Ikigami

[Corso sulle basi del combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Piccolo appunto: tu non usi slot azione per difenderti. Tu per difenderti usi gli slot difesa. Il resto tut è ok. I calcoli sono giusti. Ti chiederei giusto di essere un po' più chiaro in difesa, ma in generale per un novellino è ok. Bada alla punteggiatura, prima di postare da un'occhiata al post, e pensa anche alla scorrevolezza.
    Nel prossimo post ti chiedo di progettare un attacco all'illusione di Seinji (conta che l'illusione di Seinji è un tuo alter-ego, quindi è come te, ma non è una copia di Seinji.
    Al primo slot difesa che usi, non usi Resistenza, ma Riflessi, perché che sia parata o schivata usi sempre Riflessi. Resistenza la usi unicamente quando subisci il colpo per calcolare i danni.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    E così il ragazzo non pensò di ritirarsi, non pensò di disperarsi, non mosse passi indietro, né ammise che le sue convinzioni, forse, non erano poi così giuste; non lo avrebbero spinto oltre, laddove l'orizzonte si mischia con i splendidi colori di un'alba sempre nuova. Dal canto suo Seinji non poté far altro che appoggiarsi al muro con le braccia incrociate, e osservare quel strano fuoco negli occhi del ragazzo. Voleva diventare grande, voleva che il suo nome venisse pronunciato da chiunque nel continente, voleva... voleva gloria, ed il suo era un desiderio più che legittimo. Ognuno aveva le sue motivazioni per diventare ninja, - chi per vendetta e chi per ripicca, ognuno camminava sulla propria strada verso la propria meta. Chi era Seinji per giudicare? Un signor nessuno. Seinji era soltanto un signor nessuno. Un'ombra nella vita del ragazzo; un'ombra che sarebbe arrivata e che se ne sarebbe andata così, per ordine del Kage. Lui invece sarebbe rimasto, e le sue idee sarebbero rimaste con lui. Come lontano sarebbe riuscito ad andare? Dipendeva soltanto dalla sua determinazione, soltanto dalla sua forza di volontà, ma compiuti i passi prima o poi avrebbe capito l'errore, oppure, testardo, a mò di molti ninja del passato, avrebbe continuato a camminare in avanti senza mai - mai! - voltarsi indietro. Giusto o sbagliato, in quel caso, erano solo parole astratte e niente di più.
    Quando l'illusione di Seinji, fatta a mò di riflesso di quel ragazzo appena arrivato da Konoha, partì all'attacco, Seinji pensò che il suo bersaglio sarebbe caduto subito, vittima delle sue convizioni; pensò che il ragazzo si sarebbe arreso, che avrebbe messo passi indietro, che, spaventatosi, avrebbe gettato tutto al fango e sarebbe andato indietro, a Konoha, e invece...
    Il primo colpo dato, un pugno diretto alla faccia, fu parato con grande abilità dal giovane ninja. Mise le braccia ad X, così evitando che il colpo andasse a segno. Mentre, quando l'illusione di Seinji caricò il calcio diretto allo stomaco, il giovane ninja di Konoha spostò indietro il bacino facendo andare il colpo a vuoto.
    "Tsk..." - sorrise l'Akuma sotto la maschera. - "E cosa se aumentassimo un po' il ritmo?" - Pensò il kiriano, però non fece nulla. Dopo aver attaccato, la copia si spostò indietro di due metri e si mise nella sua posizione di guardia: pugni alti, gambe leggermente piegate e divaricate, con un kunai nel pugno destro, egli quindi esaltà Akikazu a venirlo a prendere. Certo, ora stava a lui attaccare, o combinare. Stava a lui usare la fantasia per provocare dolore al nemico. Ci sarebbe riuscito?
    «Ammazzalo Akikazu...» - disse dunque Seinji. - «Fagli vedere quanto vuoi diventare un ninja.»


    CITAZIONE
    La tua missione in questo post è di provocare almeno una ferita medio-leggera al nemico. Conta che il nemico è il tuo riflesso nello specchio ed è forte quanto te, agile quanto te, veloce quanto te ecc. Devi dimostrarti migliore di lui. Prova anche a fare unna qualche combo con una delle tecniche in tuo possesso, abinandole alla tua offensiva. Conta che il nemico è a 2 metri da te.

    Ora passiamo alle statistiche secondarie. Oltre a quelle che conosci già "Riflessi per schivare/parare, Resistenza per subire, Forza per colpire e Velocità per muoverti, esistono altre statistiche:
    Agilità, che nei movimenti non offensivi acrobatici sostituisce la Velocità
    Precisione, che sostituisce Forza e Velocità nell'uso di Meccanismi
    Concentrazione, che permette di potenziare le tecniche qualora tu raggiunga un bonus di +3 tacche.
    Intuito, che nell'utilizzo di trappole sostituisce Forza e Velocità.
    Nelle statistiche secondarie non puoi impastare chakra

    Tutte e 8 le statistiche determinano la bravura del tuo pg.

    Seinji
    Chakra: 392 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: ///
    Slot azione 2: ///
    Slot azione 3: ///

    Slot Tecnica Avanzata: ///
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
16 replies since 12/10/2015, 17:00   246 views
  Share  
.