La radura delle botte

[Addestramento tra Tupazzo e S h o]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Aiutare un compaesano





    Il pugno colpì in pieno il povero Torke che volò a terra, la sua reazione fu però alquanto peculiare, non sembrava impaurito dalla mia reazione eccessiva bensì curioso e volenteroso di migliorare, ebbe persino delle parole buone nei miei confronti, era sì enorme e quasi spaventoso, ma aveva un cuore buono.

    -Beh non posso aiutarti direttamente se non continuando questo allenamento, ma conosco qualcuno che potrebbe farlo in maniera sicuramente più efficiente.-

    Dissi rivolto al mio nuovo amico.

    -Però oramai è pomeriggio inoltrato, non credo sia disponibile prima di domani, quindi direi che potremmo allenarci ancora un po' con questi pesi e poi ritrovarci qua domattina verso le dieci, almeno ci facciamo anche una sana dormita, ti può andare?-

    Attesi una risposta prima di ricominciare ad allenarmi.
    Mi diressi dunque vero la grande roccia al centro della fossa nella quale mi trovavo e mi attaccai ad una elle travi metalliche in essa piantate per poi cominciare a fare un po' di trazioni, i pesi alle caviglie si facevano sentire, i muscoli delle braccia bruciavano così come quelli delle spalle del dorso.
    Dopo cinque serie a sfinimento intervallate da quarantacinque secondi di pausa cominciai ad eseguire degli addominali bassi, rimanendo appeso alla trave e sollevando le gambe distese fino a formare un angolo di novanta gradi col mio busto, stetti attento a mantenere la posizione dei piedi a amrtello per massimizzare l'efficienza dell'allenamento. Feci dieci serie, ognuna conclusa da un minuto di isometria, intervallate da un minuto di pausa prima di lasciarmi andare e riposarmi un attimo, intanto la pioggia aveva lasciato spazio al sole e nell'aria si percepiva il classico odore dell'erba bagnata.
    Quando mi fui ripreso mi allontanai di qualche metro dalla roccia e mi rivolsi a Torke.

    -Hey, ti va di fare un po' di combinazioni?-

    Si trattava di eseguire una serie di colpi prestabilita seguita da una difesa , sempre prestabilita, da parte del mio compagno per poi scambiarci di ruoli.
    Serviva ad imparare ad eseguire un movimento fluido con addosso i pesi ed affinare la tecnica di esecuzione.
    Nel caso il mio compagno di allenamento non avesse accettato mi sarei dedicato a varie serie di vuoti, ossia colpi portati a vuoto, come a fronteggiare un avversario fantasma che avrei sì attaccato, ma dal quale mi sarei anche difeso, simulando varie possibili condizioni di combattimento.
    Dopo circa un paio d'ore salutai Torke per dedicarmi ad una corsa in solitario di circo un'ora prima di tornare a casa, prima di partire però dissi:

    -Hey Torke, mi raccomando non togliere i pesi, che ci dobbiamo abituare a portarli fino a non sentirli più.-

    [Il giorno seguente]



    All'ora prestabilita mi presentai nella radura accompagnato da Taruki, un mio amico esperto nell'esecuzione di Taijutsu che avrebbe aiutato Torke nello sviluppo del suo stile di combattimento.

    -Vedrai che ti piacerà.-

    Dissi a Taruki.

    -E' simpatico e un po' scemo, ma si dedica anima e corpo all'allenamento quindi non aver paura di metterlo alla prova.-

    Taruki si limito a sorridere leggermente e mettersi a braccia conserte in attesa dell'arrivo di Torke, non appena questo fosse arrivato avrei fatto le presentazioni.

    -Buongiorno Torke, lui è l'amico di cui ti parlavo, Taruki, Taruki , lui è il mio amico Torke.-

    <piacere di conoscerti, Torke. Sei pronto a cominciare?>

    Disse Taruki prendendo parola subito dopo di me.
     
    .
11 replies since 16/10/2015, 19:20   101 views
  Share  
.