Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yato era riuscito a bloccare il tondo, un colpo circolare alla sua tempia sinistra, utilizzando il braccio opposto, quello destro.
    Una manovra difensiva poco ortodossa per i rigorosi schemi mentali di combattimento di Baian, ma che si rivelò essere efficace.
    La sorpresa gli fece perdere il giusto timing di combattimento, il flusso della battaglia, facendolo ritornare immediatamente in guardia con l'agilità e l'apprensione di un gatto.
    Aveva ricavato un'importante informazione sul nemico: era un intrepido e prediligeva l'economia di movimento ad una visione del combattimento a lungo termine.
    Infatti, se Baian avesse attaccato legando al tondo un colpo circolare con il braccio opposto, con un tempismo anche quasi simultaneo, dato che erano due arti diversi, avrebbe trovato tutta la parte destra di Yato indifesa, perchè il suo braccio destro era andato a difendere un colpo che proveniva da sinistra, ma questo era solo un suo ragionamento, in uno scontro non ci sono regole, conta solo chi resta in piedi alla fine.
    L'imprevedibilità del suo avversario gli aveva fornito un'importante lezione.
    Ora era il Senju che passava all'offensiva.
    L'ubriacone sorrise, lo scontro lo stava entusiasmando.
    Il primo attacco fu un ridoppio, ossia un colpo portato dal basso verso l'alto con traiettoria obliqua che mirava al fianco sinistro dello studente.
    Baian si difese abbastanza agevolmente avendo la mano sinistra armata di Hanbo gia posizionata all'altezza dello stomaco, lungo il suo asse verticale a due spanne circa dal busto: portò il peso al 100% sulla gamba arretrata, slittando all'indietro con il busto, pur senza arretrate di un solo centimetro con i piedi, per creare spazio davanti a se e nel contempo ruotando in senso antiorario sui fianchi portò indietro la spalla sinistra, richiamando a se la mano armata verso il fianco, in modo da bloccare, con il bastone posto a difesa del fianco, il coltello e la sua traiettoria ascendente sul nascere.
    La manovra venne supportata dal chakra per essere più fluida.
    Dal secondo attacco si difese alzando il ginocchio sinistro, il peso era tutto sulla gamba posteriore e il calcio impattò sulla tibia fasciata dalle bende rinforzate, senza infliggergli grossi danni.
    Infatti per portare un attacco con il tanto, la cui lama era poco più di un coltello, Yato aveva serrato enormemente la distanza di combattimento e da quella posizione così ristretta, eseguire un calcio frontale distendendo l'intera gamba era assai complicato, non c'era spazio e il colpo risultò essere piuttosto debole, perchè “castrato” sul nascere.
    Baian subì l'attacco stringendo i denti, riequilibrando poi il peso sugli arti inferiori. Fino a quel momento non aveva subito grossi danni, ma era stato tartassato un po' ovunque e il ritmo del combattimento lo stava portando a corto di ossigeno, diventato sempre più faticoso.
    Doveva dare una svolta alla battaglia e quando vide il Senju caricare il suo affondo in avanti, diretto alla sua spalla sinistra, spostando il baricentro e quindi il peso in avanti, decise di contr'attaccare immediatamente.

    smile


    Ruotò il pugno armato di Hanbo, rivolgendo la punta dell'arma verso l'esterno e sferrò un micidiale montante con la mano chiusa che andava a mirare al fegato di Yato, cercando di incassare le nocche rinforzate dalle bende metalliche nella parte molle appena sotto le costole, ruotando il proprio busto in senso orario sulle anche e spingendo la mano anche con la gamba posteriore per imprimere al colpo la massima potenza, il chakra andò inoltre a potenziare l'attacco.
    Si trattava di un colpo d'incontro, un attacco che se a segno avrebbero sprigionato una potenza devastante: un colpo che andava ad unire alla forza di Baian quella di Yato che caricava in avanti.
    Se fosse andato a segno, visto il bersaglio sensibile, avrebbe probabilmente provocato un dolore lancinante e debilitato pesantemente il Senju, potenzialmente portandolo al collasso o almeno così Baian sperava.
    Il colpo era anche subdolo perchè passava esattamente sotto a quello di Yato, quindi difficilmente visibile.
    Dall'altra parte però il kunai infilzò la spalla sinistra dello studente, seppur rinforzata dal chakra, infliggendogli una ferita leggera e mezza per il contr'accolpo.
    Strinse i denti per il forte dolore, ma si trattava di un trade-off positivo, dato che il fegato a differenza della spalla era un punto da K.o.
    L'attacco successivo fu un gancio destro: il braccio destro assunse un angolo a 90°, alzò il gomito rendendo l'avambraccio quasi parallelo al terreno e con la spalla bloccata Baian ruotò il busto sulle anche in senso antiorario per cercare di impattare con le nocche più esterne del pugno sulla tempia sinistra del Senju.
    Attraverso la rotazione sulle anche e alla spalla bloccata si riusciva ad imprimere al colpo tutta la forza data dal corpo in rotazione, inoltre in questo modo il gancio si rivelava essere molto rapido e poco telefonato e mirava a sorprendere il nemico attaccando dalla parte opposta: prima basso e a destra ora in alto e a sinistra dal punto di vista di Yato.
    Tornato in guardia Baian attaccò ancora come una furia, fece un'abbondante falcata all'indietro per trovare la giusta distanza per attaccare a piena potenza con l'hanbo, dato che lo scontro si era ridotto alla cortissima distanza e sferrò un potente fendente facendo calare l'arma dall'alto verso il basso sul cranio del Senju, sfruttado tutta l'estensione dell'arma per cercare d'impattare con gli ultimi dieci centimetri dell'arma in modo da capitalizzare sulla punta il peso della stessa e la forza del colpo per infliggere quanti più danni possibili.
    Terminato l'attacco riprendendo la stessa guardia e con gli occhi straripanti di forza avrebbe attaccato con il suo taijutsu più potente: il vento della foglia.
    CITAZIONE
    Vento della Foglia - Konoha Senpuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare due devastanti attacchi: guadagna 2 slot azione extra per attacchi con gli arti inferiori. Entrambi gli attacchi hanno Velocità o Forza incrementati di 2 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]

    Un low kick al femore sinistro del tutto analogo al primo che aveva sferrato eseguito con la gamba destra e poi un calcio circolare alla tempia destra eseguito con la gamba sinistra con la rotazione dell'intero corpo sulla gamba d'appoggio per sfruttare tutto il peso e imprimere la massima forza cinetica al colpo, entrambi scagliati dopo essersi assicurato una perfetta distanza di esecuzione per consentire ai colpi di infliggere i massimi danni possibili.
    Entrambi i calci erano delle verie e proprie martellate potenziati dalle fasce rinforzate, ma eseguiti con la fluidità di una frustata donata dal corpo dello studente ben allenato.
    Baian avrebbe poi ripreso la medesima posizione difensiva fin'ora adottata ansimando vistosamente per il dolore e il forte impiego di energie e chakra.



    Ferite: 1 leggera avambraccio sinistro, 1/2 leggera avambraccio destro, ½ leggera tibia sinistra, 1 leggera e mezza spalla sinistra
    Chakra: 4,25/10 Bassi

    Consumi: 1/2 basso resistenza spalla sx nel subisci e mena, 1/2 basso montante subisci e mena, 3 bassi vento della foglia
    • Slot Difesa 1: Blocco con hanbo riflessi +1

    • Slot Difesa 2: Subisco

    • Slot Difesa 2: Subisco & meno resistenza +2

    • Slot Azione 1: Subisco & meno montante +1 forza +1 velocità

    • Slot Azione 2: Gancio destro

    • Slot Azione 3: Fendente con Hanbo al cranio


    • Slot tecnica: Vento della foglia: low kick destro femore sinistro +2 forza – circolare alto sinistro alla tempia destra +2 forza


     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.