[Gioco] La Principessa Soon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    La Principessa Soon 二

    ~Team Leading~


    Il misterioso Kiriano sembrò essere propenso a seguire le domande dell'Uchiha, ma ne aggiunse una alla lista, riguardo la segretezza di quel trasferimento.
    Una buona domanda, anche se per Atasuke era già ovvia la domanda, dato che solo loro tre sembravano essere a conoscenza di tragitto, carico e destinazione reale.
    Ad ogni modo, tacque, riportando l'attenzione sulle slide che si susseguivano e sullo Yamanaka che continuava ad esporre ciò che sapeva, lasciando non poco deluso il foglioso.

    °Nessuna informazione quindi... La ragazza sembra essere speciale, eppure nessuno sembra sapere il perchè... Onestamente è improponibile il rapimento “solo per onore” Stessero a guardare l'onore attaccherebbero direttamente le miniere e libererebbero il loro ex-capo che è tenuto prigioniero. Che senso avrebbe rapire la figlia? Specie se lei non sa nemmeno di essere al centro dell'attenzione°


    Tacque, tenendo per se i suoi dubbi ed osservando con attenzione i nomi e le caratteristiche dei genin messi a disposizione per quella missione. Non ne fu contento, molti sembravano elementi decisamente ottimi, ma avevano dei difetti comportamentali tali da renderli più un pericolo che altro in una missione di quel tipo. Certo, potevano imporre il loro comando e mantenere il pugno di ferro per tre giorni, ma cosa ne avrebbero ottenuto? Un ambiente teso, stressato e che probabilmente sarebbe caduto al terzo giorno di attacchi o al primo assalto di dimensioni considerevoli.
    Analizzò con calma la situazione, ascoltando ciò che aveva da dire il kiriano e tutto il resto della spiegazione dello Yamanaka a capo di quella missione, ascoltando ed elaborando tutto fin nell'ultimo dettaglio.
    Osservò le movenze del kiriano, quando questi si alzò per andare a prendere il fascicolo, cercando di carpirne le caratteristiche e le abiltà, oltre a quanto egli stesso espose poco dopo.

    “Cosa ne pensi?”


    A quella domanda, Atasuke voltò il capo verso Asmodai, sospirando, prima di esporre ciò che aveva elaborato in tutto quel tempo.

    «Penso che questa missione abbia già parecchie falle prima ancora di cominciare...»


    Portò il suo sguardo sullo Yamanaka a capo di quell'operazione, iniziando ad esporre i suoi dubbi.

    «Con tutto il dovuto rispetto, Yamanaka-sama, in primo luogo le informazioni che abbiamo sono troppo vaghe per poter operare con un certo grado di tranquillità. In pratica sappiamo solo che di 7 persone una è agli arresti una è un'abile spadaccino e una è un'abile utilizzatore di illusioni, ma per quanto ne possiamo sapere entrambi potrebbero essere tra i 4 elementi uccisi, come potrebbero essere i due che si son salvati. In aggiunta a ciò, non sappiamo nemmeno per quale motivo questi avversari rischiano la vita pur di recuperare quella ragazza. Onestamente, pur parlando di fedeltà ed onore, perché mai quella ragazza meriterebbe una tale scorta ed una tale attenzione se i membri di Orchestra la vogliono solo per l'onore? Onestamente il punto fa acqua, se davvero sono tanto fedeli, più che rapire la figlia, fossi stato in loro avrei attaccato la prigione per liberare il capo. Quindi trovo sia completamente da escludere il rapimento per onore. La ragazza deve avere qualche abilità, qualcosa che vogliono poter sfruttare. Magari potrebbe aver ereditato le capacità del padre, della madre o aver sviluppato un qualche potere particolare. Cosa sapete dirmi del padre e della madre della ragazza? Avevano abilità speciali? Doti innate? Particolari tecniche segrete tramandate dalle due famiglie o nel paese da cui provengono? Ed infine: Qual'è la situazione politica del paese messo in rivolta da Sakebi? Non voglio sbilanciarmi, ma in effetti potrebbero anche esserci mire di tipo politico su quei territori da parte di Orchestra e magari la ragazza è la chiave per accedere»

    °Cosa che giustificherebbe tutta questa attenzione da parte dell'accademia nel volerla tenere legata a se...°


    Si concesse una pausa, attendendo una risposta elaborando con la dovuta calma ciò che c'era da dire a seguito di questa prima analisi.

    «Sulla base di quanto sappiamo, selezionare un team adatto è quantomeno un'utopia. Non è tecnicamente possibile selezionare un team adatto ad affrontare un avversario di cui non sappiamo nulla ed onestamente, affidarci solo alla visione romantica del “disposti a morire”, beh, io preferisco valutarne la scheda tecnica. Concordo con la scelta di Asmodai, comunque, ad eccezione per Iga. Il ragazzo ha ottime doti, e solitamente apprezzerei la sua onestà a dir poco encomiabile. Tuttavia, in questa missione noi dobbiamo mantenere il più assoluto riserbo, non possiamo concederci il lusso che il ragazzo vada in giro a dire che siamo shinobi o a sparare fuori una qualsiasi cosa perch glielo impone la sua famiglia. Nonostante questa non sia una missione di infiltrazione, ben poco le mancherebbe per essere considerata tale. Piuttosto propongo Sasami So. Il fatto che tenda ad isolarsi non è un problema per la missione, anzi. Mentre è possibile contenerne eventuali reazioni problematiche con una leva morale forte, inoltre credo che tra spadaccini avremo un'ottima linea di comunicazione. Tornando a noi, la lista che ha proposto comprende tra i più adatti, o quantomeno, quelli con i difetti meno mortali per portare a termine questa missione di scorta decisamente anomala. In merito alla gestione del gruppo, però, mi sento di dissentire. Un qualsiasi sensitivo percepirebbe uno qualsiasi tra noi, sia che questi sia nascosto o meno. Inoltre, restare raggruppati significherebbe essere eliminati tutti con un solo colpo ben assestato in caso di agguato. Difficile che succeda, ma non mi stupirebbe. Specialmente se un sensitivo notasse un elevato ammasso di shinobi per una normale carovana mercantile... Abbiamo una mappa della zona?»


    Chiese, nella speranza che lo Yamanaka gli consegnasse fin da subito una mappa dell'area in cui avrebbero operato. Non serviva che fosse tracciato il percorso, anzi, era decisamente meglio se questo non fosse tracciato da nessuna parte, nemmeno su una delle carte dell'Uchiha.
    Se la richiesta fosse stata esaudita, l'Uchiha si sarebbe alzato, portandosi alla scrivania, dove, aperta la mappa, si sarebbe messo ad indicare i punti che più lo preoccupavano, indicandoli direttamente sulla cartina ed esponendo i suoi dubbi.
    Se invece la mappa non fosse stata disposizione, avrebbe chiesto di proiettare nuovamente la slide con il percorso e le relative tappe, alzandosi per raggiungere lo schermo del proiettore dove avrebbe indicato, nel medesimo modo, i punti critici. In quel caso, la mappa la avrebbe ottenuta sul campo grazie allo scout o all'Akuma.

    «Su un tragitto di questo tipo, non siamo semplicemente a rischio, siamo dei bersagli mobili.»


    Proruppe con schiettezza glaciale, indicando tutto il percorso con la mano.

    «Nel primo tratto dovremo muovere dalla base all'alba, nella speranza che i membri di Orchestra non sappiano già di quanto sta per accadere dirigendoci ad una zona collinare, in gran parte senza coperture di alcun tipo. Per dirla semplicemente, marceremo praticamente in campo aperto. Raggiunta la cima, dovremmo avere un vantaggio tattico con l'altezza, ma per tutto il tratto precedente ed il successivo saremo decisamente a rischio di attacco anche dalla lunga distanza, quindi ci servirà avere qualcuno che faccia da scout a controllare il percorso, anche a costo di distaccarlo momentaneamente dalla spedizione, mentre avanzeremo in formazione allargata. Nel tratto successivo sarà il contrario, attacchi dalla distanza sono improponibili all'interno di una foresta. In quel caso potremmo marciare serrati, ma saremmo decisamente a rischio di imboscate, quindi, per scongiurare ciò, anche qui serviranno dei ricognitori che viaggino all'interno della foresta per stanare eventuali trappole o gruppi nascosti per assaltarci. Certo, potrebbe bastare l'abilità di Asmodai per rintracciarli sulla lunga distanza... Ma gli occhi degli akuma possono vedere oltre le cose? Possono vedere i corpi fisici? O individuano solo il chakra dei bersagli nascosti? Perchè in quel caso, sarà comunque necessario avere una squadra di ricognitori per stanare i nostri avversari. Essendo degli esperti infiltrati, non mi stupirei fossero in grado di celare o modificare il loro chakra per apparire ciò che non sono.»


    Si fermò, come a voler meditare alcuni istanti prima di procedere oltre con la spiegazione per cercare di essere il più dettagliato e preciso possibile.

    «Non dico di dividere le nostre forze, sarebbe stupido, oltre che suicida, tuttavia dobbiamo cercare di passare inosservati ad eventuali sensitivi, ma soprattutto cercare di essere il più “naturali” possibile per evitare di attirare sospetti. La segretezza del percorso è cosa inutile se teniamo conto del fatto che possiamo essere tracciati dal primo sensitivo di passaggio. Inoltre, sulla base della stessa teoria, un qualsiasi sensitivo troverebbe Asmodai prima che questi possa fare qualsiasi cosa, mentre per tenersi fuori dalla gittata di un sensitivo, occuperebbe troppo tempo per raggiungerci, o peggio, finirebbe per essere solo nel subire un'attacco dalle retrovie. Non dimentichiamo che: per quanto non sappiano la destinazione, mi pare chiaro che sanno esattamente da dove partiamo, dato che giorni addietro hanno attaccato questa base, quindi potranno ipotizzare dei percorsi da tenere sott'occhio per localizzarci subito, intuire la nostra direzione e tenderci un'imboscata...»

    °Senza contare che qui qualcosa già mi puzza di strano e non vorrei che si trattasse di qualche doppiogiochista infiltratosi nella base°

    «...In merito a sfruttare le vostre abilità di Akuma, non ho nulla in contrario, anzi, ci tornerebbero molto utili per sondare rapidamente la via, controllare le zone a rischio imboscata e verificare rapidamente la retrovia. Tuttavia, avere uno scout nella squadra credo potrebbe essere altrettanto utile per recuperare eventualmente cibo in loco o per localizzare buone zone dove accamparci, oltre che per controllare efficientemente il perimetro quando anche voi sarete costretto a riposare. Semplicemente eviterei di affaticarvi inutilmente nel viaggiare nascosto sotto terra come una talpa, tanto più che risulterebbe difficile spiegare alla ragazza la vostra comparsa durante le pause per i pasti, ad esempio. Piuttosto, consiglierei di farvi viaggiare all'interno di uno dei carri, rimanendo equalmente celato alla vista, senza spese in chakra o difficoltà varie nell'entrare in azione in caso di attacco. Come già detto prima, se non hanno sensitivi non è un problema celarvi alla vista, se hanno dei sensitivi, sarebbe egualmente inutile provare a nascondersi sotto terra, se non una fatica inutile. Passando oltre: da quel che mi pare di capire saremo quindi in 9, compresa la ragazza per la scorta di tre carri mercantili, giusto? Il che significa che tre elementi agiranno come carovanieri, conducendo direttamente i carri, tre fungeranno di rimando da “scorta armata”, disponendone equilibratamente uno per carro e tre fungeranno da linea di comando e coordinamento. Nella fattispecie, dato che dovremo far passare la ragazza come responsabile del trasporto, direi che saremo noi tre a formare la cellula di comando. Lei in veste “ufficiale” e noi, a livello pratico, gestiremo i due team. Tenere tutta la squadra unita, in questa situazione, creerebbe solo una gran confusione sulle linee di comando, sovraccaricando di compiti e responsabilità un singolo e creando un meccanismo troppo grosso per essere messo in moto come si dovrebbe, mentre noi dobbiamo essere rapidi e diretti, specialmente nella reazione agli attacchi.»


    Si concesse una breve pausa, prima di riprendere con l'esposizione, decisamente elaborata, oltre che dettagliata, in merito al piano principale di viaggio.

    «In merito alle formazioni, come già anticipai, è impossibile creare un unico team funzionale per controbilanciare una qualsiasi offensiva, viste le premesse, ed allo stesso tempo è improponibile suddividere il tutto in due squadre equilibrate, in grado di poter gestire autonomamente la missione. A questo proposito, nella mia idea, la squadra Alfa sarà incaricata della protezione diretta, o più precisamente della prima linea di combattimento e dell'avanguardia. La squadra Bravo, sarà composta dai supporti, condurranno i carri e si preoccuperanno principalmente del supporto tattico. Sulla base di questa idea, ho ipotizzato di prendere sotto il mio diretto comando la squadra Alfa, composta da: Horo Tengo, Sasami So o Shinta Iga e Kimaru. Se ad Asmodai piace la proposta, lascerei a lui il comando della squadra Bravo, composta da: Sanako Terumi, Sora Chikuma e Sasuke Monoru. In questo modo, la ragazza dovrebbe confrontarsi sempre e comunque direttamente con noi evitando eventuali problemi di sorta e verrebbe semplice giustificare il tutto ai suoi occhi, mostrando la squadra Bravo come i carovanieri e la squadra Alfa come la scorta pagata dal committente. In merito al farle credere di essere a capo, beh, non è un problema troppo grande, in merito a travestirla da guardia, credo sia uno di quei trucchetti da campo da applicare una volta partiti»


    Lanciò uno sguardo d'intesa, nella speranza che Asmodai avesse intuito ciò che l'Uchiha aveva cercato di dire. Attese quindi una risposta del Kiriano prima di procedere con “l'ufficializzazione” della formazione, o meglio: delle due squadre per la missione.

    […]


    Accordati sul da farsi, Atasuke riprese il suo ragionamento, cercando di togliersi ogni possibile dubbio in merito a quella missione prima che fosse troppo tardi.

    «In merito alla copertura, sfortunatamente non sapevo di questi problemi con i contadini. Un gran peccato, attirando dei pesci piccoli come dei semplci briganti, probabilmente saremmo apparsi decisamente poco invitanti per un pesce tanto grosso, specie valutando l'ammasso di contadini alle porte. Nulla farebbe presagire diversamente di una carovana di contadini che riparte dopo aver ottenuto aiuti e supporto... Tuttavia, di che tipologia di merce si tratta? Che cosa trasporteranno "ufficialmente" i nostri carri? Giusto per poter valutare l'eventualità di poterli riempire di munizioni per i nostri tiratori. In fondo, per quanto possano essere dei cecchini, i nostri avversari probabilmente non saranno tanto semplici da abbattere e visto l'equipaggiamento che i genin hanno con loro... Beh, tre giorni di cammino d'inferno e non avrebbero nemmeno più dei sassi da lanciare già al mattino del secondo...»


    Fu diretto, senza mezzi termini. Quella era una missione di un certo livello e non potevano assolutamente permettersi di lasciare correre alcun dettaglio, anche se come al solito l'accademia si dimostrava per la sua inadeguatezza nel dare i dettagli utili alla missione. Possibile che mai una volta l'accademia riuscisse a dare tutte le informazioni necessarie, ma solo qualche notizia accessoria?

     
    .
54 replies since 16/10/2015, 14:50   701 views
  Share  
.