Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Addestramento Ufficiale
    V


    Anche se di scarsa entità, il mio calcio aveva colpito là dove faceva male. La cortissima distanza non lo aveva reso particolarmente efficace ma comunque era andato a segno ed aveva creato l'apertura necessaria per l'affondo...un attacco che proiettava tutto me stesso in avanti in un evidente calo della guardia. L'affondo mi rendeva vulnerabile ma prometteva di causare danni notevoli, e fortunatamente avevo nascosto abbastanza bene le mie carte, arrivando a ferire la mia gamba, pur di non rivelare subito le mie notevoli doti nel campo della difesa, tutto per un momento pericoloso come questo! Scorsi appena il pugno che arrivava in controtempo, ma quasi per istinto la mia mano lasciò andare il Tanto, che cadde a terra, mentre serrava con forza le dita sul polso avversario, nullificando la sua offensiva pur senza compromettere i danni che gli avevo causato! [Tecnica 1]
    Tecnica della Parata - Kawasu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premesso un'offensiva avversaria, l'utilizzatore può afferrare l'arto attaccante se è entro la sua portata e può reagire azzerando le potenzialità offensive dei colpi in mischia e corpo a corpo. La Resistenza dell'utilizzatore è incrementata di 2 tacche; l'utilizzatore può parare al massimo attacchi con Forza pari o inferiore la Resistenza. Al termine della difesa, l'utilizzatore dovrà lasciare la presa prima di passare alla fase offensiva.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso a parata )
    [Da studente in su]
    Non aspettavo che questo. Sussurrai da quella breve distanza, lasciando andare il braccio avversario mentre ritraevo il mio Kunai sporco del suo Sangue.

    Baian non si perse d'animo cercando immediatamente un nuovo assalto dalla breve distanza col suo pugno, di fronte al quale non ebbi altra alternativa che abbassarmi il più rapidamente possibile sfruttando il chakra [Difesa 1]
  2. Impasto ½ Basso: Riflessi Bianca +2
  3. senza perdere il ritmo dello scontro. Il pugno volò oltre la mia testa senza danni mentre Baian arretrava roteando il bastone per un nuovo assalto discendente...tuttavia ormai la mia guardia era stata ricomposta e sollevando la mano destra arrivai ad intercettare l'Hanbo in caduta con la lama del Kunai, bloccandolo ad una quindicina di centimetri dall'estremità a me più vicina, portando l'altra mano a supportare il polso della destra così da sopportare adeguatamente il peso dell'attacco nemico. [Difesa 2]. In quel modo esponevo l'addome, questo è vero, ma ero ancora sufficientemente concentrato da poter sfruttare la mia tecnica, se necessario.

    Ci fu un istante di pausa in cui entrambi riguadagnammo la nostra guardia, prima che il mio avversario scattasse nuovamente alla carica dimostrando una tenacia da cui forse avevo da imparare. Ancora? Non hai ancora finito? Quel calcio era rapido, sinuoso ed elegante, e minacciava nuovamente la gamba già invalidata. Impossibile schivare ed avevo appreso a mie spese che incassare era un suicidio..ma fortunatamente era entro i limiti della mia portata e nuovamente afferrai l'arto nemico nullificando completamente la sua offensiva...era qualcosa che consumava molte energie, ma in questo momento la difesa era la scelta migliore. [Difesa 3]Tecnica della Parata

    La mia interruzione aveva spezzato un poco il ritmo avversario, tanto che il suo attacco successivo, per quanto potente e senza dubbio rapido, non fu efficace quanto lui aveva in mente, permettendomi di abbassarmi abbastanza in fretta da evitare di essere travolto in pieno. Mi sfiorò appena l'apice del cranio, ma era poco più che una botta di minima entità, niente di rilevante [Difesa 4]
  4. Slot Azione Difensivo: +1 Slot Difesa, -1 Slot Azione
  5. Impasto ¼ Basso: Riflessi Bianca +1
  6. Ferita Lieve
    . Quello poi cercò di ripristinare la sua guardia, sicuramente pronto ad un nuovo scambio, ma era palesemente provato da quel rapido gesto atletico e dalle ferite e ne approfittai per attaccarlo prima che potesse tirare il fiato.

    tumblr_inline_n2wouvUBjh1rrn5dn



    Eravamo abbastanza distanti da obbligarmi a muovermi per arrivare a distanza da mischia, ma la mia idea era un poco diversa: col mio primissimo movimento calciai il tanto (che era ancora a terra ai miei piedi o poco più in là) gettandolo grossolanamente verso il centro del corpo di Baian per poi avanzare rapidamente. [Azione 1] Non era un attacco realmente pericoloso, anche se i movimenti casuali della lama in volo potevano provocare qualche taglio, ma il mio vero scopo era attirare l'attenzione del nemico su qualcos'altro per una frazione di secondo...che utilizzai per protrudere appena un poco le labbra esattamente come facevo per lanciare dei Makibishi...e quindi soffiai. Lo stesso identico suono, anche se si trattava solo di una finta. [Finta] Il mio "soffio" mirava al volto del mio avversario, possibilmente durante la sua difesa per indebolire almeno un poco la sua guardia, mentre la mia mano destra armata di Kunai partiva contro il fianco sinistro avversario cercando di conficcare la lama lateralmente. Non potevo inclinarla in alto od avrei rischiato di ucciderlo, e la stessa azione a dstra avrebbe potuto spaccargli il fegato, quindi ero in parte limitato dal fatto che quello fosse solo un addestramento, ma comunque si trattava di un attacco rapido e potente, pericoloso anche senza un grande od ampio caricamento del braccio, considerando che avevo cercato nuovamente una distanza estremamente ravvicinata per cercare di portarlo a segno. [Azione 2]
  7. Impasto ½ Basso: Forza e Velocità Bianca +1


  8. Nel mentre la mano sinistra era tenuta a guardia del torso, col pugno semichiuso all'altezza del giugulo mentre il gomito era serrato contro il corpo, riparandomi almeno in parte da eventuali attacchi come il precedente. Comunque andasse mi sarei allontanato di due o tre metri, estraendo un secondo Kunai (stavolta con la sinistra) e preparandomi alla controffensiva. La mia riserva di chakra era ormai meno che dimezzata e la gamba pulsava terribilmente, ma l'adrenalina mi aiutava a tollerare il tutto (complice anche la tecnica che avevo utilizzato, capace di rinforzare l'intero corpo per qualche istante), anche se ero consapevole di non poter continuare ancora molto a lungo. Il respiro era lungo e pesante, almeno quanto quello del mio avversario. Sei un...anf...ottimo allenamento. Dovrò ringraziarti in seguito...anf...il tuo atteggiamento mi aveva quasi fatto sottovalutare...anf...il tuo valore. Feci un cenno del capo. Comunque vada, mi sei stato utile. Anf...grazie.

    Strinsi i denti. Probabilmente non saremmo andati avanti più di uno o due scambi ancora.


    Ferite: Leggera + ½ Leggera alla coscia sinistra; Lieve al capo
    Chakra: 4/10 Bassi

    Consumi: ¼ Basso (Lancio Kunai) | ½ Basso (Incassare) ½ Basso (Calcio) | ¼ Basso (Parata) ¼ Basso (attacco con Tanto) ¼ Basso (Calcio) ½ (Affondo con Kunai) ¼ Basso (Sopportare Dolore) | 2 Bassi (Tecnica della Parata) ½ Basso (Abbassarsi) ¼ Basso (Abbassarsi) ½ Basso (Pugnalata)
    • Slot Difesa:

    • Slot Azione 1: Convertito in Difensivo
    • Slot Azione 2: Calcio al tanto
    • Slot Azione 3: Pugnalata al fianco (Bianca +1 Vel e For)

    • Slot Gratuito: Movimenti. Finta.

    • Slot Tecnica 1: Tecnica della Parata
     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.