, ma caddi in un sonno profondissimo dopo un paio d'ore. Neppure la colonia di insetti mi svegliò. Neppure la gigantesca lucertola.

    [...]

    Interessanti compagni di viaggio, Febh-san. Ditemi... come siete entrato in contatto con loro?

    Ero molto incuriosito dalla tecnica del richiamo. L'avevo imparata eoni fa, quando ero solo un genin, ma non avevo mai avuto la possibilità o l'occasione di firmare un contratto con qualche razza. Sapevo che il clan conservava da qualche parte un vecchio contratto, ma generalmente lo facevano firmare a quelli che non riuscivano a sviluppare le capacità innate.

    [...]

    Un'altra giornata passata a viaggiare fino a giungere alla "roccia dell'impiccato".

    Fa un pò buio ma andrei comunque al posto coi segni neri. Era quello ad interessarvi, no? Non dovrebbero volerci più di venti minuti da qui. Almeno penso, si va a nord-est.

    Si, è una buona idea. Almeno saprò la strada se per un qualunque motivo dovessimo separarci.

    Sicura di non voler andare alla città a prenotare una camera in qualche locanda? Se ben ricordo ce ne sono due.

    E voi vorreste mandare una povera ragazza da sola in una città sconosciuta?

    No, Febh-san. Miyako dovrà venire con noi. Non mi fido a lasciarla sola... preferisco averla sempre sott'occhio.

    Anche perché chissà in che guai avrebbe potuto cacciarsi dato che non aveva la minima esperienza nel vivere come una persona normale. Ma evitai di elencare tutte le possibili catastrofi che sarebbero potute avvenire lasciando Miyako da sola. Se si fosse ferita inoltre, lasciamo perdere la reazione del clan, non sarei più riuscito a convivere con me stesso. Avevo già troppi demoni a cui badare... ero proprio sfortunato con le donne.

    [...]


    Eccoci qua...infatti se vedete su tutte le pietre qua attorno ci sono dei segni neri e... Ma...non ci sono più!

    Misi la mano sul mento, come sempre quando riflettevo tra me e me...

    Erano qui! Giuro!

    Vi credo, Febh-san. Solo perché una cosa non c'è, non vuol dire che essa non sia mai esistita. Anzi, la loro mancanza ci dice molto di più della loro presenza secondo me...

    Ma cosa volete guardare con questo buio? Magari sono solo nascoste nell'oscurità! Aspetta...

    Frugò nelle tasche tirandone fuori un oggettino rosa che applicò all'occhio... Aspetta...

    Ma quello è il mio D-Visor! Che gli hai fatto?!

    Intanto, è il mio D-Visor. O vuoi dirmi che te ne vai in giro ad investigare con questo occhiale rosa da bambina piagnucolona?

    Cazzo. Ma non stavi dormendo?

    Eh eh, eh no caro il mio Shinichi-baka. Io sempre attenta a tutto! Cosa ti metti a raccontare i miei affari agli estranei, eh?!

    Ridammi il D-Visor, che mi serve!

    Mi avvicinai a lei cercando di riprendermi l'oggetto... ma... un colpo li, dove non batte il sole, mi rimise al mio posto

    Uff

    Eh, eh... e chi è che non avrebbe la stoffa di essere una kunoichi?

    Ritieniti fortunata che non ho tempo da perdere con i tuoi giochi, Miyako-chan.

    La voce, alterata da quei giorni di rabbia e frustrazione scoppiettò brevemente, rivelando nuovamente lo Shinobi che emergeva di quando in quando.
    Memore di quanto era successo due notti prima Miyako si zittì.

    Non è che qualcuno del tuo clan ci ha preceduto?

    Non credo. Se Aizen ha veramente dato a te la missione di recuperare la lancia... non avrebbe senso farti precedere da qualcun'altro no? A meno che non si tratti di un traditore ma non credo. La notizia della mia espulsione non può essersi diffusa così in fretta da giungere alle orecchie di un possibile traditore con una velocità tale da anticiparci e nascondere le tracce... Secondo me qualcuno ha cambiato qualcosa in questi ultimi 5 anni, da dopo la vostra visita e ora.

    Comunque, se si trattasse di un traditore, verremo presto contattati da Fumetsu. La sua lealtà è assoluta per quanto i suoi metodi lascino a desiderare. E sicuramente Aizen manderebbe lui in caso.


    Comunque, ci sono due sfere la in fondo...

    Decisamente abbattuta Miyako cercò di dare una mano come poteva.

    Si, li avevo visti. Ma grazie lo stesso.

    La voce sarebbe rimasta glaciale... sarebbe dovuto passare un po' di tempo prima che io e Miyako ci riappacificassimo. [occhio di falco]

    Ehi, investigatore? Qualche idea?

    Questi pallini sono stati quasi certamente creati da una delle tecniche del terzo Kazekage. La Satetsu Shigure. Quindi un Kurogane di Suna ha certamente combattuto qui.

    Avrei osservato i pallini. Mostravano segni di erosione dal tempo

    Sicuramente molto tempo fa. Il che conferma, se ce ne fosse stato bisogno, il suo racconto Febh-san.

    Avrei cominciato a controllare gli altri segni, specialmente quelli dove si dovevano trovare i restanti pallini e che ora presentavano delle concavità, cercando di capire se fossero stati rimossi di recente oppure no.

    La mancanza di orme ci dice che il tutto deve essere avvenuto almeno qualche giorno fa. la rimozione solo dei pallini non è un fenomeno naturale. Fosse stato un qualche misterioso fenomeno magnetico questi due non sarebbero dovuti rimanere qui, inoltre è difficile credere che nel corso di 25 anni questo fenomeno sia avvenuto solo negli ultimi 5 anni.

    Secondo me i pallini sono stati rimossi da qualcuno. Un animale non avrebbe motivo di estrarli dalla roccia.

    Ma perché? Anche intuendo come sono stati creati non dovrebbe essere possibile replicare la nostra abilità innata... l'unica soluzione potrebbe essere quella di usarla come proiettili.


    Un po' quello che voleva fare il committente con le sue armi d'assedio.

    Ma perché prelevarli in quel caso? No... questo evento è sicuramente collegato a quello che è successo 25 anni fa. Un viandante che passa per caso avrebbe potuto prelevarne uno o due, ma non tutti quanti. Questa rimozione è voluta e premeditata.

    La domanda quindi è: chi sapeva? Il clan Kurogane, certamente ma anche... l'uomo che aveva assoldato mia madre. Possibile che sia lui? Che dopo 25 anni si interessi nuovamente a questi luoghi? Mhh... troppe domande, e troppi pochi indizi.

    Possibile che abbiano perso i pallini mentre stavano andando via, e quindi dovremmo andare verso sud-ovest.

    Tuttavia... il pensiero della lancia continua a tornarmi in testa, come se mi fossi perso qualcosa... che sia collegata a quanto avvenuto qui?

    Ci servono più indizi, ma sta iniziando a farsi buio.

    Direi di andare a dare un'occhiatina rapida verso sud-ovest per poi tornare verso la cittadina e cercare riparo per la notte. Con la luce del giorno dovremmo riuscire a trovare qualche indizio.

    Ho aspettato anni per le risposte, direi che una notte posso pure aspettarla no?
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.