Giochi di Potere. Parte I.

Missione S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline



    Atto Finale


    E qui finisce la nostra storia.

    Ma come!? Che ne hanno fatto di Feng Gu? E Jeral ha ottenuto la Pietra Rossa? Fyona ha mantenuto la sua parola? Gendo, a Gendo cosa è capitato?
    A queste domande solo in pochi possono rispondere, ed io non sono uno di questi. Sono solo un umile cantastorie, un menestrello che vaga di locanda in locanda raccontando storie vere, o meno, per ottenere un pasto caldo e del buon sakè.
    Quindi sei solo un ciarlatano? Era tutto falso quello che ci hai raccontato? Io lo sapevo! Altro che un Dio Mortale, altro che crateri provocati da tecniche di inaudita potenza...non esiste nessun Terzo Livello, nessun consiglio dei cinque, vero?! Come facevi a sapere tutte queste cose, tu un semplice mendicante buono solo a strimpellare qualche canzone con quella mano mozza? Ame è una città di morti, lo è stata e lo sarà sempre. E ora sparisci menestrello dei miei stivali! Si, buttatelo fuori! Ci hai solo fatto perdere tempo!

    E così, accompagnato da insulti, sputi e resti di cibo, il cantastorie venne cacciato dal locale e gettato in mezzo alla via sotto l'incessante temporale. In fondo come dare loro torto? Si era fatta l'alba e, nonostante l'ora, erano rimasti in molti a sentirlo...
    Rimase a terra qualche secondo, nella melma della pozzanghera in cui era stato lasciato, per poi rialzarsi, prendere il suo strumenti e incamminarsi lentamente verso un locale ancora aperto.

    tumblr_nc47eq8HP61rapgqzo1_500

    ::: In un altro tempo :::

    jpg

    " Ahaha, lo sapevo...non sei forte come si dice in giro! Vedi? Sono ancora in piedi! "

    Ma l'essere si avvicinò un'ultima volta, levitando come era solito fare per spostarsi, e sentenziò:

    " Non ho usato nemmeno un decimo della mia forza. Ed ora sparisci, Uomo di Ferro. "

    Tutto divenne luce e, qualche istante dopo, il rombo di tuono pervase l'intero villaggio.

    Intanto, non molto distante, Feng Gu rispondeva alle domande degli Assi.

    " Vedo che hai molta voglia di parlare. Bene, per un leader sapersi esprimere è fondamentale. Anche a Gendo piaceva, peccato che lo facesse dicendo cose senza senso e promettendone altre che non aveva il potere di dare. Lui era l'Asso di Picche e, sebbene in poco tempo avesse accumulato un bel gruzzolo, ha indebolito grandemente il suo seme, prediligendo atti di pura violenza all'organizzazione bilanciata del suo potere. Le picche ora sono sfilacciate e senza una guida seria...e questo per il villaggio è insostenibile. "

    " Il Principe di Picche non si vede in giro da tempo ormai. "

    " Quel pazzo potrebbe anche averlo ucciso. "

    " In quanto a Fyona e al Flagello, invece, d'ora in avanti dovrai considerarsi come soggetti da cui stare lontano...almeno finché non dichiareranno apertamente le proprie intenzioni. Se come dici il bene di Ame coincide con i tuoi scopi personali capirai il motivo di questa scelta: noi possiamo aiutarti ma tu dovrai rivelarti un alleato affidabile. "

    Poi, d'un tratto, insieme al frastuono che colse tutti impreparati apparì nell'oscurità un'altra voce, una che Feng Gu non aveva ancora mai udito.

    " Scusate il ritardo. C'era da buttare l'immondizia. Allora, è lui l'uomo di cui mi avete parlato? "

    " Si, Joker. "

    " Bene...d'ora in avanti tu sarai l'Asso di Picche. Considera questo un periodo di prova nel quale dovrai dimostrare di valere il titolo che ti sto affidando. "

    " Eh?! Signore, così? Senza nemmeno fargli avere la sua Pietra? "

    " Mi fido del vostro giudizio.

    " Tecnicamente non è obbligatorio averla per diventare un Asso. E poi Ru-Wai è già arrivato in cima alla torre una volta. "

    " Sarà più difficile adempiere ai suoi compiti senza possederla. "

    " Meglio, no? Potrà dimostrare ancor più il suo valore. Il sigillo sulla pergamena certifica la tua carica. Completa la lista e potrai sedere al nostro tavolo...fino ad allora non ci sarà bisogno di altri contatti. Buona fortuna "

    Quindi, senza dare possibilità al nukenin di rispondere, l'oscurità cessò e dei suoi interlocutori non vi era più traccia. Sebbene fosse ora libero di fare e andare dove volesse, Feng Gu aveva ora una via ben definita da poter percorrere. Per un istante gli parve di vedere il volto di una persona, nella stessa direzione da cui proveniva la voce del Joker.

    png

    A terra vi era una pergamena e il contenuto avrebbe svelato al nuovo Asso i suoi nuovi compiti.


    CITAZIONE
    - Trova o costruisciti una base [Edificio Covo]
    - Trova alleati o assolda mercenari [almeno 2 competenze gregari o ryo]
    - Riprendi i contatti con le Picche già in circolazione.
    - Riorganizza e avvia il traffico di informazioni.
    - Riorganizza e avvia la rete di sicari.

    Sarebbe stata ardua, soprattutto perché non aveva la minima idea da dove iniziare e a chi rivolgersi per acquisire informazioni.

    :::

    png

    " Sei già stato qui. Il tuo errore è stato quello di voler entrare con la forza: una via percorribile ma estremamente dispendiosa di energie e che attira troppi sguardi indiscreti...oltre ad innescare una serie di trappole a catena. Sciogliere il sigillo era la scelta migliore, sebbene non in assoluto. Con le giuste informazioni si può ottenere la chiave che apre questa porta, accedendo ai livelli della torre."

    Toccandola nei giusti punti, un meccanismo avrebbe fatto scattare l'intricata serratura piazzata sull'ingresso, e l'anta si sarebbe aperta quel tanto che bastava per far passare i tre nukenin e il gruppetto composto da tre mercenari. Gli altri, quelli che Jeral aveva visto tra i palazzi, non avrebbero seguito Fyona disperdendosi tra i vicoli della città subito dopo il "si" del Flagello.

    Una volta dentro probabilmente l'Immortale avrebbe pensato di essere in trappola se non avesse già percepito i trenta uomini appostati al piano di sotto e pronti ad attaccare ogni intruso. Bhè, appartenere al terzo livello dava svariati vantaggi e a Fyona bastò sollevare una mano per impedire la loro avanzata.

    " Non dovrei dirlo ma in realtà è tutta una illusione hihi "

    Ma quello era solo uno dei tanti espedienti messi in piedi per rendere la scalata alla cima di Ame impossibile ai più. Man mano che si saliva nei livelli, tra trappole abilmente disinnescate e combattimenti evitati, Jeral si sarebbe reso conto che se avesse optato per la Torre, quella non sarebbe stata un'impresa più facile che scendere nella prigione di Gendo. Con Fyona era tutto facile poiché lei sapeva dove passare e conosceva ogni trucco per disattivare tecniche e meccanismi; come se non bastasse, appartenendo al Terzo Livello, avrebbe fatto evitare ogni scontro armato con le varie guardie presenti nella struttura.

    In definitiva impiegarono solo qualche minuto per arrivare fino in cima.
    Era una stanza circolare, non molto grande e sostanzialmente spoglia. Sui lati, ad un metro da terra, vi erano sedici statue in pietra ognuna raffigurante una figura mitologica prelevata dai più disparati credi. Ciò che avrebbe catturato l'attenzione del Flagello sarebbe stata certamente la luce rossa sprigionata da una sola degli immobili guardiani.

    png

    Il frammento era lì, incastonato all'interno di un incavo, ricavato dalla bocca della statua raffigurante il Leviatano.

    " Rimane l'ultima gemma. Prendila, è tua. "

    Al Flagello non rimaneva che compiere quell'ultimo passo per arrivare a sbloccare i segreti di Ame. Non appena toccata, l'artefatto avrebbe attivato il suo potere richiedendo all'aspirante suo possessore il giusto prezzo da pagare. Jeral si sarebbe trovato in poco tempo con la riserva di chakra quasi azzerata e, privato delle sue forze, non avrebbe fatto in tempo a muovere un muscolo prima di crollare inesorabilmente a terra, privo di sensi.


    CITAZIONE
    - Conosci l'ambientazione di Ame.
    - Conosci l'identità dei Principi in carica di tutti i semi.
    - Conosci i luoghi segreti che appartengono al Terzo Livello.
    - Sbloccata la competenza " Le Pietre Inferiori di Ame".

    Quando si fosse svegliato, diverse ore dopo, era da solo. Dei due tesori che aveva conquistato, solo il Diario gli era stato lasciato mentre della ragazza non vi era più traccia. A quel punto, qualunque cosa avesse deciso di fare, aveva le informazioni indispensabili per muoversi dentro Ame. Al contrario del suo compagno, lui poteva giocare la partita col Mazziere fin da subito, sebbene non avesse una via già tracciata.



    CITAZIONE
    OT/ Quest finita. Se volete, potete fare un ultimo post di chiusura ;) Qualunque cosa vogliate fare a seguito delle informazioni che avete ottenuto in questa quest, sarete liberi di farlo in altre giocate. Spero che vi siate divertiti, alla prossima!

    ps. Per Shiltar: Non hai un limite di tempo per completare la lista; tuttavia se vuoi ottenere definitivamente il titolo (la competenza) devi dare priorità a giocate che ti muovano in quella direzione ;)
    ps. Per Bore: La competenza sulla Pietra, che comunque ti costa stemma, la scriviamo insieme e deve comunque essere approvata. Sottoscrivo che non si tratta di quella di selezione a Re o Regina./OT


    Edited by DioGeNe - 8/10/2016, 14:13
     
    .
53 replies since 3/10/2015, 23:12   2164 views
  Share  
.