Rapporti di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    " Quella bambina? Quella lettera? Quel gigante? "

    I tre presero a confabulare in una lingua incomprensibile; erano evidentemente meravigliati e di tanto in tanto davano occhiatacce al ragazzo tutto meno che rassicuranti. Alla fine la grossa guardia aprì le porte mentre la ragazza con l'arco ti teneva puntato e il minuto inseguitore ti spiegava la situazione:

    " Entra, ti portiamo dalla saggia. Quello che dici non ha senso...io ti ho seguito e non c'era nessun gigante e nessuna scia di sangue. Inoltre qui alle mura non è venuto nessuno ma conosci cose che non avresti mai potuto semplicemente inventare. La pergamena è vera, lo riconosco dalla carta, dammela e seguimi. Una volta all'interno non estrarre la tua spada, per qualunque motivo; a rigore dovrei prenderla io in custodia ma sono certo che non me la daresti così facilmente...per un Kenkichi si può fare un'eccezione, credo."

    Il kiriano sarebbe quindi riuscito ad entrare nel villaggio; non era tenuto come un prigioniero ma era scortato e doveva fare quello che gli avrebbero detto se voleva anche solo pensare di uscire vivo da quel posto. La sua sete di conoscenza era forte ma era riuscito ad arrivare in un posto tra i più segreti al mondo e i ninja autoctoni non se ne spiegavano il come: possibile che avesse sognato tutto? Che fosse stato un genjutsu?

    Il Villaggio era sostanzialmente primitivo: vi erano numerose capanne e qualche costruzione in roccia. Vi erano numerosi fuochi accesi, recinti per gli animali e lunghe corde dove le donne stendevano ad asciugare i panni. Vestivano con indumenti ricavati dalla natura come cuoio, lana e foglie intrecciate e sui loro volti vi erano simboli che da buon Kenkichi il ninja avrebbe riconosciuto essere realizzati con il sangue. Alcuni bambini giocavano nel fango, altri ballavano attorno al fuoco e alcune vecchie intrecciavano il bambù per realizzare dei cesti mentre lo tenevano d'occhio.
    Il passaggio del duo non sarebbe stato inosservato, dopotutto non erano molti i visitatori, anzi praticamente nessuno, da molti anni. Qualche abitante si rinchiuse in casa, altri invece si scostarono semplicemente per allontanarsi dalla via principale che conduceva alla capanna della negromante. Era la struttura più grossa e, a primo acchito, doveva fungere anche da ospedale. A quel punto Sione invitò l'ospite inatteso ad aspettare fuori ed entrò nel tendone...Passati meno di cinque minuti, fu permesso al ragazzo di entrare e una inquietante anziana piena di rughe e dai occhi spiritati lo avrebbe accolto invitandolo a sedersi di fronte un piedistallo sulla cui estremità era collocata una ciotola in pietra.

    jpg

    " Sembra matta ma fai quello che dice...ci aiuterà a capire."

    Si in effetti i suoi movimenti erano a scatti e repentini, come se fosse spiritata da un demone irrequieto. Inoltre era sporca di sangue da capo a piede, come se avesse interrotto un qualche tipo di intervento, e aveva il respiro affannato. Sembrava scossa. In mano aveva la pergamena trovata dal genin e, dopo averla gettata del contenitore, tramite vistosi gesti e qualche suono gutturale invitò il ragazzo ad estrarre la sua spada e ad usarla per ferirsi su un dito e lasciare cadere una goccia sul pezzo di carta...

    " Agbandama agbandama! "

    " Allontanati! E non respirare! "

    Avrebbe tradotto il giovane guardiano tempestivamente. Infatti, qualora Keiji avesse eseguito quanto detto, del fumo rosso sarebbe iniziato ad uscire dalla pergamena; una sostanza che qualora inspirata avrebbe provocato una bruciatura al sistema respiratorio insopportabile [Ustione Grave, Dolore Grave]. Da quella coltre sarebbe dunque emerso il volto della stessa ragazzina che il kiriano aveva visto in sogno; era sempre pieno di sfregi ed estremamente agghiacciante.
    L'apparizione avrebbe dunque parlato con tono solenne:


    " Sing aru da maerei! E' giunto il giorno! maumuahmuhamuha "


    E così scomparve mentre la nube iniziava a diradarsi, lasciando che il silenzio conquistasse la scena. Gli altri due erano del tutto pietrificati; la vecchia si accasciò sulla poltrona sfondata mentre Sione rimase immobile balbettando.

    " All...allo...allora era proprio lei che hai visto?! Lei è Midorinaka, la seconda capoclan dei Kenkichi! La bimba demone che spinse il clan a dividersi dai Mikawa, mettendo a ferro e fuoco l'intero quartiere della Rosa! Come diavolo è finito un suo documento a Kiri ?! E' perchè ti è apparsa in sogno!? "

    " Akma Sione. "

    Disse la donna indicando con un gesto secco di uscire al ragazzino. Poi invitò l'ospite ad avvicinarsi e, sforzandosi come non poco, provò a comunicare nella lingua comune:

    " Chi essere tu? Perchè avere lama Kenkichi? "

    Non sembrava essere interessata al come era arrivato li, voleva semplicemente scrutare oltre l'aspetto di quel ninja e cercare risposte nei suoi occhi. Poi prese la mano del ragazzo e iniziò a "leggerne" le pieghe; torceva la testa e emetteva strani suoni...che fosse completamente pazza? Poi pigiò con entrambi i pollici sulla ferita che il ninja si era autoinflitto per farne uscire più sangue e "sentirlo" sotto le sue dita [Vederci Rosso, Guardare Oltre le Apparenza]. Era il suo modo per verificare la veridicità delle parole del giovane...anche se lui non poteva saperlo. Solo dopo essersi accertata di avere di fronte una Lama Insanguinata, si sarebbe riappoggiata allo schienale, immersa nei suoi pensieri. A meno di domande in grado di distoglierla dai suoi pensieri, sarebbe rimasta immersa nel suo mondo non degnando più nessuna di attenzione.
    Al Keiji non sarebbe rimasto che uscire dalla tenda per ritrovare Sione lì seduto a gambe incrociate sulla polverosa terra. Aveva l'aria preoccupata.

    " Non ho mai visto la vecchia così. Sa qualcosa che noi non sappiamo...e scommetto che il tuo arrivo c'entra eccome, anche se quando sono entrato era già così agitata. Dobbiamo cercare di trovare altre informazioni; il capo non era ora al villaggio e pensare di rintracciarlo è assurdo...dobbiamo pensarci da soli! Spargere la voce non mi sembra la cosa migliore, finiremo solo per far preoccupare tutti...hai qualche idea? Io sono un buon sensitivo."

    Se avesse proposto un'idea interessante magari avrebbe potuto scoprire altro; in caso contrario avrebbe dovuto trovare un modo per passare del tempo in quel villaggio. Sione era stato chiaro, anche se avesse voluto non poteva andarsene senza il consenso della vecchia! Per quella sera era stato preparato un letto in paglia e lana in una piccola stalla fuori dalla zona più popolata. Sione lo avrebbe seguito per tutto il giorno, dandogli informazioni su quel posto segreto e cercando di rispondere ad ogni sua domanda. Si fidava del kiriano anche se non lo conosceva per nulla; era il suo sangue che gli suggeriva di potersi fidare!

    Il villaggio era piccolo: una ventina di case sui due lati di un fiumiciattolo scavalcabile da una passerella in legno; un'ampia piazza in terra battuta ospitava un grosso fuoco e ai lati delle panchine. Poco più fuori vi erano le stalle degli animali, più o meno dove lui alloggiava, e l'ingresso al Bosco. In generale nessuno gli avrebeb dato particolare confidenza ma sarebbe apparso chiaro al ninja che in quel momento al villaggio vi erano solo giovani, donne ed anziani (ad eccezione di Morua all'ingresso); dove erano tutti gli uomini?



    CITAZIONE
    Vederci Rosso
    Arte: L'utilizzatore può scoprire diverse informazioni su un campione di sangue, quali: quantità, gruppo sanguigno, presenza di anomalie, tempo di contatto con l’aria. Inoltre è in grado di riconoscere del sangue già incontrato e associarne la persona, se conosciuta. E’ necessario un round di completa concentrazione.
    (Consumo: ½ Basso)

    [Da genin in su]


    Guardare oltre le apparenze
    Arte: L'utilizzatore può individuare anche la presenza di particolari geni nel sangue. Sarà possibile definire il tipo di Kekkai Genkai, Hijutsu e Kinjutsu (se alternano il corpo del portatore) posseduta e riconoscerlo solo se già conosciuta l'informazione caratteristica.
    [Da jonin in su]


    Edited by DioGeNe - 27/10/2015, 01:02
     
    .
32 replies since 1/10/2015, 16:28   833 views
  Share  
.