Ikigami

[Corso sulle basi del combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Due appunti.
    1) Per fare uno spostamento di 2 metri usi lo slot gratuito, che all'energia bianca ti permette di compiere un spostamento pari a 2 metri.
    2) Il tetto massimo di chakra utilizzabile per i PG al grado "studente" è 1/2 basso. Se vuoi impastare un Basso per avere 4 tacche, vai sovrasforzo per via delle regole Sovraimpasto, dunque subisci una leggera di danno (in realtà non la subisci, perché viene schivato il primo attacco, e dunque le ipotetiche successive vengono annullate.
    Dopo spiegherò le regole riguardanti la modalità Furtivo.

    Ricordati anche che gli attacchi ipotetici hanno una doppia lama: da un lato puoi progettarti il tuo attacco, ma se qualcuna delle ipotesi non si verifica, non avviene nemmeno la continuazione dell'attacco ipotetico.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Non appena suggerito il da farsi, ecco che il giovane ninja fece delle copie di sé e partì in avanti, voglioso di sangue, di dolore e carico di voglia di diventare ninja. Ci sarebbe riuscito a provocare del dolore al suo avversario? Questi ghignò non appena vide quelle semplici copie, - ci voleva ben altro per spaventarlo. Ci voleva un'altra energia, un'altra tattica, un'altra forza. Ci voleva una concatenazione degli attacchi decisamente migliore, così, non appena Akikazu gli fu vicinissimo insieme alla sue copie, capì che ora una di quelle copie si sarebbe distrutta, liberandosi in una nuvolina bianca e non appena la copia si dissolse, l'illusione guidata da Seinji Akuma impastò del chakra [1/2 basso in riflessi - riflessi=150] e spostò il busto a sinistra, facendo andare a vuoto il primo colpo di Akikazu.
    Dopo che il colpo andò a vuoto, la copia sorrise.
    «Tutto qui? Sei arrivato qui da Konoha per mostrarmi... questo?! Amico! Torna da mamma! Va a berti del latte, fatti un bagnetto caldo. La vita da ninja non fa per te! Ora ti faccio vedere il genio tattico necessario per essere ninja!»
    Detto questo, la copia avrebbe composto un solo sigillo e vicino al ristornare sarebbe comparsa una folta nebbia, impedendo la vista ai presenti.

    CITAZIONE

    Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. Tecniche con un potenza superiore a 40 dissolvono la nebbia nell'area colpita. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta.

    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 9 metri - Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    Raggio Massimo: 9 metri a grado

    [Da studente in su]

    [Diagonale della nebbia: 18 metri]

    Una volta comparsa la nebbia, l'avversario di Akikazu si sarebbe rapidamente allontanato da quest'ultimo dando ad Akikazu la schiena [Slot azione 1°, - Spostamento di 6 metri + 2 metri spostamento slot azione gratuito], e posizionatosi a circa 8 metri da Akikazu, nascosto nella nebbia, avrebbe anch'esso fatto delle copie di sé stesso, facendo comparire al proprio fianco un'altra sola copia. [4 UD di illusione - un'altra copia di Akikazu - 2° slot azione: creazione illusione] Così nella nebbia si trovavano ora 3 Akikazu, - quello originale e le due copie illusorie create da Seinji.
    Una volta creata la copia, le due copie avrebbero tirato fuori 8 kunai illusorie (4 a testa), e le avrebbero scagliate verso l'Akikazu originale, - o meglio: verso la posizione ove questi stava quando era comparsa la nebbia. [Slot azione 3° - Forza lancio: 150 - Potenza ogni kunai: 5]
    Come si sarebbe difeso il nostro amico?





    CITAZIONE
    Missione precedente fallita.
    In questa missione devi difenderti dai kunai lanciati, e contrattaccare il nemico nascosto nella nebbia. Per fare ciò ti introduco a due nuovi concetti di gioco: Azione d'Opportunità e MOdalità Furtività.

    Un'azione d'opportunità è un'azione che il tuo nemico ti da la possibilità di fare durante il suo turno, ed avviene quando:

    CITAZIONE
    L’Azione d’Opportunità(AdO) è la possibilità di agire, con unasingola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.

    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Nel nostro caso la tua controparte creata da Seinji fa questo allontanandosi nella nebbia. Dunque sfrutta l'occasione! Fai vedere di aver capito cosa è una AdO

    Poi:
    CITAZIONE
    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale:È sempre percepito.

    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].

    Occultato:Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l’obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l’obiettivo Furtivo è sempre percepito.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Tu e i tuoi due nemici siete considerati "occultati" dentro la nebbia. Dunque tu non lo vedi e lui non ti vede, e non vi percepite oltre 6 metri. Se la nebbia non ci fosse, tu potresti percepirlo a 6 metri da te, e anche lui. Aumentata la furtività, i metri di percezione diminuirebbero.
    Sfrutta dunque il fatto che sei occultato per inventarti un valido attacco!
    Se qualcosa non è chiaro, scrivimi.

    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Allontanamento illusione
    Slot azione 2: Creazione altra illusione
    Slot azione 3: Lancio kunai

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica del Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///
     
    .
16 replies since 12/10/2015, 17:00   246 views
  Share  
.