Un Addestramento Ufficiale

Yato Senju contro Maki Baian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Addestramento Ufficiale
    VI


    La cortesia è un'arma da affilare almeno quanto l'acciaio. Replicai a tono mentre quello metteva via il bastone. Mi avevano insegnato molte norme di comportamento, e fra queste riuscire a risultare formale era essenziale per avvicinare un Kage attento all'etichetta. Ad ogni modo, ora più che mai dovevo concentrarmi su Baian, nonostante il fiato sempre più corto: se aveva messo via il bastone significava che intendeva utilizzare qualcosa di più pericoloso, e non potevo certo abbassare la guardia.

    Imitando il mio comportamento per l'intero scontro, il mio avversario chiuse subito le distanze cercando un Jab, proprio come il primo che aveva sferrato. Era rapido e veloce, ma sapevo per esperienza che spostare la mia guardia poteva essere controproducente...e non potevo incassare o mi avrebbe sfracellato il cranio, quindi optai per una soluzione a metà strada, scartando lateralmente col capo ed il torso: magari mi avrebbe sfiorato la tempia, ma il danno sarebbe stato minimo, senza alterare la mia guardia. E tuttavia anche questa era una finta! Baian si abbassò di colpo cercando di afferrarmi le gambe. La primissima reazione fu cercare di arretrare per sottrarmi, ma per qualche motivo le mie gambe erano bloccate! Ma cosa...?

    Le mani dell'avversario sollevarono le mie ginocchia senza che potessi oppormi, ma mentre stavo per impattare, impastando chakra nei muscoli del collo per attutire almeno un poco i danni (e non battere la testa) quantomeno cercai di conficcargli un Kunai che tenevo nella mano destra nella spalla sinistra. Vista la brusca situazione la mia mira non poteva essere precisa, ma quantomeno potevo causare qualche danno! Off!! L'aria mi uscì dai polmoni all'impatto col suolo, che fortunatamente era un terreno abbastanza morbido. [Subisci&Mena]
  2. Impasto ½ Basso: Resistenza Bianca +2 tacche
  3. Ferita: Leggera al collo
  4. Attacco: Kunai
  5. Impasto ¼ Basso: Forza Bianca +1 tacca

  6. Allo stesso modo non potei impedirgli, dopo l'urto, di afferrarmi una gamba in una stretta terribile. AAAAHHH!! Mi strappò un grido di dolore atroce, soprattutto perchè mi aveva serrato la gamba già danneggiata: fu come una terribile scarica elettrica che si irradiava in tutto il corpo, alla quale potei oppormi solo impastando chakra per sopportare il più possibile e...un momento dopo, cercai di conficcare l'altro Kunai, quello nella mano sinistra, proprio sopra il ginocchio della gamba destra di Baian: la sua posizione me lo aveva portato a distanza e difficilmente lui avrebbe potuto vedere abbastanza da difendersi. AAAAAHHH! Serrai i denti mentre lo abbassavo con tutta la forza possibile. Se tiri ancora io ti faccio saltare il ginocchio... Avrei detto in caso di successo. [Subisci&Mena]
  7. Impasto ½ Basso: Resistenza Bianca +2 tacche
  8. Ferita: Aggravata a MedioGrave la ferita alla Gamba
  9. Attacco: Kunai
  10. Impasto ¼ Basso: Forza Bianca +1 tacca


  11. Siamo...in una situazione di stallo... Il dolore era terribile: la testa pulsava e la gamba era come in fiamme...ma Baian non era in condizioni poi tanto migliori. Non sapevo se avrei resistito abbastanza ad un nuovo serrarsi della sua presa, quindi il mio era quasi un bluff. Quasi. Dopotutto una lama era pur sempre pericolosa.

    Avrei deglutito, mentre le braccia tremavano.

    Pareggio?


    Ferite: Mediograve alla gamba sinistra; Lieve al capo; Leggera al collo
    Chakra: 2,5/10 Bassi

    Consumi: ¼ Basso (Lancio Kunai) | ½ Basso (Incassare) ½ Basso (Calcio) | ¼ Basso (Parata) ¼ Basso (attacco con Tanto) ¼ Basso (Calcio) ½ (Affondo con Kunai) ¼ Basso (Sopportare Dolore) | 2 Bassi (Tecnica della Parata) ½ Basso (Abbassarsi) ¼ Basso (Abbassarsi) ½ Basso (Pugnalata) | ½ Basso (ammortizzare caduta) ¼ Basso (Pugnalata) ½ Basso (Resistere al dolore) ¼ Basso (Pugnalata)
    • Slot Difesa: Entrambi usati in S&M

    • Slot Azione 1: Pugnalata in S&M (Bianca +1 For)
    • Slot Azione 2: Altra pugnalata in S&M (Bianca +1 For)
    • Slot Azione 3: //

    • Slot Gratuito: //

    • Slot Tecnica 1: //
     
    .
14 replies since 4/10/2015, 15:19   335 views
  Share  
.