Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sei formale... Esordì, senza riuscire a trattenersi dal ridere per quel modo di fare così arcaico. rilassati, non sono mica l'Hokage! Baian si presentava come l'esatto opposto rispetto al compagno: convenzioni, convenevoli, regole varie, erano per lui montagne di spazzatura e sembrava non prendere nulla davvero sul serio.
    La sua passione più grande ? Sbronzarsi di sakè, donne, mangiare fino a scoppiare.
    Da un addestramento non poteva di certo aspettarsi qualcosa di divertente, ma i minuti che stavano trascorrendo in quel religioso silenzio erano davvero noiosi, parevano un'eternità, inoltre il Senju aveva un'aria così distaccata e indisponente da costringere Baian stesso a starsene sulle sue a guardarsi attorno fischiettando di tanto in tanto.

    ...

    Un combattimento di allenamento?! Commentò dopo le deduzioni di Yato, mentre questi assumeva una posizione di guardia. Oddio mi sembri davvero determinato... fai davvero paura! Un'altra risata, non c'era niente da fare, quel ragazzo seppur dai modi tediosi, paradossalmente lo divertiva.
    Tuttavia Baian stava scherzando fino ad un certo punto: il Senju aveva davvero un aria agguerrita e nonostante sembrasse essere molto giovane, sapeva benissimo che gli shinobi facevano carriera anche in tenera età, per questo non era da sottovalutare, anzi probabilmente gli avrebbe fatto il culo.
    Baian si riteneva un pessimo ninja, ma quando c'era da menare le mani era davvero una bestia nera per chiunque.

    Lo scontro ebbe inizio.

    Il compaesano portò le mani negli astucci porta armi, di risposta Baian infilò un dito nell'anello di un kunai, nella sacca legata alla cintura dietro la schiena.
    Con un guizzo lo estrasse facendolo roteare attorno al dito e fermandolo poi in modo saldo a difesa avanti se.
    Con la mano armata bloccò il primo lancio in un sonoro tintinnio metallico dovuto allo scontro delle due armi, si trattava di un'offensiva diretta, telefonata, da nove metri di distanza che difficilmente poteva coglierlo di sorpresa.
    La traiettoria ad arco dello shuriken che andava a chiudersi all'altezza del suo collo/viso, gli ricordò istintivamente quella di un gancio: il suo corpo si mosse quasi istintivamente supportato dal chakra per acuirne i riflessi in una schivata da gancio ad uscire.
    Le gambe si flessero abbassando il baricentro ed effettuò un'intero spostamento verso destra, passando sotto l'offensiva nemica e nel contempo uscendo dalla linea di combattimento del terzo kunai che era stato scagliato all'unisono.

    Tieniti pronto piccolo Senju... Sussurrò quasi dolcemente socchiudendo lo sguardo. Arrivo! l'espressione si fece più acuta, ora i suoi occhi verde smeraldo emanavano una grande energia.

    Baian scattò come una furia in avanti bruciando in un sol fiato la distanza che li separava. Durante lo scatto le mani erano rilassate, ma tenute alte, in guardia, all'altezza degli zigomi con gli avambracci che scendevano davanti al busto in sua protezione.
    Quando fu alla portata del suo taijutsu assunse la guardia sinistra del pugilato: piedi a 45° con sinistro avanti, mano destra armata di kunai allo zigomo destro, mano sinistra a due spanne davanti al viso, gomiti chiusi con gli avambracci a protezione del busto.
    Ruotando sui fianchi per imprimere la massima forza ed estensione portò la spalla sinistra in avanti lasciando saettare il suo jab sinistro.
    Il pugno del jab era posizionato, tramite la guardia, già davanti al suo viso e già a due spanne da esso, se la distanza minore tra due punti è una linea retta e se il pugno parte già molto avanti, il risultato è un colpo incredibilmente rapido, fulmineo.
    Il jab sinistro saettò in avanti minacciando il setto nasale del foglioso, ma si rivelò essere una finta: un colpo frustato appena accennato, Baian aveva intenzione di fargli alzare la guardia, fargli focalizzare le sue difese sulla parte alta del corpo e in seconda battuta, considerando la distanza ravvicinata, di disturbargli la visuale con il pugno che si muoveva verso il suo viso, ma il vero attacco era un low kick destro.
    La tibia rinforzata dal metallo delle fasce da combattimento si abbattè come un colpo d'ascia sul femore sinistro del Senju supportata dalla rotazione di tutto il corpo sulla gamba d'appoggio per scaricare tutta la forza cinetica ed il peso di Baian, il chakra rese il movimento ancora più fluido e bruciante.
    La gamba destra di Baian sembrava essere una frusta di metallo, rapida, flessibile e forte come l'acciaio, sicuramente il suo taijutsu non era improvvisato.
    Un attacco devastante oltre che potenzialmente molto doloroso che avrebbe potuto minare la mobilità di Yato se a segno.
    Terminato il colpo avrebbe ripreso la medesima guardia pugilistica.


    Ferite: Nessuna
    Chakra: 9,5/10 Bassi

    Consumi: 1 Bassissimo riflessi (schivata shuriken e kunai) - 1 Bassissimo velocità (low kick destro)


    • Slot Difesa: Parata del kunai con un kunai

    • Slot Difesa: Schivata da gancio ad uscire dello shuriken e del kunai (ho considerato attacco doppio)

    • Slot Azione 1: Movimento 6 metri

    • Slot gratuito istantaneo: Movimento per raggiungerti in corpo a corpo

    • Slot gratuito veloce: Finta di jab sinistro

    • Slot Azione 2: Low kick destro al femore sinistro



    Edited by Maki Baian - 6/10/2015, 17:17
     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.