Sussurri tra i boccali.

[Free GdR per Sho e Ryose - QM Ade Geist]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Parlare con uno spettro

    Da quando erano entrati, Oda aveva la lieve sensazione di non essere il benvenuto.
    Pazzesco come il luogo di un omicidio, avvenuto nemmeno 3 ore prima potesse essere così brulicante di persone, persone che li guardavano senza riconoscerli, e non parevano per niente contenti.

    TOC


    Uno degli avventori si allontanò con dei modi alquanto teatrali, quasi a far capire a tutti che non ce li voleva là dentro, il capriccio di un ubriaco, o forse qualcosa di più?
    “Stai a vedere, ora va a chiamare un gruppo di banditi e ci fanno a pezzi, scommetto che le mie orecchie saranno un bellissimo pendente”
    Oda non era mai stato un ottimista.

    TOC


    Prese la sua birra e ne tirò un gran sorso, l'oste sembrava essere terrorizzato, aveva chiuso gli occhi quando Sho aveva fatto scivolare il messaggio e li aveva mantenuti chiusi anche mentre porgeva loro le birre, rischiando di versare tutto per terra.
    “Quest'uomo è terrorizzato, come se lo avessero ricattato, non vuole avere niente a che fare con noi”

    TOC


    Ah giusto, c'era un'altra cosa che lo stava infastidendo, sentiva come un picchiettio, ma era vario, praticamente composto da due tipi di suono: secco e risonante.
    Aveva una cadenza troppo casuale per essere il ritmo di una qualsiasi canzone da bar, neppure l'ubriaco più marcio di Konoha se lo sarebbe potuto immaginare.... e poi i suoni erano sempre quelli, un rapido alternarsi di battute e poi silenzio, una pausa brevissima ma sempre uguale e ogni tanto più lunga.

    La missione poteva aspettare, uno spettro aveva finalmente deciso di mettersi in contatto con Oda, forse proprio lo spettro del defunto, non riusciva ad abbandonare quel luogo e aveva bisogno di un aiuto?
    “Sho, senti questo rumore? E' sicuramente il defunto che vuole parlare con noi, fammi prendere un appunto!”
    Prese un foglietto di tasca e cominciò a segnare: un punto per il rumore breve, un segno orizzontale per il suono prolungato, la pausa era un semplice spazio e cominciai a trascrivere quello che sentivo.
    Dopo poche sequenze il tamburellare cessò, poi riprese, era una pausa più lunga, che volesse separare due insieme di simboli?Due parole?
    Oda optò per la seconda opzione e rappresentò la pausa prolungata con due sbarre oblique, alla fine questa era la sequenza trascritta:

    CITAZIONE
    - --- -.-. -.-. .... . .-. --- // .-.. .- // ... .--. .- .-.. .-.. .- // . // ...- --- .. // -.. --- ...- .-. . - . // ... . --. ..- .. .-. -- .


    “Ora, possiamo ipotizzare che lo spettro voglia comunicare con noi e per farlo usi la nostra lingua, quindi i simboli uguali e vicini sono sicuramente delle doppie, quindi il simbolo più vicino alla doppia è una vocale oppure una H, mi segui?”


    Sicuramente suo fratello lo avrebbe picchiato, ma poteva capire che c'era una certa logica nelle fissazioni di Oda, che fosse la strada giusta?

    “La lettera che più si ripete nella nostra lingua è la "e", proviamo a sostituirla con il simbolo che non appare in coppia più spesso, oppure, quello che appare da solo più spesso, perchè la 'e' potrebbe essere usata come congiunzione, e otteniamo:”


    Scribacchiò qualcosa sul foglietto, ormai piuttosto confuso, ma ancora leggibile:
    CITAZIONE
    - --- -.-. -.-. .... e .-. --- // .-.. .- // ... .--. .- .-.. .-.. .- // e// ...- --- .. // -.. --- ...- .-. e - e // ... e --. ..- .. .-. -- ..

    “Una doppia, una lettera e poi una 'e', questa potrebbe tranquillamente essere una "h", e le "h" sono al massimo precedute da una doppia "C", non penso ci possa andare una "G" per esempio.
    Poi c'è un'altra doppia, magari la lettera che la precede è una "o"oppure una "a", cosi come la lettera che la segue, tanto la "u" non la caga nessuno e la "I".... beh, la I me la immagino in partenza ad una parola come l'articolo "Il", quindi per ora lascerei stare”

    CITAZIONE
    - acche .-. a // .-.. o // ... .--. o .-.. .-.. o // e// ...- a .. // -.. a ...- .-. e - e // ... e --. ..- .. .-. -- ..

    CITAZIONE
    - ocche .-. o // .-.. a // ... .--. a .-.. .-.. a // e// ...- o .. // -.. o ...- .-. e - e // ... e --. ..- .. .-. -- ..

    QUelli erano i risultati delle prime intuizioni di Oda, anche se ancora la soluzione si intravedeva appena.

    CITAZIONE
    OT/ Mi sono fermato prima che il tizio si alzi

    Chakra:39/40 basso
    Consumi: 1 basso per "Comunicazione Mentale"
    Vitalità:12/12 leggere
     
    .
25 replies since 14/10/2015, 19:12   374 views
  Share  
.