Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    La minaccia di vedersi restituito il favore fece sorridere Baian.
    Mi piace quando fai il duro! Lo incalzò, impertinente come al solito, fissandolo attraverso la sua guardia pugilistica serrata.
    Il Senju passò all'offensiva: con la mano armata di Kunai effettuò un rapido tondo diretto alla sua parte più esposta: la sua guardia.
    Probabilmente se avesse usato un'arma più impegnativa come una katana, Baian sarebbe anche riuscito ad evitare quell'attacco, ma il kunai era troppo agile e veloce e non richiedeva grandi "caricamenti" del corpo per colpire.
    Il colpo lo centrò sull'avambraccio sinistro, essendo il suo corpo disposto a 45° con il piede sinistro avanti, la mano destra allo zigomo destro e la mano sinistra a due spanne dal viso, con i gomiti chiusi e gli avambracci che scendevano perpendicolari al terreno a protezione del busto, con un tondo del genere poteva colpire solo il braccio sinistro, quello più avanti, più esposto e non entrambi.
    L'impatto con la lama del kunai fu sopportabile grazie al bendaggio rinforzata dalle lamine d'acciaio, inoltre la lama quadrangolare del pugnale, seppur affilata, non era di certo abbastanza sottile e tagliente da impensierirlo.
    Yato poi attaccò con un veloce calcio frontale.
    Baian cercò di spostarsi all'indietro, ma l'offensiva fu troppo rapida e non potè fare altro che richiamare a sè il braccio sinistro portandolo nella stessa posizione del destro, chiudendo gli avambracci per ergere un "muro" davanti al petto, assumendo così la classica difesa a tartaruga della boxe, usata per la difesa nella corta distanza dove si usano solo ganci e montanti.
    Assecondò l'impatto smorzandone la forza muovendosi all'indietro, oltre che impastando del chakra per aumentare la resistenza degli arti leggermente rinforzati dalle fasce subendo una ferita leggera divisa sui due avambracci.
    Strinse i denti per la botta, il dolore era sopportabile, ci voleva ben altro per abbatterlo.
    Il ninja avversario approfittò di quell'istante in cui Baian era indietreggiato per sfoderare il suo tanto, sicuramente un'arma pericolosa.
    Baian non aveva mai perso di vista il Senju: aveva scagliato uno shuriken ed ora aveva estratto il tanto, poi aveva portata la stessa mano armata alla bocca mimando in ingerire qualcosa, ma quella mano era vuota ed era sempre stata sotto il suo sguardo.
    Possibile che non avesse notato qualcosa ? Forse un fukibari era abbastanza piccolo da essere nascosto in una mano mentre si scagliava uno shuriken o si estraeva una lama dal fodero.
    Baian non era tipo da farsi troppe seghe mentali, ma sapeva valutare benissimo un combattimento, specie se serrato e a corto raggio.
    Infilò il kunai nell'astuccio dietro la cintura e sfilò il suo Hanbo.
    L'Hanbo non era altro che un bastone di legno, in questo caso di ciliegio, dal colorito rossiccio, lungo ben 90 cm.
    Lo shinobi pensò che per fronteggiare un'arma come il tanto, aveva bisogno del suo Hanbo, peraltro essendo la sua arma molto più lunga ne avrebbe tratto di sicuro vantaggio sia offensivamente che difensivamente.
    Estraendo il legno con un gioco di polso lo fece roteare con maestria e fluidità portandolo poi avanti se, con l'estremità che puntava minacciosa il Senju.
    Mantenendo la stessa impostazione pugilistica con il corpo a 45° e il piede sinistro in avanti fece una falcata in avanti bruciando le distanze.
    Con il braccio destro effettuò un violento tondo dritto, da destra a sinistra, con un movimento frustato del polso e accompagnando il colpo con la rotazione del busto in senso antiorario sulle anche per imprimere all'impatto tutta la forza generata dal peso del suo corpo e non solo dell'arto.
    Punto d'impatto la tempia di Yato.
    Il bastone mirava a colpirlo con la sua parte più prossima alla mano di Baian, in modo tale che se avesse tentato di schivare all'indietro avrebbe dovuto fare un movimento davvero molto ampio per riuscire ad uscire dall'ampiezza del bastone che misurava ben 90 cm.
    Il colpo fu rapidissimo perchè potenziato dal chakra ed effettuato con il braccio rilassato, come se fosse una frusta.

    Se Yato blocca il colpo frapponendo il suo tanto.
    In questo casa Baian avrebbe tentato di sorprenderlo: invece di richiamare il braccio, come avrebbe sentito l'impatto con l'arma, sfruttando il senso del tatto, avrebbe continuato a fare forza irrigidendo il braccio per cercare di mantenere Yato bloccato in quella posizione di parata con l'hanbo che premeva sul tanto e da quella posizione di stallo lo avrebbe riattaccato con un'altro low kick destro sul femore sinistro che era completamente scoperto potenziato dal chakra.

    Se Yato schiva abbassandosi.
    In questo caso Baian avrebbe cercato di cogliere di sprovvista Yato una volta basso, sfruttando la brave distanza che li separava, attaccandolo balzandogli direttamente in faccia con la violenza e la ferocia di una tigre, lanciando in avanti il ginocchio destro seguito dall'intero corpo che sarebbe saltato in avanti.
    Una potentissima ginocchiata al viso con salto in perfetto stile Muay Thai potenziata dal chakra.
    Se lo avesse centrato probabilmente lo avrebbe coricato a terra.

    Se Yato riesce a schivare spostandosi all'indietro.
    Baian avrebbe terminato l'attacco circolare con l'Hanbo portando avanti nella rotazione in piede destro.
    A questo punto il suo corpo era disposto trasversalmente "a coltello" con il destro verso il nemico che schivava all'indietro uscendo dal raggio dell'Hanbo.
    Da quella posizione avrebbe contr'attaccatto all'istante per cercare di cogliere Yato impreparato sul suo spostamente all'indietro con un calcio laterale con balzo in avanti.
    Il colpo aveva un'ampia estensione e la gamba come una stoccata sarebbe saettata alla bocca dello stomaco del Senju con il chiaro intento di metterlo KO spezzandogli la respirazione.
    L'offensiva sarebbe stata fulminea e supportata dal chakra.

    In ogni caso avrebbe passato l'hanbo alla mano sinistra assumendo la stessa guardia precedentemente adottata ma con la mano armata più bassa, posizionata davanti allo stomaco e con l'hambo che saliva lungo la linea centrale a difesa del busto e del viso.



    Ferite: 1/2 leggera avambraccio sinistro + 1/2 leggera avambraccio sinistro e 1/2 leggera aavambraccio destro
    Chakra: 8,25/10 Bassi

    Consumi: 1/2 resistenza su calcio frontale divisa tra i due arti, 1/2 basso velocità tondo con hanbo, 1 bassissimo attacco successivo nelle varie ipotesi.
    • Slot Difesa: Subisco restando in guardia

    • Slot Difesa: Blocco calcio con la guardia subendo il colpo sugli arti e impastando chakra in difesa.

    • Slot Azione 1: Tondo Hanbo

    • Slot Azione 2: Cerco di tenere l'arma bloccata nella prima ipotesi, ginocciata nella seconda, calcio laterale nella terza

    • Slot Azione 3: Low kick destro al femore sinistro nella prima ipotesi

     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.