Hiro Abe vs Hariken Akimichi

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  1. Mberu
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    Il primo duello

    La passione per il fuoco





    Bene!

    Gli attacchi di Hiro con il tirapugni avevano messo leggermente in difficoltà Hariken, costretto o ad usare il chakra per evitare i suoi attacchi o ad essere colpito. In più, sempre grazie alla sua velocità era riuscito a colpire con la bottiglietta d’alcol il ragazzo paffutello.
    Per merito delle sue abilità strategiche, la tigre era riuscita ad accumulare un discreto vantaggio nei confronti del nemico in termini di chakra utilizzato.

    Chissà quante proteine contiene un Akimichi arrosto..

    Finalmente i suoi sforzi in allenamento stavano dando i loro frutti e per quanto non volesse ferire realmente Hariken, non poté far altro che gioire dei propri risultati.
    Fra il nero del trucco e del mantello, un bianco sorriso fece capolino sul volto della tigre.

    L’avversario, desideroso di rendere pan per focaccia, balzò dinanzi al rosso, facendogli scomparire il sorrisetto.
    Dal conto suo, la tigre, si mise subito in posizione di difesa prima che il panzerotto potesse toccare terra, pronto a schiavare il colpo in arrivo.

    Hariken provò a colpirlo con il pugno destro alla pancia, troppo lentamente.
    Hiro aveva già dato dimostrazione dei suoi riflessi e scartò rapidamente a sinistra, cadendo nella trappola dell’avversario. [Slot Difesa I] Rifl: 225
    Il nemico, forte di aver spiazzato la tigre con quella finta, rincarò con un colpo sta volta portato con il sinistro alla testa del neogenin, molto più veloce del precedente.
    Hiro, subito dopo essersi accorto di aver fatto il gioco dell’avversario si ristabilizzò abbassando il baricentro. Quindi inclinò il busto verso destra, facendo uso del chakra per aumentare le probabilità di non essere colpito. [Slot Difesa II]1/4 Basso +1 Rifl: 250
    Grazie all’uso tempestivo del chakra riuscì a farsi colpire solamente di striscio dalla parte più esterna del pugno, causandogli qualche lieve ferita. [6 lievi]
    Il secondo colpo fu però impossibile da schivare, essendosi troppo sbilanciato per schivare il precedente attacco, Hiro si ritrovò troppo vicino al montante destro dell’avversario, che lo colpi in pieno mento, facendolo volare di un metro e mezzo. [1 leggera 2 lievi]
    Quando l’avversario lo raggiunse nuovamente, Hiro si era già issato sulle gambe, piegate e pronte a liberare la loro forza esplosiva. Il calcio venne caricato, stranamente, meno velocemente e potentemente degli altri. Il rosso, spaventato però dagli attacchi precedenti, decise di proteggersi in maniera più sicura, balzando indietro di un metro, leggermente piegato su sé stesso, alzò le ginocchia per proteggere la parte inferiore del busto mentre con le braccia incrociate andò a proteggere la parte superiore del corpo. [Slot Difesa III] 1/2 Basso +2 Res: 225 / Rifl: 225
    Quando il tifone andò ad impattare contro la tigre, la sua difesa fu in grado di attutire il colpo sufficientemente bene da non subire troppo danno. [2 lievi]
    Atterrando, si rimise rapidamente in posizione d’attacco.

    Una scarica d’adrenalina gli percorse il corpo sino a giungere alla base del capo.
    Era proprio questo quello che voleva. Il combattimento stava iniziando a carburare e si stava dimostrando capace di donare le emozioni che Hiro stava cercando.

    Bravo Hariken, hai messo il turbo!


    Disse tendendo al paffuto coetaneo il pollice verso l’alto.

    Il proprio avversario era riuscito a concretizzare un’ottima offensiva, andando a mettere seriamente in difficoltà il genin di casa Abe, in particolare la concatenazione dei pugni si era dimostrata vincente grazie alla finta e alla migliorata velocità che l’Hakimichi era stato in grado di imprimere ai propri colpi. Questo diede da pensare ad Hiro, il quale capì di trovarsi contro un avversario che non si limitava ad usare potenti tecniche, ma riusciva anche a creare la giusta tattica contro ogni avversario.

    Bada, però, che al prossimo attacco non ti sarà facile colpirmi per come hai appena fatto.

    Quindi calò il pollice verso il basso, diventando nuovamente serio e concentrato in volto.
    Estrasse ed indosso l’altro tirapugni, quindi si fiondò contro il nemico, colmando la distanza che li separava. [Slot Gratuito Ist.]Estrazione tirapugni [Slot Gratuito Ist.]Movimento 1m Vel: 225

    Anche io metto il turbo!

    Una volta giunto in prossimità dell’avversario, piantò il piede sinistro a terra, quindi roteando il busto e le spalle in senso antiorario, mollò un fendente con il pugno destro equipaggiato con il tirapugni, mentre con il braccio sinistro si riparava la parte alta del busto, parte della spalla e il volto. Il colpo con il braccio destro aveva il compito di ferire, tramite la lama dell’arma, dal fianco sinistro sino ad arrivare alla spalla destra. [Slot Azione I] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Quindi calò rapidamente lo stesso braccio, ripercorrendo la medesima traiettoria del colpo precedente ma in senso opposto. Roteando, al contempo, spalle e busto, aiutandosi facendo perno sul piede destro, per imprimere maggiore velocità e forza al colpo. [Slot Azione II] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Non facendo terminare lo spostamento, Hiro roteò completamente il busto e le spalle in senso opposto rispetto ai primi due attacchi, dandogli lo slancio necessario per accompagnare un micidiale gancio sinistro, con tanto di tirapugni, al naso dell’avversario. [Slot Azione III] 1/2 basso: +2 Vel:275/For:175

    Nel caso in cui l’avversario si fosse allontanato di più di un metro tra un attacco e l’altro, il rosso l’avrebbe raggiunto continuando con la propria offensiva.

    Immediatamente dopo aver mollato l’ultimo pugno, Hiro spiccò un balzo verso dietro di poco meno di due metri, componendo, nel mentre, sigilli sotto il mantello ad una velocità assurda

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    .
    Nello stesso istante in cui riappoggiò i piedi per terra, la tigre sputò una gigantesca palla di fuoco dal diametro di 6 metri verso l’avversario, qualunque siano stati gli spostamenti e la posizione che Hariken avesse assunto una volta finita la catena di attacchi corpo a corpo. [Slot Tecnica Avanzata]
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]




    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Quando la palla partì completamente Hiro riassunse una posizione di difesa, con la parte destra del corpo indietreggiata e con la parte sinistra verso l’avversario.

    Se anche solo venisse sfiorato dalla palla dovrebbe prendere a fuoco grazie al mio amato alcol!

    La notte, grazie ad Hiro, non era mai stata così luminosa in quello spiazzo.




    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    6 lievi: gancio, 1 leggera 2 lievi: montante, 2 lievi: tifone

    Slot Difesa:
    I: Scarto a sinistra
    II: Inclinazione busto a destra (1/4 basso)
    III: balzo indietro protetto (1/2 basso)


    Slot Gratuiti:
    I: Estrazione tirapugni
    II: Movimento 1 metro


    Slot Azione:
    I: Fendente destro con tirapugni (1/2 basso)
    II: Fendente destro con tirapugni (1/2 basso)
    III: Gancio sinistro con tirapugni (1/2 basso)

    Slot Tecnica:
    Palla di fuoco suprema (2 e 1/4 bassi)

    Equipaggiamento Consumato:
    1 bottiglietta di alcol

    Vitalità rimanente: 7.4
    Chakra rimanente: 14,75

     
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6 replies since 20/10/2015, 12:36   157 views
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