Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baian si trovava su uno dei tetti più alti di Konoha, coricato sulle tegole, con le mani incrociate dietro la nuca, immerso nell'ozio più totale.
    Il suo volto era palesemente arrossato per la quantità di sakè che aveva appena finito di trangugiare nella taverna all'angolo di sotto.
    La sua espressione era pacifica, serena, quasi serafica: non aveva un pensiero, non aveva una preoccupazione, eppure i suoi problemi erano grossi come una montagna.
    Era sommerso dai debiti, molti creditori gli davano la caccia e non era raro vederlo scappare a gambe levate per le viee di Konoha con una folla agguerrita alle calcagna intenta a sbraitare minacce, insulti e maledizioni. Proprio questo lo aveva spinto ad iscriversi all'accademia ninja... guadagnare dei soldi.
    Da quel tetto aveva una bellissima visuale di tutto il villaggio, le tegole in pietra avevano assorbito il calore di tutta la mattinata rilasciando una sublime sensazione di piacere al tatto e l'aria fresca che tirava a quell'altezza lo faceva sentire in paradiso.
    Gli occhi erano socchiusi come se volesse gustarsi a pieno quella pace.
    All'improvviso un'ombra calò sul suo viso, qualcosa provenire dal cielo si frappose tra i suoi occhi e il sole: un falco dal piumaggio marrone.
    Il rapace planò in picchiata lasciandogli un rotolo praticamente tra le mani tra il suo stupore, dileguandosi altrettanto rapidamente di come era arrivato.
    Baian era stupito, era la prima volta che gli veniva consegnato un messaggio in quel modo.
    Studiò il rotolo di carta. Era sigillato con della cera marchiata con l'effige della foglia.
    Avido di curiosità ruppe il sigillo per leggerne il contenuto: era stato convocato per un addestramento, al campo n. 32, l'indomani alle ore 15:00.

    baian


    Puntuale si presentò nel luogo designato.
    Baian indossava un'ampio kimono di colore fucsia con una trama floreale, pantaloni lunghi da aikido color grigio chiaro e scarpe da samurai bianche.
    Le fasce da combattimento erano sapientemente arrotolate ai 4 arti.
    Alla cintura era affissa una sacca porta oggetti che pendeva sul retro della schiena dove vi era anche infilato trasversalmente un hanbo dal colore rossiccio tipico del legno di ciliegio.

    Anche tu convocato qui per le 15:00 ?

    Esordì con un vivace sorriso avvicinandosi, notando il cartiglio che il ninja teneva tra le mani, del tutto simile a quello che gli era stato recapitato dal falco il giorno prima.

    Io sono Baian!
     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.