Allenamento al tempio della fiamma

Free tra Shu e Haruki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Allenamento al tempio della fiamma

    Post Sesto - Un curioso oggetto



    No, non credo che il nostro ospite voglia occuparsi di queste faccende. Fa come ti ho detto e va' a portarlo in camera mia. Mi dispiace per questa interruzione. Venga, adesso le mostro la nostra Biblioteca.

    Inutile dire che per animo curioso come quello del Detective quello era un invito a nozze. Neanche il tempo di finire la frase che la scatola era nella mia mano.

    La rigirai attentamente.

    Un oggetto curioso. C'è sicuramente bisogno di un chiaro addestramento nell'arte della meccanica per comprenderne il funzionamento. Addestramento che io possiedo, per vostra fortuna. Neanche siete riusciti ad aprirla, guardate.

    In un paio di tocchi, ruotando le pareti esterne, la scatola rivelò la sua vera funzione.

    Si tratta di una specie di camera oscura. Se si immette la luce dentro questo buco qui si proietta un immagine su un muro, potendo quindi visualizzare delle mappe o simili.

    Riflettei un attimo sul significato di quell'oggetto, e su ciò che questo significava.

    Un modo ingegnoso per nascondere delle informazioni ad un cieco.

    Questo rompicapo, contrariamente ad uno su cui avevo lavorato durante la mia permanenza nella tomba di ferro, era incredibilmente semplice. Posi la scatola di fronte ad una lanterna ed in un paio di minuti avrei svelato il suo segreto.

    Io non so di che parli... tu che ne pensi Shirai?
     
    .
11 replies since 18/10/2015, 18:14   152 views
  Share  
.