Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Addestramento Ufficiale
    IV


    I miei attacchi arrivarono a segno senza causare danni particolarmente elevati...a giudicare dalla resistenza offerta dal braccio di Baian doveva avere anche là una lamina metallica o qualcosa del genere, ma per fortuna il mio calcio riuscì ad allontanarlo quello che serviva per mettere mano alla mia seconda lama, cambiando l'equilibrio delle carte in tavola...e tuttavia anche il nemico approfittò di quella breve pausa per impugnare l'arma che aveva dietro la schiena già da quando era arrivato: il Bastone. Un'arma con portata. Un'ottima risposta al mio Tanto, che per quanto potente era purtroppo limitato dalla ridotta portata, a differenza di quel bastone su cui focalizzai quasi tutta la mia attenzione. Non si trattava di un'arma particolarmente potente ma certo avrebbe aumentato notevolmente la pericolosità di quell'uomo, soprattutto considerando le armi che celava nelle braccia e nelle gambe.

    Ma sapevo anche che una sensazione di superiorità poteva causare degli errori di valutazione.

    La mia guardia era serrata come all'inizio, con il braccio armato di Kunai tenuto alto a difendere il volto e l'altro più in basso, solo che stavolta impugnava il Tanto. Di fronte al rapido movimento avversario che minacciava la mia tempia sinistra la difesa più semplice ed efficace fu di sollevare la destra ed intercettare il legno con Kunai: spostare l'altra mano ed usare il Tanto avrebbe richiesto un movimento ben maggiore, mentre la brevissima distanza da percorrere mi permise di contrastare completamente l'impatto senza dover arrivare ad eguagliare la velocità avversaria. Bastò appena una minima quantità di chakra.Impasto Bassissimo: Riflessi Bianca +1

    Quel particolare movimento difensivo aveva il difetto di coprire parte del mio campo visivo, ma di contro mi lasciava libera la mano sinistra, più bassa, pronta ad intercettare eventuali attacchi portati all'addome o con gli arti inferiori...per mia fortuna non avvenne niente del genere: rapido come era avanzato, Baian arretrò ricomponendo la sua guardia, forse stupito dalla facilità con cui mi ero difeso, o magari stava ancora testando così come io stavo mettendo alla prova le sue. Ed a quel punto pensai che fosse il caso di smetterla con le schermaglie ed attaccare senza particolari riserve! Il ninja era vicino e non servì altro che un rapido passo per avvicinarmi quanto bastava da cercare un attacco obliquo ascendente col tanto, che mirava al fianco sinistro dell'avversario! [Azione 1]Impasto Bassissimo: Velocità Bianca +1 tacca

    Comunque andasse il mio attacco successivo era un calcio basso a gamba tesa, simile al precedente calcio frontale ma più rapido e basso, che mirava al ginocchio di Baian a me più vicino [Azione 2]Impasto Bassissimo: Velocità Bianca +1 tacca e subito dopo avei assecondato il peso del corpo su quella gamba spingendo in avanti il baricentro e cercando un affondo con il Kunai tenuto nella destra, che mirava grosso modo alla spalla avversaria a me più vicina, il tutto mentre il tanto tornava rapidamente a difesa del corpo [Azione 3]Impasto 1/2 Basso: Forza e Velocità Bianca +1 tacca. Una combinazione fluida ma brutale, con la ferita alla gamba resa sopportabile da un minimo impasto di chakraImpasto Bassissimo: Resistenza Bianca +1, giusto per controllare il dolore il tanto che bastava per reggere il carico senza peggiorare la situazione!

    2ed60ed5d7b694f0b1ed2f11c77ff6f5



    Ricomposta la mia guardia, avrei cercato di restare a meno di un metro da Baian, spostandomi se necessario [Slot Gratuito] così da contrastare la portata del suo Hanbo semplicemente togliendogli lo spazio di manovra. Questo mi esponeva a dei rischi, ma ricordavo bene le lezioni della mia famiglia riguardo le armi con portata...anche se ancora non avevo mai potuto metterle all'opera in un vero scontro. Tutto questo è molto istruttivo. Molto importante. Sussurrai appena. Il dolore e l'eccitazione mi pompavano nelle vene all'impazzata, e certo dovevo avere uno sguardo stranamente intenso mentre fissavo il mio avversario. Volevo combattere ancora. E volevo anche vincere, ma la vittoria era secondaria, se lo scontro mi avesse avvicinato anche solo di un passo al Bersaglio.



    Comunicazioni: Nella tua ipotetica hai specificato "parare con il Tanto" o "schivare", non verificandosi nessuna di queste condizioni, non avvengono le azioni successive.

    Ferite: Leggera + ½ Leggera alla coscia sinistra
    Chakra: 7,25/10 Bassi

    Consumi: ¼ Basso (Lancio Kunai) | ½ Basso (Incassare) ½ Basso (Calcio) | ¼ Basso (Parata) ¼ Basso (attacco con Tanto) ¼ Basso (Calcio) ½ (Affondo con Kunai) ¼ Basso (Sopportare Dolore)
    • Slot Difesa: Parare [Bianca +1]

    • Slot Azione 1: Fendente con Tanto [Bianca +1 Vel]
    • Slot Azione 2: Calcio basso [Bianca +1 Vel]
    • Slot Azione 3: Affondo con Kunai (Bianca +1 Vel e For)

    • Slot Gratuito: Movimento per mantenere le distanze

    • Slot Tecnica 1: //

     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.