Sussurri tra i boccali.

[Free GdR per Sho e Ryose - QM Ade Geist]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Sfruttamento





    -E INVECE TI DICO CHE OGGI STA A TE LAVARE I PIATTI!-

    Gridai ad Oda.
    Come sempre cercava di barare sui turni delle faccende da fare a casa, una caratteristica che aveva fin da quando eravamo piccoli; mentre ero distratto si recava alla lavagna nel quale segnavo le varie mansioni e le risistemava come gli faceva più comodo.

    - VUOI SAPERE COME LO SO?-

    Presi un bel respiro per calmare il tono della voce ed indicai una casella sulla lavagna.

    -Perché, benché tu sia diventato bravo a copiare la mia calligrafia, IO LA PAROLA "PIATTI" LA SCRIVO CON DUE "T" MALEDETTO ANALFABETA!-

    Il detto dice "essere salvati dalla campanella", per mio fratello fu una forte bussata alla porta di casa a distrarmi dalla ramanzina.
    Mi ricomposi e recai alla porta mentre guardavo Oda come per chiedere chi mai potesse essere a quell'ora; aprii e vidi un messo dell'amministrazione che mi consegnò una lettera spiegandomi che era una missione che mi veniva affidata dall'hokage, ulteriori informazioni le avrei trovate al suo interno.
    Salutai l'uomo e chiusi la porta per dirigermi al divano, sopra il quale mi sedetti, per aprire la busta e leggere il suo contenuto.

    -Ehy Oda, ti è andata di culo, sembra che dobbiamo partire immediatamente per una missione. Ci sono state delle scompare qui vicino e dobbiamo indagare.-

    Mi feci serio e con voce molto profonda e ferma aggiunsi.

    -Non pensare che mi scordi che sta a te....-

    Ripresi poi il tono sereno.

    -Adesso però vieni qui che leggiamo i dettagli e poi ci andiamo a preparare.-

    Una volta che mio fratello si sedette accanto a me gli passai la metà dei fogli che descrivevano le vittime, io mi sarei tenuto l'altra, per poi scambiarcele successivamente ed ottenere entrambi tutte le informazioni.
    Analizzai con attenzione sia la descrizione delle vittime che dei sospetti rapitori.

    -Qualcosa non mi convince, Oda. A te non sembra che le descrizioni dei rapitori sia inquietantemente simile a quella delle vittime? Cambiano alcuni tratti, ma è come se avessero una base in comune, decisamente troppo per una coincidenza. Beh, l'unico modo per sapere di più è chiedere, quindi andiamo.-

    Cominciai a mettere a posto i vari fogli, prendendo anche quelli di mio fratello e solo allora notai la nota dell'hokage a piè di pagina.

    "Maledetto Raizen, questo è sfruttamento!"

    Sconsolato posai la busta e cominciai a prendere l'equipaggiamento necessario e preparai inoltre dei foglietti su cui scrissi alcune domande.
    Durante la preparazione dissi a mio fratello:

    -Nascondiamo i coprifronte e tutto ciò che ci potrebbe far riconoscere come ninja incaricati dall'accademia, l'ambiente in cui andiamo non è un bel posto e non voglio attirare l'attenzione, ah , un'altra cosa, non c'è bisogno che ti dica cosa fare una volta che saremmo nelle vicinanze della locanda , vero?-

    Ovviamente mi riferivo alla tecnica della comunicazione telepatica, più volte ci aveva permesso di uscire da situazioni a dir poco disperate, anche se dopo tutto quel tempo trascorso ad allenarsi e combattere assieme mi sembrava di poter comunque leggere nei pensieri di mio fratello.

    [...]



    In poco tempo giungemmo alla locanda "Da Deirumi il Sudicio", un luogo che non consiglierei neppure a quell'ubriacone di Ryo e che senza dubbio meglio di ogni altra cosa rendeva vero il detto "Omen nomen".
    Feci un cenno con la testa ad Oda ed entrai nel tugurio.
    Spingendo la porta questa cadde a terra, i cardini non erano che appogiati, una rapida osservazione mi permise di capire che erano stati spaccati.
    Mi diressi al bancone stando ben attento[ Percezione Intermedia / Occhio di Falco / Investigatore / Segugio]
    Percezione (Intermedia ) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    [Richiede Percezione (Base)]

    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.

    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.

    Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto.
    a tutto quello e tutti coloro che mi circondavano, giunto lì mi sedetti ed attirai l'attenzione del locandiere alzando la mano destra.
    Una volta che questo fosse giunto avrei chiesto una birra mentre con la mano sinistra facevo scorrere sul bancone una banconota con sotto un biglietto di quelli che avevo preparato precedentemente che riportava tali parole:

    Siamo ninja incaricati di indagare sul caso delle persone scomparse e su quello che sta accadendo qui, dove possiamo parlare?



    Edited by S h o ! - 15/10/2015, 21:54
     
    .
25 replies since 14/10/2015, 19:12   374 views
  Share  
.