L'Inizio della Rinascita

[Free Deveraux Yotsuki]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    HrEKxIv
    Deveraux non la interruppe, preferendo rimanere in silenzio mentre lei continuava a spiegare, dicendo più o meno tutto quello che sapeva.
    Quando ebbe terminato fu il suo turno di parlare, e questa volta si mise lei da parte ascoltando in silenzio mentre beveva l'alcool offertole dal Guardiano.
    Il sapore non era il massimo però vista la situazione, sinceramente, non le importava affatto.
    Voleva solamente distendere un po' i nervi e quella bevanda la stava aiutando, tant'è che ora si trovava nuovamente sulla poltrona sbracata in una posizione tutt'altro che femminile: gambe larghe e braccia a penzoloni oltre i braccioli, mentre di tanto in tanto annuiva al discorso del suo sensei.
    Quando le chiese che cosa voleva fare lei, alzò un attimo lo sguardo verso il soffitto con fare pensierosa.
    In effetti non aveva pensato nell'atto pratico, come e cosa avrebbero dovuto fare.
    Da quanto sapeva lei l'ultima volta il Villaggio era nei guai, per tanto non era certo il fatto che fosse ancora abitato dalle persone di un tempo nè tanto meno che fosse in uno stato "tranquillo".
    Anzi a suo parere, si poteva dire che era dormiente. In attesa che qualcuno dall'esterno lo risvegliasse.
    Il punto però rimaneva sempre: che cosa avrebbe risvegliato?
    Purtroppo su quelle entità non vi erano informazioni a parte la descrizione approssimata che anche lei aveva saputo dare, inoltre era comprensibile considerando che Ankato al tempo era una ragazza con qualche anno in meno di lei, di conseguenza doveva essere corsa via pensando unicamente a salvare la sua vita e quella delle bambine che portava con sè, com'era giusto.
    Poco ma sicuro che chiunque altro in una situazione del genere, avrebbe fatto lo stesso.
    In preda ai suoi pensieri si allungò sul tavolo, prendendo la bottiglia e portandosela direttamente alle labbra, bevendone un sorso per poi rimetterla a posto.
    Guardò Deveraux facendo spallucce, come a dire che non s'aspettava di certo che gli avrebbe fatto schifo la cosa.
    Dopo quello raccolse un attimo le idee e le parole, per poi dire quello che lei desiderava fare a riguardo.
    Ormai aveva deciso.

    Voglio trovarlo, entrarci, uccidere chiunque me lo prova a impedire e vedere com'è fatto. Tutto qui.

    Ammise guardando dritto negli occhi Deveraux e sporgendosi in avanti verso di lui.
    Era serie e a giudicare dal suo sguardo, non aveva dubbi in merito a quanto aveva appena detto.
    Probabilmente non l'aveva mai vista con un intento omicida così elevato, eppure stava accadendo.
    Inoltre anche volendo, la sua opzione restava quella più papabile, considerando come aveva ammesso il Guardiano stesso la scarsità delle informazioni da lei riportate.

    No è viva, però come dire... Non si farà trovare a meno che non sarà lei a volerlo, mi ha solo detto che avrebbe abbandonato Kiri e che probabilmente, ci saremmo riviste se avessi deciso di andare al nostro vecchio Villaggio.

    Ammettere quella cosa non le piacque neanche un po', tant'è che deviò lo sguardo da un'altra parte nascondendo leggermente il viso tra i capelli che le ricaddero in avanti, coprendole un occhio.
    Qualche istante dopo sospirò rassegnata, tornando com'era fino a poco fa, sorridente e sicura di sè stessa riprendendo così in mano il discorso.
    C'erano molti dettagli da discutere se volevano appropriarsene.

    Non mi importa che cosa decide di farne Oto di quel posto, Deveraux. Per quanto mi riguarda i dati e le ricerche se le possono tranquillamente prendere, anzi a dirla tutta dubito che se non nominerò quelle cose i piani alti si muoveranno per appropriarsene. Per quanto riguarda i dettagli di cui mi hai chiesto, non è così facile.

    A quel punto si avvicinò un po' di più, così da avere anche lei la mappa sotto gli occhi e indicando poco più avanti rispetto al punto dove aveva messo la X, per fortuna sempre entro il confine del loro paese.
    Subito dopo aver finito di parlare, si sarebbe lasciata ricadere sulla poltrona, finalmente rilassata.

    Vi è una sola entrata e si trova un po' più avanti rispetto al punto dov'è piazzato il Villaggio stesso, visto che si espande nel sottosuolo me l'aspettavo anche io però non so le coordinate precise, eccetto quelle che ti ho mostrato fino ad ora. Inoltre è abbastanza profondo, direi più di una cinquantina di metri nel sottosuolo, inizialmente era una grotta naturale, tuttavia col tempo l'hanno cambiata secondo le loro esigenze. La sua espansione direi che è una via di mezzo tra Oto e Kiri, considera comunque che metà era interamente per il centro di ricerca, l'altra metà per tutto il resto.

    Arrivati a quel punto alzò in alto le mani, guardandolo mezza rassegnata.
    Il necessario c'era, tuttavia ora sorgeva il problema di maggior rilevanza.
    Come convincere Oto a spendere risorse e uomini per una caccia al tesoro?

    L'unico problema arrivati a questo punto, è il seguente: Febh si muoverà sapendo tutto questo? Oppure ti viene in mente un'altra persona, che in cambio delle possibili risorse racchiuse in quel luogo potrebbe far smuovere gli ingranaggi?



     
    .
6 replies since 1/10/2015, 19:00   109 views
  Share  
.