Creatività Sunese

Imparare a creare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    La prima arma non si scorda mai

    Hoshi se l'era un pò presa, inizialmente, per la battuta sui peli del petto: Ehi, ricordati che quando ci siamo conosciuti io ero calvo, lo so che ci vuole tempo per certe cose., avrebbe sdrammatizzato l'altro, cercando di rilassare un pò l'argomento, prima che la loro lunga giornata di addestramento come costruttori di armi avesse inizio.

    Quando poi Mica chiese ai due di forgiare delle armi, il Risorto si mise davanti ad un pezzo di metallo ancora fuso ed iniziò a lavorare perché la forma fosse quella voluta: una katana, un'arma soddisfacentemente complicata da preparare.
    Con le tue ossa potresti produrne una mezza dozzina!
    In effetti Shiltar Kaguya aveva appreso molti anni prima a forgiare armi dal proprio corpo e quelle medesime conoscenze non erano ignote a Feng Gu, o Zong Wu com'era chiamato a Suna, peccato che da quanto era tornato in vita cercava di mostrare il meno possibile tali sue abilità.
    Il presunto Shogenin della Sabbia prese quindi quanto necessario, un martello ed una pinza, ed iniziò a cercare di forgiare il metallo che aveva fatto raffreddare.
    Lo colpì una prima volta, ma tutto ciò che ottenne fu di romperlo, perché troppo freddo.
    Imprecò ed alla domanda di Hoshikuzu fu quasi tentato di rispondere davvero male, ma si contenne: Per ora niente.
    Quindi gettò le due metà nuovamente nella forgia per riportarle allo stato fuso, e con una minima quantità di quelle, Zong Wu iniziò a lavorare a qualcosa di più semplice: una wakizashi, un'arma da genin, un'arma meno elaborata.
    Basta che allunghi il braccio per ottenerne una!
    Ancora una volta, lo Shogenin prese con la pinza il metallo ed iniziò a batterlo, con molta meno forza, colpendolo una volta, due volte, dandogli una forma... che, però, risultò storta.
    Ma che FUCK è questo?, avrebbe domandato, fra lo stupito e lo sconvolto, il gigante fabbro, You voleva fare spadino e fatto spadino storto? Molto FUNNY ma no GOOD da vendere., chiese ancora con una mezza risata.
    Sì, lo so!, sbottò Zong Wu, Voleva essere una wakizashi, invece sembra una specie di lingua d'ubriaco!, ammise ed il gigante se la prese a ridere.

    Per un attimo il Risorto pensò di tirargli addosso il martello, o di tirarselo addosso lui stesso.
    Ecco, bravo! Magari riesci a produrre qualcosa! Potresti sputarne fuori dalla bocca a decine di queste wakizashi fatte d'ossa! E giusto per non essere troppo scurrile parlo di bocca!
    Fratello, secondo me, stai lavorando su questa cosa nel modo sbagliato. Inizia con qualcosa di semplice, fai qualcosa che ti viene naturale.
    Forgiare armi per un Kaguya è naturale! Il nostro stesso corpo è un'arma!
    Un'arma che ha drasticamente fallito contro il Pipistrello! AHAHAHAHAHAH
    La vogliamo smettere con tutte queste chiacchiere!!!!, urlò ad un tratto Zong Wu.

    Cosa tu detto, sorry? Parlava con me?, chiese Mica, ma l'altro nemmeno lo stava guardando, mettendosi le mani alla testa.
    Tu, non stai aiutando! E nemmeno tu! Fratello, ascolta me: forgia un'arma, ma qualcosa che sai bene come generare! Le Wakizashi, le katane... tu le usavi solo estendendo delle lame dal corpo, non le hai mai manipolate perché fossero sempre con te!
    Su quelle parole, lo Shogenin di Suna alzò la testa: Giusto!

    Non tutti lo sapevano, anzi, forse era un'informazione che nel paese dell'Acqua conoscevano giusto Houyoku e pochi "sfortunati", ma l'ormai defunto Sandaime Mizukage si faceva i mobili con le ossa dei suoi avversari, ma non utilizzava normali strumenti per disossare, no, li forgiava sul momento mediante le proprie ossa e, tramite quelli, lavorava le ossa, assieme ad altri materiali, per crearsi i così caratteristici oggetti di cui era pieno il suo ufficio.
    Allo stesso modo, l'ormai scomparso Shiltar, di quando in quando, riforgiava la vecchia Falce d'Ossa che, quand'era appena diventato un chunin, gli era stata regalata da Karin Kaguya.
    Forgiare una falce dalle proprie ossa non era esattamente la stessa cosa, ma egualmente serviva un lavoro attento nei particolari perché l'arma venisse equilibrata ed utilizzabile, e su quel tipo di lama, Zong Wu si sentiva abbastanza sicuro.
    Fu per questo che lo Shogenin della Sabbia iniziò a prendere metallo fuso, disponendolo su una forma quasi simile a quella che stava usando Hoshi e poi provò a batterlo, mentre si raffreddava.
    Non sarebbero bastati la pinza ed il martello, no, avrebbe avuto bisogno anche di uno scalpello, per quanto piccolo, per dare la giusta curvatura alla lama ed alla parte priva di taglio, ed un panno su cui poi affilare la prima.
    Ci mise delle ore, lavorando e rilavorando il metallo,eseguendo un lavoro il più certosino possibile, battendo segmento per segmento, poi, concluso tale lavoro e preoccupatosi di lasciare un foro sulla base della lama, cercò un pezzo di ferro cilindrico, trovandolo ed occupandosi di limarne le smussature, prima di recuperare un chiodo e battere lo stesso fra il foro nella lama ed cilindro, così da ottenere una lama piuttosto minuta.
    Non era paragonabile alla falce che Shiltar aveva usato da chunin e neppure lontanamente assomigliava alla Falce di Luna, ma il defunto Mizukage da genin aveva avuto una kusari-gama e, seppur sprovvista della proverbiale catena con peso, quell'arma che Zong Wu aveva appena forgiato, era di certo paragonabile.

    E' una bit of a shit di falce, ma è buono inizio. Bravo Zuonggu!, avrebbe commentato, prima di guardare, come lo stesso Risorto, il boomerang di Hoshi che sbagliava traiettoria.
    You due avete ben iniziato, però must migliorare o non produrre armi per fine della week!, sarebbe stato il modo un pò strano con cui il gigantesco fabbro avrebbe spronato i suoi discepoli inattesi.

    ----

    OT: OK, ho fatto il mio primo equipaggiamento e mi sono attenuto a ciò che il mio pg conosceva meglio, mettendoci qualche nota kaguyosa ^^'
    A te il piacere di vedere come portare avanti gli esercizi di forgiatura /OT
     
    .
13 replies since 11/10/2015, 18:14   184 views
  Share  
.