[Gioco] La Principessa Soon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    La Principessa Soon 一

    ~Briefing. Phase I~


    Ancora una volta l'Uchiha era stato direttamente convocato dai vertici accademici per una missione, evidentemente di una certa importanza. Nella lettera che aveva ricevuto, gli erano state date ben poche informazioni, giusto una prima nota di quello che comportava la missione, ovvero fare la scorta di una persona, classica missione potenzialmente semplice, ma che evidentemente era sufficentemente importante da richiedere addirittura un Chunin, se non più d'uno, visto che nel complesso era previsto un totale di tre shinobi convocati, o almeno questo era ciò di cui parlava la convocazione.
    Come ogni volta, impacchettò tutto il suo equipaggiamento, preparando tutto il necessario e verificando ogni singola arma, ogni singolo meccanismo. C'era quasi una cura maniacale da parte sue per le sue armi, in special modo per le sue lame, tuttavia, non c'era da stupirsi visto che non poche volte la sua vita era appesa ad un filo e le sue spade lo avevano tratto in salvo.
    Quando ebbe verificato che tutto era in ordine, ripose il tutto nelle sacche e nelle tasche, indossò le sue protezioni, ben celate al di sotto degli abiti, fissò il tutto, infilò la katana e la wakizashi nell'obi e nel conturone in cuoio, ed infine indossò il suo nero mantello, che ormai da tempo più non portava in bella vista lo stemma degli Uchiha, un tempo simbolo d'orgoglio, ora solo uno stemma che lo avrebbe reso troppo riconoscibile. Al suo posto, nelle finiture dorate del mantello, tre tomoe ricamate con il medesimo filo adornavano la cappa, identificandone il portatore con uno stemma che il clan non usava ma che chi conosceva Atasuke sapeva ben riconoscere: Lo Sharingan, unico “vero” stemma dei veri Uchiha, checcè l'attuale misterioso capoclan avesse di che ridire.
    Uscì quindi di casa, mandando una rapida missiva verso al gate ed al Kage, allertando entrambi che il capo dei guardiani sarebbe mancato alcuni giorni per una convocazione Accademica per una missione di scorta evidentemente delicata, visto che il suo nome sembrava essere stato specificatamente richiesto.
    Con passo svelto, senza proferire parola alcuna con nessuno, si incamminò per la via principale, diretto ai gate e pronto a scattare per raggiungere il luogo di incontro. Raggiunto il gate, pochi metri prima dello stesso, prese la maschera che teneva agganciata alla cintura, raffigurante un demone e con semplicità la indossò, iniziando quindi a correre come un fulmine oltre le porte del villaggio.
    I guardiani, suoi sottoposti, altro non fecero, se non strabuzzare gli occhi, riconoscendo il mantello e la maschera del loro capo, chiedendosi per quale misteriosa missione fosse stato convocato quella volta.

    […]


    Non ci mise molto a raggiungere la fortezza in cui erano stati convocati per dare il via alla missione. Appena giunto e passati i controlli di sicurezza, fece giusto un paio di domande, il minimo indispensabile per sapere dove avrebbe trovato il luogo per il briefing e con passo deciso vi si recò, aspettando quindi il momento in cui tutto avrebbe avuto inizio...
    Pochi minuti appena ci vollero perchè l'intero trio fosse riunito e la missione avesse a tutti gli effetti inizio. Le luci vennero spente ed un proiettore iniziò a mostrare sullo schermo bianco la serie di slide con i dettagli della missione o quantomeno con i dati salienti.

    “Mi presento.. sono Shiba Yamanaka ninja di Konoha e incaricato speciale dall’Accademia per la preparazione e riuscita di questa missione.. sono stato io a richiedere la vostra partecipazione in questa missione di protezione..”

    °Shiba... Rammento il suo nome, se non erro abbiamo cooperato qualche volta in alcune missioni nei territori del villaggio... Il solo fatto che ci sia lui mi fa ben sperare per la strategia, ma mi preoccupa il livello di questa scorta se addirittura è stato mosso lui...°

    “come avrete potuto leggere nella missiva che vi ho inviato il vostro compito sarà di fare da scorta ad un importante guest..”

    °Evidentemente un pezzo parecchio grosso a giudicare dai nomi in lista... E se non mi sbaglio, anche quell'altro tizio mascherato deve essere un Chunin, se non addirittura un'altro Jonin...°


    I pensieri dell'Uchiha fluivano liberi, mentre i suoi occhi attentamente scrutavano le slide che venivano mostrate, memorizzando avidamente ogni informazione utile che gli veniva trasmessa.
    Rimase in silenzio, ascoltando attentamente tutta la spiegazione del Jonin.
    Alla fine della presentazione, però, ad Atasuke non tornavano parecchie cose, molti dettagli gli sembravano fin troppo nebulosi o esagerati. In fondo si trattava di scortare una ragazzina di quindici anni. Pur tenendo conto dell'eventuale attacco di una rifondata "orchestra", quale vantaggio aveva l'accademia nel tenere in vita e sotto il proprio controllo quella ragazzina? Perchè un tale dispiegamento di forze solo per scortare una persona? Possibile che quella ragazzina fosse tanto importante da meritare tutta quella sicurezza? Che cosa nascondeva? Ma soprattutto, perchè i membri dell' "orchestra" avrebbero avuto interesse nel rapirla? Che vantaggio potevano trarne? Minacciare il loro vecchio affiliato? Non avrebbe avuto senso, comunque non avrebbe potuto fare molto dalle miniere del paese del ferro e di certo nessun carceriere lo avrebbe liberato per "pagare il riscatto" del rapimento della figlia di suddetto prigioniero.
    Ma prima ancora di tutto ciò: Chi era l'altro shinobi mascherato? Quali erano le sue abilità? come avrebbero potuto cooperare?
    A dirla tutta, si poteva quasi dire che ci fossero migliaia di domande nella mente dell'Uchiha che attendevano risposte, tuttavia, attese la fatidica frase, prima di iniziare a domandare quello che in primissima battuta gli interessava sapere.

    "prima di continuare oltre.. avete domande da fare?!"


    Alla domanda, molto rispettosamente Atasuke alzò la mano, chiedendo quindi la parola prima di esprimersi.

    «Prima di tutto, complimenti per la presentazione Yamanaka-san, tuttavia, prima ancora di parlare della missione, vorrei fare conoscenza con il mio compagno... Il mio nome è Atasuke Uchiha, Chunin di Konoha, Voi invece siete?»


    Domandò voltando il capo verso il chunin mascherato e levandosi momentaneamente la maschera, nella speranza che l'altro facesse la stessa cosa, mostrando la sua identità prima di proseguire.
    Quale che fosse stata la sua presentazione, dopo alcuni istanti Atasuke avrebbe nuovamente fissato la maschera alla cintola, in fondo era chiaro che in quel luogo non era necessario oscurare la sua identità, quindi per quanto poteva avrebbe evitato di indossare inutilmente quella tetra maschera, limitandosi ad indossare la sua solita maschera di fredda e precisa dedizione al lavoro, una maschera che ormai era diventata uno dei fulcri condamentali dell'Uchiha e del suo modo di operare, al punto che si dicesse fosse addirittura in grado di ispirare i suoi uomini solo con il proprio rigore.

    «Tornando alla missione, ho parecchi dubbi sulla questione. Prima di tutto, comprendo chi fosse il padre della ragazza, tuttavia mi sfugge un dettaglio: Perchè tutta questa sicurezza per scortare quella ragazzina? Non mi si fraintenda, non dico che non ho intenzione di proteggerla, tuttavia... ecco... Davvero mi sfugge il motivo per una tale sicurezza nel proteggerla ed una scorta tanto massiccia per una singola persona... Si potrebbe addirittura dire che nemmeno un Daimyo goda di tali protezioni quando si muove... Capito questo punto, magari riuscirò a togliermi il secondo: Allo stesso modo, perchè tanto interesse da parte di quel gruppo nel prenderla? In fondo cosa possono farci con quella ragazzina? Di certo non ne trarrebbero vantaggio per minacciare in qualche modo il padre, dato che anche volendo non penso verrebbe rilasciato dalle miniere per "pagare il riscatto della figlia"... Immagino quindi che la ragazza abbia un segreto o un'abilità particolare, probabilmente qualcosa di particolarmente potente o pericoloso, qualcosa che al momento fa comodo all'Accademia o che farebbe fin troppo comodo ai Nukenin qualora cadesse nelle loro mani... Di che si tratta?»


    Fece una specie di giro di domande, anche se alla fine era decisamente palese il bersaglio finale: Che cosa nascondeva la ragazza di tanto importante da meritare tutte quelle attenzioni? Che cosa nascondeva di tanto importante? Quale misterioso potere si celava dietro a quel volto candido?.
    Successivamente, dopo una breve pausa, o dopo la risposta del Jonin, Atasuke avrebbe posto un'altra domanda, questa volta più mirata sul team che avrebbero comandato e su quello che rischiavano di incrociare.

    «Detto questo, ho altre domande in merito... I team che ci verranno assegnati... Si può avere una prima panoramica su nomi, abilità, caratteristiche dei team già selezionati? Oppure potremo scegliere noi gli elementi che più ci aggradano da una rosa che ci mettete a disposizione? Giusto per capire come organizzarci... Inoltre sarebbe utile sapere se e con quali mezzi ci muoveremo... Immagino che la ragazza debba restare nascosta il più possibile, inoltre non dovremo dare nell'occhio per evitare di attirare troppo l'attenzione dei nukenin e di solito la soluzione migliore è un convoglio mercantile, o meglio ancora di contadini per evitare anche gli eventuali banditi lungo le strade...»


    Una brevissima pausa, per riprendere fiato, poi riprese con la seconda domanda, o per meglio dire, con il secondo argomento.

    «Ed infine, mi sembra chiaro che non sappiamo nulla, o quasi sui nostri nemici, se non che probabilmente sono guidati da due shinobi esperti dell'originale "Orchestra" e che sono ninja di alto livello... All'incirca di cosa stiamo parlando? Nukenin A? B? S? Inoltre com'è possibile che non si sappia nulla? Avete detto voi stesso che c'è stato un'attacco a questa base una volta, com'è possibile che non si sappia nulla di loro? Qualcuno avrà pur notato almeno delle tecniche che son state usate, sarà quantomeno possibile ipotizzare a grandi linee con chi abbiamo a che fare, se son specializzati in qualcosa o se avevano qualche caratteristica particolare»


    Attese quindi le risposte ai suoi quesiti, nella speranza che il Jonin avesse le risposte di cui necessitava. Lasciò poi la parola al suo compare per altre sue domande, in fondo, era quasi palese che tutto quel briefing non era che all'inizio, quindi ci sarebbe stato un tempo anche per delle ultime domande prima di partire, l'organizzazione degli ultimi dettagli prima della partenza, ma soprattutto ci sarebbero state altre informazioni, altri dettagli utili alla missione, o quantomeno una qualche notizia in più...

    OT- Bene, come in tutte le quest, e le giocate importanti, auguro un buon game a tutti partecipanti, QM, PNG e compagno di squadra inclusi :zxc: -/OT
     
    .
54 replies since 16/10/2015, 14:50   701 views
  Share  
.