Ikigami

[Corso sulle basi del combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non hai utilizzato il tuo 3° slot azione... Perché?
    Teoricamente, non spieghi anche come hai fatto a vedere i kunai attraverso la nebbia: per ora lasciamo perdere, ma in un incontro devi essere più realistico.
    Per il resto va bene.
    Ripetiamo un po' le regole sugli impasti, e introduciamo due concetti nuovi riguardanti gli impasti.

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»



    Il ragazzo non voleva mollare, e la cosa a Seinji piaceva alquanto.
    Tuttavia, per quanto tempo ancora avrebbe retto? E sopratutto: cosa avrebbe fatto ora, che le cose si stavano facendo ben più difficili? Difatti, quella era una messa alla prova; una di quelle che servivano per testare, per carpire i punti deboli, per vedere, se aveva fegato, se poteva andare avanti sulla via dello shinobi senza voltarsi mai, senza camminare mai all'indietro. Vi erano molte domande, molte delle quali dovevano lasciare lo giusto spazio all'azione, poiché era proprio questa, l'azione, a stabilire chi era vincitore, e chi perdere.
    La coppia arretrò, dando modo al ragazzo di sfruttare il suo movimento all'indietro, e questi le corse dietro, cercando forse di diminuire le distanze, o forse di colpirla nel mentre si muoveva (questo Seinji non lo sapeva per certo). Schivò a metà strada i kunai, che le due coppie gli lanciarono, e arrivato a 1,5 metri dalle due coppie (distanza necessaria per essere visti), dapprima creò delle coppie di sé (cosa inutilissima, visto che a 1,5 metri entrambi i nemici lo vedevano), e quindi compose i sigilli necessari per eseguire la palla di fuoco suprema. Tuttavia i suoi sigilli erano ben visibili a 1,5 metri di distanza, e la palla di fuoco stessa - piccola e lenta. Bastò ai due spostarsi velocemente ai lati [Riflessi: 150 Vs Velocità Palla: 100] per schivarla del tutto senza subirne le minime conseguenze.

    Dunque, toccò alle coppie: la prima si scagliò contro il piccoletto della Foglia da destra, pochi passi, e Akikazu avrebbe visto tirare fuori un kunai e saltare su di lui con l'obiettivo di piantargli quel kunai nella testa. Il suo movimento sarebbe stato decisamente più veloce rispetto al normale [Vel=250, Forza: 250]
    Il secondo si sarebbe scagliato verso Akikazu da sinistra, e tirando fuori un Tirapugni in metallo, avrebbe tentato un colpo diretto alla fronte di Akikazu [Vel=275, Forza=275]
    Il ragazzo ora doveva difendersi da attacchi molto pericolosi. Ci sarebbe riuscito?




    CITAZIONE
    Missione precedente fallita.
    In questa missione devi difenderti dai due attacchi e contrattaccare. Come vedi, i due attacchi son ben oltre la tua portata, quindi devi impastare molto chakra per riuscire a parare i colpi. Per farlo ti introduco due concetti nuovi: OverCAP e Sovraimpasto
    L'OverCAP è il tetto massimo che tu puoi raggiungere in tacche. Il tuo è 175. Per andare oltre, devi usare la regola dell'OverCAP:
    CITAZIONE
    L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore.Da non confondere col sovraimpasto.

    Dunque, impastando il chakra necessario, puoi arrivare a 250 (ma anche a 275), ma dovrai scegliere se rimanere con l'arto paralizzato per 1 round, o se rimanere con l'arto semi-paralizzato per 2 round.
    TUTTAVIA, devi ancora arrivare a 250, e per farlo ti servono ben 6 tacche. Il massimo a cui puoi arrivare da studente, è impastare 1/2 basso (2 tacche), come fai ad arrivare a 250 allora se il tuo CAP è 175, e non puoi impastare più di 1/2 Basso?
    CITAZIONE
    È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP

    Dunque, se hai riflessi 100 e ti serve arrivare a 250 e a 275 (che è il tuo CAP -175- + 4tacche), devi impastare abbastanza chakra per arrivare a +6/. Per farlo, devi impastare un consumo Medio(6 tacche) in una singola azione, e prenderti il Malus del Regolamento: 1/2 leggera di vitalità in meno per ogni tacca sopra i 175 (quindi 1 leggera e mezza).
    Il limite di 1/2 Basso è limite per singolo SLOT difesa/azione. Questo significa che non puoi impastare due consumi 1/2 Bassi in Velocità E Forza, per esempio, ma due bassissimi sì (uno in velocità e uno in forza)
    Ora, cosa è la paralisi, e cosa è la semi-paralisi, di cui ho accennato sopra?

    CITAZIONE
    Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round

    Sono STATUS negativi che subisce il tuo PG. per vedere gli altri status che un PG può subire, ti rimando al regolamento. Possono andare dall'essere ciechi, fino a perdere mani, piedi ecc.

    In questo post schiva i due attacchi facendomi vedere che hai capito il meccanismo.


    Seinji
    Chakra: 384 Bassissimi
    Vitalità:15,5/15,5 leggere

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Allontanamento illusione
    Slot azione 2: Creazione altra illusione
    Slot azione 3: Lancio kunai

    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica del Velo di Nebbia
    Slot Tecnica Base: ///

    Abilità usate: ///

    [/QUOTE]
     
    .
16 replies since 12/10/2015, 17:00   246 views
  Share  
.