Sussurri tra i boccali.

[Free GdR per Sho e Ryose - QM Ade Geist]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    AO ANDON


    Oda si trovava in camera sua, una cassa di legno aperta sul letto che conteneva diverse candele bianche, alcune era già state tirate fuori dal contenitore ed erano state piazzate un po' ovunque in camera e Oda ne teneva diverse in mano. Uno non si rende conto di quante siano 100 candele finché non si ritrova a piazzarle e ad accenderle, ma nonostante fosse un compito noioso aveva deciso di farlo per poter finalmente mettersi in contatto con uno spirito.

    L'Ao Andon, o lanterna blu, è uno Yokai che si nutre del terrore della gente, appare di solito alla fine di una festa in cui si raccontano storie di fantasmi: per ogni storia si spegne una candela e quando sono finite, secondo le sue fonti, la creatura viene convocata dalle emozioni negative che a quel punto hanno saturato la stanza per cibarsene e portare un po' di scompiglio tra le vite dei mortali.

    Erano anni che Oda sperava di incontrare uno spirito, ma se non aveva funzionato in 20 anni, tanto valeva passare alle maniere forti e la sua camera ne pagava le conseguenze.
    La stanza era stata riempita di cianfrusaglie, dai manuali relativi alll'Onmyodo, la via dello yin e dello yang, a tutta una serie di oggetti ormai centenari, anche se forse era più facile pensare che Oda si era bevuto il cervello e aveva cominciato a comprare ogni genere di chincaglieria, ombrelli e lanterne vecchie di secoli, completamente inutilizzabili, sperando che un giorno si trasformassero in Yokai.

    Le urla di suo fratello lo riportarono alla triste realtà, doveva lavare i piatti e non era riuscito a fregarlo neanche questa volta, rimise le candele nella scatola, nascose la stessa sotto il letto e corse in cucina. Oda sapeva bene quanto suo fratello odiasse la sua passione per l'occulto, era meglio giocare d'astuzia e non farsi scoprire mentre cercava di invocare spiriti maligni nella loro casa.

    E' perchè ho fatto di fretta, prova te a scrivere correttamente mentre cerchi di non farti...


    Si, si era appena fregato con le sue stesse mani, mise su un sorriso di circostanza, sperando che suo fratello non decidesse di portarsi un po' di lavoro a casa e cominciò a lavare i piatti, per fortuna era arrivata una lettera dell'Hokage, aveva una missione.
    Lanciò i piatti nel lavello con noncuranza, per poco facendoli a pezzi e prese alcuni dei fogli che Sho gli stava porgendo.

    Mi tocca di nuovo rimandare
    Si Sho, talmente simile che credevo che qualcuno avesse sbagliato a ricopiare la lettera.
    Questo Katuito potrebbe essere coinvolto, così come tutti gli altri, l'unico morto sicuro per ora è quel poveraccio della locanda.


    […]


    Giunti da Deirumi, che per inciso era proprio una bettola, ma se non ti dispiaceva quel lieve odore di urina e i modi un po' volgari degli avventori, potevi goderti una notevole acqua sporca, erano già in contatto telepatico, poter parlare senza essere ascoltati e a qualsiasi distanza era sempre un vantaggio non indifferente.

    Appena entrati nella bettola ci mettemo a sedere, l'omicidio era avvenuto poche ore fa e la locanda non poteva essere probabilmente piena di gente, potevo permettermi di indagare meglio, una rapida analisi a quei pochi che erano rimasti nel locale, utilizzando il mio [talento]

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.


    Percezione (Intermedia) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    [Richiede Percezione (Base)]


    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    avrei analizzato tutti i presenti, poi mi sarei avvicinato insieme a mio fratello al bancone.

    Due Birre grazie!


    Tanto stava pagando Sho.


    CITAZIONE
    OT:
    Chakra:39/40 basso
    Consumi: 1 basso per "Comunicazione Mentale"
    Vitalità:12/12 leggere
    Tecnicha utilizzata:

    Comunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.
    Tipo: Fuuinjutsu - null - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]
     
    .
25 replies since 14/10/2015, 19:12   374 views
  Share  
.