Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Addestramento Ufficiale
    III


    Questo è un addestramento, ed in un addestramento bisogna sempre dare il massimo delle proprie possibilità. Replicai sprezzante di fronte a quell'individuo così poco dedicato, anche se alle sue parole successive il mio cuore perse un battito. Quell'uomo SAPEVA? Credo non essere riuscito a controllare minimamente il mio voto, sgranando gli occhi di fronte alla menzione del Bersaglio. Fu solo una frazione di secondo, ma ci fu. Dovevo rimediare: L'Hokage non ha nulla a che fare con tutto questo. Forse non era stata la miglior scelta di termini, quindi aggiunsi: Quello di Hokage è un titolo che merita rispetto e dedizione, non va pronunciato come se nulla fosse. Anche se personalmente, pur riconoscendo l'importanza del titolo, non riuscivo a trovare in me del rispetto per Raizen Ikigami, pur avendolo incontrato solo per brevissimo tempo, e certo in anticipo sui tempi.

    Ad ogni modo lo scontro doveva iniziare, e nonostante le risate di scherno dell'altro non mi lasciai distrarre. Non è di me che devi avere paura...ma della tua stessa incompetenza. Così io della mia. QUESTO è lo scopo di un addestramento. Baian riuscì ad evitare i miei attacchi senza particolari problemi, ma erano appunto dei semplici lanci atti a saggiare le sue doti più che a voler costituire una vera minaccia. Ora avrei visto cosa era in grado di fare!

    Mentre lui copriva le distanze io afferrai un Kunai, tenendolo pronto all'uso. Avevo il piede destro leggermente avanzato rispetto all'altro, con la mano sinistra orizzontale davanti al petto e la destra armata a guardia del volto all'altezza del mento. Baian doveva essere abile nell'uso degli arti superiori, almeno a giudicare dalla postura, ma non potevo escludere attacchi a sorpresa con altre parti del corpo: mi avevano insegnato che l'intero corpo di un ninja è un'arma. Non pensare che l'età ti dia un vantaggio. Replicai a tono, ma più a titolo informativo che per vera risposta alle provocazioni, in ogni caso capii subito che avrei avuto difficoltà a spezzare quella guardia così serrata.

    Di fronte al pugno istintivamente arretrai col tronco, sollevando un poco la destra preparandomi ad un impatto che non sarebbe mai arrivato. Una finta! Mi aveva colto di sorpresa con una finta, e mi accorsi troppo tardi del calcio che si stava abbattendo sulla mia coscia...schivare era impossibile. Non mi restava che incassare, limitandomi a contrarre il muscolo per ammortizzare l'impatto il più possibile sfruttando anche il chakra.Impasto ½ Basso: Resistenza Bianca +2
    Ferita: Ferita Leggera+ ½ Leggera
    Ghack! Serrai i denti...quel colpo era molto più pesante di quanto non mi aspettassi...quasi come se mi avesse colpito con una mazza di ferro. Le...bende. Quelle bende dovevano nascondere una qualche imbottitura rinforzata. Un'arma nascosta. Pur dolorante, cercai comunque di mantenere l'appoggio sulla gamba, nonostante le scariche elettriche che trasmetteva fossero terribili.

    Avevo un rifugio contro il dolore, tuttavia: la mia stessa ira. Furioso contro mè stesso e la mia stupidità nel considerare quelle bende un semplice ornamento. Stupido, stupido ed incapace! Non potevo permettermi di subire un nuovo attacco. Molto...bene. Deglutii. Ora vedrò di restituirti il favore! A quella distanza avere un'arma tagliente costituiva un vantaggio, nonostante la guardia e l'esperienza dell'altro. Il mio primo attacco fu un colpo orizzontale col quale intendevo ferire entrambi gli avambracci di Baian, decisamente esposti. Avrei scoperto così se anche le fasce degli arti superiori erano rinforzate, mentre l'altra mia mano restava a guardia del torace [Azione 1]Statistiche: Bianca. Quale che fosse la scelta difensiva del'avversario, il mio attacco successivo sarebbe stato un rapido calcio frontale con la gamba sinistra: forse non potevo sfruttarla come appoggio, ma almeno avrei sferrato un corte colpo che mirava al centro del torace avversario: magari aveva qualche protezione anche là...o magari sarei riuscito ad allontanarlo un poco. [Azione 2]Impasto ½ Basso: Forza e Velocità Bianca +1

    Se Baian fosse stato allontanato almeno un poco avrei approfittato di quell'attimo per estrarre il mio Tanto
    Tanto [Mischia]
    Arma simile ad un coltello di piccole dimensioni, il Tanto era usato solitamente per gli scontri ravvicinati, come arma da taglio. Poteva essere nascosta in tasche particolari o sotto il braccio, dato la lunghezza pari a 30 cm, in modo da cogliere di sorpresa il nemico.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    con la mano sinistra, così da avere una doppia arma...ed al contempo portai quella mano alla bocca, aprendola come se avessi messo qualcosa all'interno. Ninja del nostro rango non potevano che pensare ai Fukibari di fronte ad un simile comportamento...ma in realtà non avevo proprio nulla del genere dentro la bocca: era stata una finta.

    Se Baian non si fosse allontanato in seguito a quel breve scambio allora lo avrei incalzato, cercando un rapido affondo contro la sua spalla sinistra, cercando di conficcarci il Kunai, così da disabilitare o comunque complicare parecchio i movimenti del suo braccio. [Azione 3]Impasto ½ Basso: Velocità Bianca +2

    Ad ogni modo, con la mia guardia nuovamente composta, avrei atteso il suo attacco successivo. Sapevo di avere poche energie e temevo di stare esagerando...probabilmente dallo scambio successivo avrei dovuto mettere in opera qualche stratagemma per avere la meglio.


    Ferite: Leggera + ½ Leggera alla coscia sinistra
    Chakra: 8,75/10 Bassi (oppure 8,25/10 Bassi)

    Consumi: 1 Bassissimo (Lancio Kunai) | ½ Basso (Incassare)
    • Slot Difesa: Incassare [Bianca +2]

    • Slot Azione 1: Fendente con Kunai
    • Slot Azione 2: Calcio Frontale [Bianca +1 a For e Vel]
    • Slot Azione 3: Eventuale affondo con Kunai (Bianca +2)

    • Slot Gratuito: //

    • Slot Tecnica 1: //

     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.