Ikigami

[Corso sulle basi del combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dopo questo primo post di presentazione, più che altro, devo dirti alcune cose:
    1 - Cerca di "colorare" un po' il testo, perché accorpato così da l'impressione di essere anti-estetico. Ci sono dei semplici bottoni con i quali puoi colorare una parte del post, o al massimo usa la funzione
    CODICE
    <b>Grassetto</b>
    scrivendo al posto del *grassetto* il tuo parlando, così per dividerlo meglio.
    2 - Sotto ogni post (esclusi i post della Free, ma qui non stiamo facendo una giocata Free - libera, bensì un addestramento, dovresti mettere una tabellina simile a quella che ho messo io nello spoiler finale.
    Li devi indicare:
    a) Quanto chakra ti rimane ancora, su base di quanto chakra hai consumato. Ti ricordo che aggeggi come tonici possono rinnovare il chakra. Ti ricordo anche che ll'unità di misura del chakra è il Basso. Un Basso sono 4 bassissimi e 2 Mezzi-Bassi. Un Medio-Basso sono 2 Bassi. Un Medio 3 Bassi e così via. Tu da Energia Bianca hai 10 Bassi. La riserva ovviamente aumenta con l'aumentare delll'energia.
    b) Vitalità, - Quanta vita, espressa in ferite "leggere" ti rimane ancora. Una ferita "leggera" è l'unità di misura delle ferite qui sulla Naruto Legend, è quindi uguale a 10. Una ferite mezzo-leggera a 5. Una ferita Medio-Leggera a 20, una ferita Media è uguale a 3 leggere, e una Grave a 4 leggere (40), e così via. La tua vitalità (da Energia Bianca) è pari a 8 leggere. Man mano che sali di energia, aumenta anche la vitalità e la riserva di chakra.
    c) L'eguipaggiamento usato e rimanente.
    d) Gli sot azione e slot tecnica (questo te lo spiego più avanti).
    e) Abilità usate nel post (questo lo inserirai non appena diventerai Genin, che gli studenti ninja non hanno abilità da usare)

    Leggi anche il cartiglio alla fine del mio post.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Quando il ragazzo arrivò, Seinji non si sorprese affatto di vederlo così, come se lo immaginava. Un ragazzo che pensava che la vita di shinobi era bella e fiqua; pensava, che vedere gli amici morire, vedere il sangue colare ed essere pronto a morire fosse una cosa bella. Seinji non voleva fare altre domande, né continuare quel discorso. Aveva ricevuto degli ordini, e quegli ordini li stava eseguendo. Doveva preparare quel tipo ad entrare nell'alta vita, e non poteva soffermarsi sempre sulle motivazioni dei ninja. Certo, bisognava avere un Ikigami più forte per vivere; bisognava avere un Ikigami di cristallo, altrimenti la morte sarebbe arrivata presto.
    «I ninja sono idee, Akikazu.» - Disse Seinji. - «E un'Idea non ha vita al di fuori di un ninja... Che sia amore o odio, o semplice volontà di lusso, morirai non appena morirà la tua idea... e dunque essa dev'essere forte. Tu vuoi diventare grande, vuoi brillare, e la via del Shinobi può aiutarti in questo, ma durerai abbastanza per non abbandonare il tutto e ritirarti? UN Shinobi è colui che è pronto a perdere tutto per l'idea che egli incarna... Un shinobi deve svegliarsi la mattina per offrire la vita in pasto ai lupi.»
    Seinji incrociò le braccia osservando il ragazzo. Certo, diventare grande, essere amati od odiati... Scosse il capo, ma del resto chi era lui per giudicare le motivazioni altrui? Il Mizukage aveva detto, lui aveva fatto.
    «Il mio nome ti rimarrà segreto, così come ti rimarrà segreto il mio volto. Mentre, per quanto riguarda il cibo... bhe, credo che debba meritartelo. Fammi vedere a che punto sei arrivato!»
    Dunque dal nulla, a 6 metri dalla posizione di Akikazu, sarebbe comparsa un'illusione in tutto e per tutto uguale a lui [Energia Bianca], sia per quanto riguarda il viso, sia per quanto riguarda altri elementi del vestiario.
    «Un shinobi deve trovare le forze per migliorarsi... sempre!» - disse Seinji da sotto la maschera, e l'illusione partì in avanti verso il ragazzo della foglia [6 metri, 1° slot azione di spostamento, - Velocità=125]. Consumati i 6 metri ed arrivata dinnanzi al bambino della foglia, l'illusione avrebbe dapprima stretto la mano in un pugno, caricandolo velocemente verso il viso del shinobi foglioso [2° slot azione, Velocità=150, Forza=125]. Dunque, senza attendere il risultato del suo pugno, l'illusione di Akikazu si sarebbe mossa nuovamente, ritirando il braccio indietro, e muovendo la gamba verso Akikazu, con l'intenzione di dargli un calcio alla bocca dello stomaco [3° slot azione, Forza=125, Velocità=100]
    Eseguiti i colpi, la copia si sarebbe velocemente ritirata di due metri [Slot Azione Gratuito - 2 metri Energia Bianca] e avrebbe tirato dal mantello un kunai.
    «Avanti finocchio!» - avrebbe quindi gridato quella. - «Vieni a prendere!»


    CITAZIONE
    Dunque, Seinji ti chiede di combattere contro la sua illusione che è un'Energia Bianca, ma in questo primo post prova solo a difenderti.
    Ricordati, che i tuoi attacchi sono sempre ipotetici, dunque non sei mai sicuro che vadano a segno. L'unica eccezione sono le Genjutsu, - altresì chiamate Tecniche Illusorie, che, se soddisfatti i recquisiti della tecnica, sono autoconclusive, ma questo al prossimo post.
    A differenza della fase offensiva, c'è la fase difensiva, in quella in cui tu ti difendi dai colpi nemici. Dato che gli attacchi sono sempre ipotetici, tu scegli come difenderti, e la difesa, nei limiti del regolamento e delle capacità, - e sopratutto del realismo e lealtà, è autoconclusiva da parte tua, dunque è tutto nelle tue mani.

    In questo primo post, concentrati sulla difesa: devi difenderti dagli attacchi portati dall'illusione. Per difenderti hai 3 Slot Difesa, consumati i quali non puoi difenderti oltre a meno di usare le tecniche di difesa. Con un Slot Difesa puoi parare o schivare un colpo, o altresì spostarti (nel caso di un'Energia Bianca sono 2 metri con un Slot Difesa e di 6 metri con un Slot Azione). Ogni ninja di partenza ha 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica (una Base e una Avanzata)
    Gli slot Tecnica sono necessari per attivare le tecniche che hai in scheda. L'uso di una tecnica avanzata consuma un slot tecnica avanzata, l'uso di una tecnica base consuma un slot tecnica base... poi da chunnin puoi apprendere conoscenze che ti permettono di avere Due Slot Tecnica Avanzata al round ecc.

    Le statistiche come avrai ben letto sono 4 principali, - Forza (che serve a specificare la Velocità di un lancio, come può essere quello dei kunai, e del Danno subito). La Forza si contrappone alla Resistenza dell'avversario. Ogni tacca di differenza di vantaggio della Forza rispetto alla Resistenza aumenta il danno base. Il danno base senza potenziamenti è 10. Ogni tacca di vantaggio è pari a un danno di 2.5 ( o tradotto: di una Ferita Lieve o di un 1/4 di una ferita Leggera). Quindi se io attacco con Forza 200 e tu prendi con Resistenza 100, prendi 2 Leggere di danno. Se la mia forza sarà 100 e la tua resistenza 100, prendi 1 leggera di danno e così via.
    Un modo per aumentare la Forza, è quella di usare le Tacche. Cosa sono le tacche? Ogni tacca è pari a 25: 125, 150, 175 e 200. L'impasto del chakra ti permette di aumentare queste tacche in una delle statistiche principali.
    Ora passiamo alle altre due: riflessi e velocità. La velocità indica la velocità delle azioni e degli spostamenti del Pg, mentre i riflessi indica la capacità di reagire agli attacchi. Dunque se ti tiro un pugno a velocità 100 contro i tuoi riflessi 100, sarà più facile schivare. Mentre se io ti tiro un pugno a velocità 200 contro riflessi 100, sarà più difficile schivare. I valori delle tacche sono comunque puramente orientativi. La matematica non è tutto, ma viene anche in preso in considerazione il realismo delle situazioni.

    Missione post: in questo post ti chiedo di usare il chakra e di effettuare i calcoli per dimostrarmi che hai capito come si utilizza il chakra. Conta che la massima quantità di chakra impastabile è 1/2 Basso, che sono 2 Tacche di vantaggio. Nel post devi anche difenderti dai colpi che l'illusione di Seinji ti scaglia addosso, usando i Slot Difesa. Difenditi soltanto. L'offensiva completa la eseguirai nel post successivo.
    Se non ti è chiaro qualcosa ---> Facebook.

    Seinji
    Chakra: 392 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot azione 1: Avvicinamento 6 metri
    Slot azione 2: Pugno
    Slot azione 3: Calcio

    Slot Tecnica Avanzata: ///
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
16 replies since 12/10/2015, 17:00   246 views
  Share  
.