Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki Baian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era incredibile, Yato era riuscito a bloccare il montante d'incontro afferrando il braccio con la mano opposta nel contempo in cui affondava il suo kunai, inoltre era riuscito ad afferrare anche un low kick sempre con la stessa mano.
    Baian non aveva mai visto nulla di simile, doveva sicuramente trattarsi di qualche Taijutsu a lui sconosciuto, non ebbe nemmeno il tempo di stupirsi che il suo avversario era passato al contr'attacco.
    Con un calcio Yato gli lanciò contro il tanto che era rimasto sul terreno.
    Il biondo non ebbe alcuna difficoltà, vista la posizione del suo hanbo che difendeva la linea centrale del busto, a colpirlo con l'arma per deviarlo di lato.
    Il Senju poi mimò il lancio di fukibari con la bocca verso il viso di Baian che di istinto portò la mano destra, posizionata al rispettivo zigomo, davanti agli occhi per coprire l'eventuale traiettoria degli aghi.
    L'attacco si rivelò essere una finta, nonostante ciò, con la mano ad una spanna dal viso, Baian riuscì comunque ad intravedere l'attacco basso del Senju indirizzato al suo fianco, intuendone anche la dinamica dalla distanza di combattimento che si era fatta serratissima, quella che lui definiva: "corta distanza" dove è possibile colpire con ganci, montanti, ginocchiate e gomitate, ma non con colpi diretti.
    L'attacco infatti era un affondo con il kunai che andava a chiudersi sul suo fianco, mimando la traiettoria di un gancio.
    Per questo, conscio, della corta gittata dal colpo, non appena si riparò dalla finta, si mosse anche all'indietro, facendo un rapido balzo sugli avampiedi reso più rapido dal chakra.
    La punta della lama del kunai lo sfiorò comunque, infliggendogli un leggero taglio sulla parte sinistra dell'addome.
    Sei davvero in gamba Yato Senju Ammise il biondo, vistosamente provato per il ritmo dello scontro e per le ferite. ...ma non è ancora arrivato il momento dei convenevoli Aggiunse riferendosi a quegli strani ringraziamenti. Preparati!

    fatigue



    Baian infilò l'hanbo dietro la cintura, con un sorriso di sfida stampato sul volto.
    Alzò con fare solenne la sua guardia pugilistica, inspirò l'aria gonfiando i polmoni, strinse i pugni e si gettò alla carica sul Senju, più feroce e rapido che mai.
    Il pugno sinistro già posto davanti al suo viso e a due spanne da esso saettò in avanti in un rapidissimo jab che mirava al naso dello studente.
    Considerata la posizione di partenza del pugno e la poca strada da percorrere in linea retta, la sua velocità era davvero fulminea.
    Il colpo si rivelò essere, per l'ennesima volta, una finta, bloccandosi una frazione di secondo prima di andare a segno.
    La sua intenzione era quello di far alzare la guardia a Yato o comunque cercare di distogliere la sua attenzione dal suo reale attacco: dopo la finta di Jab il suo corpo era continuato ad avanzare sfruttando la carica del suo peso accumulata in quei due-tre metri di distanza che Yato aveva creato: il busto si piegò abbassandosi verso la sua destra come se volesse centrare il Senju in pieno tronco con una spallata sinistra, i due arti superiori, agevolati dall'abbassamento del busto, tentarono nel contempo di afferrare le gambe di Yato da dietro le ginocchia in una sorta di abbraccio, per sollevarle poi in aria tirandole verso di se, mentre con l'intero corpo e la spalla andava in avanti contro lo studente per spingerlo all'indietro.
    L'intento era quello di levargli con violenza l'appoggio di ambo le gambe per farlo precipitare a terra all'indietro facendogli picchiare la schiena ed anche la testa.
    Si trattava di un colpo molto violento, un'atterramento tipico del jujitsu e delle MMA.
    L'offensiva però, era più subdola di quanto in realtà apparisse: Baian prima di gettarsi alla carica aveva notato che il sole splendeva alle sue spalle e la sua ombra veniva proiettata di diversi metri in avanti, ingigantendo la sua figura e vista la corta distanza di combattimento che si era creata, sovrapponendosi inevitabilmente a quella del Senju.
    Questa era la condizione perfetta per attivare uno dei suoi taijutsu più bastardi: l'ombra imprigionante che non esitò ad utilizzare non appena si era mosso con la finta del jab.
    CITAZIONE
    Ombra Imprigionante - Kage Konoha Buyou
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può ridurre il movimento di un avversario precedentemente colpito: la vittima avrà Intralcio Leggero per 2 round. Altrimenti, se l'ombra della vittima tocca quella dell'utilizzatore all'attivazione, la vittima non potrà utilizzare gli arti inferiori o muoversi volontariamente dalla sua posizione per un singolo round. Può essere usata in combinazione con le tecniche 'Alzata della Foglia','Attacco Concatenato del Leone' e 'Vento Ascensionale della Foglia' sfruttando uno slot tecnica/azione attivarla.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    In questo modo, se la tecnica fosse andata in porto, Yato non avrebbe potuto muovere gli arti inferiori e la probabilità di successo del suo atterramento sarebbe salita all'inverosimile o almeno così sperava.
    La mano destra, a contatto con la gamba di Yato, avrebbe portato con un guizzo la stessa sotto l'ascella chiudendola in una morsa tra bicipite e avambraccio aiutandosi anche con la mano sinistra per poi lasciarsi cadere anch'egli all'indietro bloccando la gamba del Senju anche tra le sue due ginocchia, tutto questo mentre il Senju precipitava verso terra, quando gli sarebbe mancato l'appoggio del terreno e la sensazione di vuoto e di equilibrio precario l'avrebbe dovuto disorientare.
    Se l'azione fosse andata a segno avrebbe messo in leva il tendine d'achille della gamba sinistra di Yato, immobilizzandolo e facendogli patire un dolore lancinante e straziante.
    Se l'azione avesse avuto successo:
    Arrenditi o dovrò spezzarti il tendine di Achille. Sentenziò, questa volta piuttosto freddo.
    La minaccia era credibile e se Yato non avesse pronunciato la resa, al suo minimo cenno di movimento, avrebbe tirato con tutto il corpo all'indietro, verso terra, con il chiaro intento di rompergli il legamento.

    In caso contrario Baian si sarebbe ritirato nella sua consueta guardia pugilistica, vistosamente affaticato dalla battaglia.



    Ferite: 1 leggera avambraccio sinistro, 1/2 leggera avambraccio destro, ½ leggera tibia sinistra, 1 leggera e mezza spalla sinistra, 1/2 leggera addome sinistro
    Chakra: 2,75/10 Bassi

    Consumi: 1/2 basso schivata, 1 basso ombra imprigionante
    • Slot Difesa 1: Blocco con hanbo

    • Slot Difesa 2: Mi muovo all'indietro +2 riflessi subendo 1/2 leggera

    • Slot Difesa 2: //

    • Slot Azione 1: Attacco complesso di atterramento

    • Slot Azione 2: Leva articolare ed eventuale chiusura

    • Slot Azione 3:



    • Slot Gratuito: Movimento e finta di jab


    • Slot tecnica: Ombra Imprigionante


    • note: rispetto al video io tengo entrambe le gambe come la "destra" del video ma stringendo la tua tra le ginocchia invece di tenerle aperte.

     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.