[Gioco] S.O.M.A

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    S.O.M.A.

    Capitolo Primo


    Atto IV
    Cadaveri e suoni
    Se io e Torke non ci perdemmo d'animo ed affrontammo la strana porta con tutta la temerarietà - ed incoscienza - possibile, lo stesso non si poteva dire di Ryo. Ci mise qualche istante, anzi, inizialmente fece cenno di volersene andare ma poi si trovò costretto a percorrere i nostri stessi passi, forse rendendosi conto che era in missione per conto del suo paese e che andarsene alla prima occasione poteva essere considerato alto tradimento. Quando comunque anch'egli ci raggiunse, Torke si esibì in una di quelle che avrei successivamente riconosciuto come sua tipica beceria, attività infantile, deviazione mentale: si mise ad incidere sulla scritta d'ingresso di quella stanza una volgarità. « Dio, ti prego, fa' che sia un genjutsu e che quello che vedo non stia realmente accadendo. » Pensai, voltando gli occhi al soffitto. E fu proprio durante questa azione che mi resi conto di un particolare nient'affatto piccolo che ci rimaneva celato da dietro la porta che avevamo appena attraversato: una carneficina era stata compiuta in quei luoghi. Non solo, l'illuminazione dovuta ai sigilli che precedentemente avevamo incontrato era adesso scarsa, bassissima e dovuta a luci a parete e sul soffitto. Insomma, come se i sigilli fossero stati posteriori alla creazione della struttura stessa. Nel silenzio si potevano udire distintamente svariati rumori metallici diverso, alcuni più sordi, altri squillanti; erano inoltre presenti rumori di apparecchiature elettroniche, strani bippettii ed un rumore stridulo e penetrante come quello dell'elettricità che fuoriusciva copiosa da cavi scoperti. L'odore poi era nauseabondo: i cadaveri erano in evidente stato di decomposizione, il sangue sulle pareti era secco - sangue alla cui vista seppi trattenermi -, e niente quindi sembrava ricollegare ad avvenimenti recenti le vicende. Mi avvicinai ad uno di questi cadaveri, chinandomi su di esso. Aveva il petto divelto, squarciato, portava un camice, era probabilmente un membro di una equipe medica o uno scienziato. Più avanti vi erano una manciata di cadaveri con uniformi ninja, delle quali non vedevo il coprifronte, alcuni senza occhi, altri senza interi pezzi del corpo, altri ancora spellati, scuoiati in più parti. Un medico ci sarebbe stato davvero d'aiuto in quel caso ma Kiri e Konoha avevano ben pensato di non dotarcene alcuno in squadra. Mi parve poi di udire una cantilena, come una donna che stava cullando un bambino e, di sottofondo ad essa, urla strazianti. « Ragazzi, lo state sentendo anche voi, vero? Questo canto, queste urla? Forse non siamo soli, stati in guardia! » Cercai di mantenere la calma e di tornare concentrato, riosservando l'ambiente circostante. La stanza era inoltre interamente costellata su tutte le pareti di armi ninja. Pareva proprio che il SOMA fosse stato teatro di una terrificante guerra ma a giudicare dalle ferite e dalle condizioni dei cadaveri non so dire se di uomini contro altri uomini. Sul fondo di quella sala intravedevo qualcosa, forse rialzato ma non ero certo di cosa fosse. « Ryo, Torke, c'è qualcosa sul fondo di questo corridoio, andiamo a controllare. » dissi ai miei compagni, aggiungendo inoltre un esplicativo gesto della mano. Fatti poco più di una decina di passi riuscii a distinguere una sorta di pedana, rialzata rispetto al nostro livello: montato sui tre scalini che, appunto, la sollevavano dal corridoio precedentemente percorso, il panorama non sembrò variare molto se non nell'efferatezza e nella violenza dei soprusi che i cadaveri avevano subito. Quei corpi mi riportavano indietro di tantissimi anni, di quando, giovane, combattevo per Maeda, nell'esercito del quale ancora portava le insegne sul cappotto. Niente avrebbe potuto turbare la mia anima in quel senso: avevo visto atrocità ben peggiori in età molto, molto meno matura.
    D'un tratto, sentii nuovamente dei passi dietro di me, e mi girai di scatto, ponendo la mano su Saruhyondo. « Ma che diavolo succede?! » pensai, digrignando i denti. Sembrava che qualcuno si stesse prendendo gioco di me. Mi concentrai poi un attimo sulla situazione, cercando di allontanare dalla mente tutti quei suoi che all'improvviso si manifestavano. A breve, avrei anche dovuto confrontarmi sui miei compagni sul da farsi: tutt'intorno avevo sedie, tavoli, mobili sparsi in terra, accatastati uno sopra l'altro come a formare trincee e barricate. Non solo, ia quattro angoli, forse in un ultimo, disperato tentativo di sopravvivenza in una guerra che forse era stata lunghissima ed estenuante se erano arrivati ad una soluzione di questo tipo, decide di cadaveri ammucchiati gli uni sugli altri per formare un muro di contenimento limitavano l'ingresso alle quattro diramazioni che partivano dalla pedana di forma ovale sulla quale ci trovavamo.
    Infine volsi lo sguardo in avanti, compiendo altri passi e godendo di nuova illuminazione sulla parete che avevo difronte: bhè, non era una parete. Vi era un altro rialzamento leggero, che dava su una porta scorrevole circolare, che aveva sopra di essa una scritta recitante, semplicemente ma pregnantemente "fondale". Accanto a questa porta vi erano molti terminali elettronici la maggior parte dei quali irrimediabilmente compromessa, tranne uno. Mi avvicinai subito ad esso, notando, tra le altre cose, la mano che faceva capolino tra quattro i incavi che erano presenti. Una volta più vicino notai anche il proprietario di quella mano, un ninja della Nuvola, ma non tutto, solo metà di esso. Chissà che fine aveva fatto l'altra metà. Comunque, gli incavi erano fessure adite a contenere delle chiavi, probabilmente per attivare la porta che portava sul fondale, ad occhio e croce. Siccome la situazione sembrava pericolosa, mi concentrai su dove fosse la chiave in quel momento, quale il suo incavo dedicato, e poi la tolsi dalla console, infilandomela in tasca. « Per qualsiasi evenienza, non si sa mai, è il caso di non lasciare qui queste chiavi. » dissi, mostrando ai miei compagni che avevo preso il piccolo oggetto metallico.
    Mi voltai ancora, alla ricerca di qualche altra utilità o indizio finché non notai, attaccata al muro e dipinta da una insolita tonalità cremisi e violacea, una mappa della struttura. « Proprio quello che fa al caso nostro. Venite qua, ragazzi! » dissi, chiamando i miei compagni ed indicandogli la mappa che avevo trovata. « Quelle muraglie di cadaveri improvvisati bloccavano i quattro accessi al lato di questa stanza: portano ad un laboratorio, ad una mensa, ad un dormitorio e ad una infermeria. Credo che per capire qualcosa di più su questa situazione sia il caso di analizzare ognuno di queste quattro stanze. » dissi, facendo una sorta di spallucce, come a voler dire che diversamente non avremmo, quasi sicuramente, potuto fare. « Io sarei per partire dall'infermeria. Magari troviamo qualche interessante bisturi da poterci portare dietro! » dissi, scherzosamente.
    In quell'istante sentii voci distinte parlare di una operazione chirurgica, poi rumori metallici insistenti di sottofondo, prima tonfi poi risonantissimi. Mi portai le mani alle orecchie, convinto che stessi impazzendo, poi tornò il silenzio. « Qui qualcosa non va. Decisamente qualcosa non va. » pensai. Anche i miei compagni, probabilmente, si erano accorti della peculiarità di quel luogo.






    StatisticheStatus
    Forza: 500
    Velocità: 400
    Riflessi: 400
    Resistenza: 375

    Agilità: 400
    Precisione: 400
    Concentrazione: 400
    Intuito: 400

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica]
    [Slot Tecnica]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato.
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
29 replies since 13/10/2015, 17:11   497 views
  Share  
.