Creatività Sunese

Imparare a creare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Artigiano
    ..Veri Uomini..
    2° Post Attivo




    Alle domande di Zong il rosso avrebbe risposto asciugandosi la bocca con un tovagliolo mentre continuava a trangugiare roba da mangiare e bere -Oh!.. è un effetto collaterale di una tecnica segreta con cui mi hanno ibernato quando ero ancora in fasce!.. mi crea una fame incontrollata.. a Show è andata peggio.. le stava per morire quella volta.. è stato il vecchio Lou a salvarla.. mentre a Gin ha lasciato una eterna sensazione di sete.. che ora ho pure io dannazione!!!- il rosso avrebbe tracannato un’altra sorsata -..sai nel paese del Ferro?!.. quando ho trovato Show.. è successo qualcosa di strano.. ho rivissuto un vecchio ricordo di Gin Chikuma.. il Kazekage!..- il Chikuma non aveva problemi a parlare con Zong, il rapporto che aveva costruito con il monaco era davvero simile a quello che aveva con Shiltar che ancora non aveva capito dove fosse scomparso -..ho scoperto che io e mia sorella siamo stati ibernati per moltissimi anni assieme a Gin!.. non so esattamente perché.. questo Gin non me lo ha detto e spero di riuscire a scoprirlo presto..- il rosso stava portando avanti le sue indagini al villaggio anche se con scarsi risultati al momento -..capisci che vuol dire?!.. significa che molto probabilmente sono nato molto prima di te Zong!.. AHAHAHAH.. questo fa di me il più anziano tra i due.. quindi vedi di portare rispetto!!!- il rosso sarebbe esploso in una risata divertita.


    Alla forgia Micacosa era apparso in tutto il suo splendore, un tripudio di muscoli e peli ricoperti da uno spesso strato di sudore sporco dei residui della forgiatura, un vero schifo anche se carico di maschiezza al 100%. Il rosso non sembrava avere problemi, sapeva cosa aspettarsi dall’anziano fabbro mentre Zong non sembrò apprezzare a pieno le presentazioni. Dopo la fase di stallo iniziale Zong avrebbe mostrato l’arma al gigante buono chiedendo di aiutarlo nel riparare l’arma o forgiarne una nuova. Michael avrebbe guardato la lancia per qualche minuto in silenzio prima di prenderla tra le mani ed ispezionarla da cima a fondo -Mmh.. oh.. very good!.. arma molto buona questa..- il fabbro sembrava decisamente interessato tanto che Hoshi non riuscì a trattenersi dalla curiosità-Mica!.. pensi di poterci aiutare.. si può riparare?!!- il vecchio avrebbe sorriso al ragazzo con semplicità -Arma no rotta!.. arma costruita bene!.. very good weapon.. but.. no anima.. perso sua fonte di potere..- il fabbro aveva appoggiato l’arma nuovamente sul bancone guardando Zong dritto negli occhi.


    -Impossible.. arma non può essere repair.. sorry!- il gigantesco uomo avrebbe guardato il monaco con semplicità pronunciando le fatidiche parole, la lancia era inutilizzabile in quanto a suo dire aveva parso la fonte del suo potere -Oh accidenti!.. e non possiamo fare niente per ripristinare la sua anima.. qualsiasi cosa sia!!!- al rosso sembrava stare a cuore la questione -Ohohoh.. don’t worry.. Hoshikuzzu -chan.. io no can repair lancia.. but..- Mica avrebbe sorriso guardando i due -I can insegna voi come forgiare una nuova!- il rosso sarebbe rimasto fermo a guardarlo prima di elaborare l’informazione e lanciare un urlo di gioia. Mica li aveva appena iscritti ad un corso di forgia personale, ovviamente non senza un adeguata ricompensa.


    -WOOOW!!!.. davvero ci insegnerai?!.. oh cavolo ho sempre desiderato imparare l’arte della forgia!.. credi che potrai insegnarmi a costruire dei fantastici boomerang.. oppure delle frecce super taglienti.. yeahh.. wish wish!!!..- il rosso sembrava impazzito all’idea di imparare qualcosa di nuovo -Ohohoh.. no problem for me.. io insegna voi.. e voi aiuta me.. ok?!- subito alle parole del gigante il rosso si sarebbe bloccato guardandolo perplesso -Oh si certo.. mi sembra giusto!.. anche perché non abbiamo un centesimo per pagarti.. siamo due poveracci al momento.. WAHAAHAH!!!- il rosso si sarebbe messo a ridere dando una pacca sulla spalla a Zong. Sembrava che lo status di povero lo divertisse.


    Il gigante avrebbe riso alla battuta continuando poi la proposta -I have to forgiare molte armi per squadre speciali Suna.. ma poco tempo.. loro vogliono fra una settimana.. voi aiuta me a forgiare e io aiuta voi ad imparare.. OK?!- Micacosa era impegnato nella gestione di un grosso ordine da parte delle squadre speciali di Suna, l’occasione perfetta per imparare e al tempo stesso ripagare il maestro della disponibilità Li aspettava di sicuro una lunga settimana di lavoro -Voi venire domani mattina qui.. mmh.. at 6 o’clock.. e lavora per me in forgia.. OK?!- il patto sembrava essere già stato suggellato dall’uomo che sembrava davvero aver colto la palla al balzo. Avere due apprendisti come Hoshikuzu e Zong non era cosa da poco. Hoshi avrebbe quindi atteso la risposta del monaco prima di salutare il gigante e avviarsi in qualche locale a festeggiare.


    L’indomani i due si sarebbero presentati come concordato alla forgia. Li avrebbero trovato Mica ad aspettarli con due sacchetti con dentro il loro vestiario. Dentro al forgia avrebbero lavorato solo ed esclusivamente vestiti a quel modo, se volevano imparare dal grande artista e artigiano allora dovevano emularlo in tutto. Usciti dagli spogliatoi il rosso avrebbe guardato il monaco con fare dubbioso -Accidenti.. spero non ci veda nessuno..- le uniformi dei due erano identiche a quella indossata dal maestro. Un paio di semplici pantaloni, delle scarpe e niente altre se non una bandana da mettere sulla testa per il sudore. A petto nudo come due veri uomini i due apprendisti erano pronti a cominciare la prima lezione -Very good!.. lesson number one.. the pen is on the table..- un lungo silenzio prima di una grassa risata lanciate al cielo -OHOHOH.. voi scusare me.. vecchia battuta che io fare molti anni fa..- tornato serio il gigante avrebbe portato i due sul retro della forgia dove un ampio spazio raccoglieva diverse montagne di materiale, da scarti di ferro a terriccio o minerali di ogni genere -Per forgiare buona arma.. noi bisogna prima imparare come creare buon ferro e acciaio!.. prendere badili e comincia a caricare forgia.. poi io spiga come fare!.. Ok?!- la giornata dei due era cominciata per il meglio. Per il momento avrebbero aiutato Mica a caricare la forgia della giusta quantità di materiale per creare l’impasto ferroso. C’era molto da imparare e soprattutto da sudare.



    OT/ Ci ha vestiti come lui!!!
    Cominciamo dalle basi.. decidi tu come continuare andando pure avanti con le lezioni e i miglioramenti che fanno Hoshi e Feng! :riot:


    Edited by Hoshi - 16/10/2015, 19:20
     
    .
13 replies since 11/10/2015, 18:14   184 views
  Share  
.