Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Investire nel Ferro... in qualche modo

    Zong Wu, così lo chiamavano a Suna, aveva avuto modo di scegliere una casa nel Paese della Sabbia il giorno in cui Hoshikuzu lo aveva accolto per la prima volta, poco dopo le disavventure avute assieme a Tetsu ed i viaggi successivi che il presunto Shogenin (poiché come tale si era ai tempi presentato a Hoshi) aveva vissuto.
    Il Chikuma aveva pensato ad una bella casa, in una zona residenziale, ma per uno come Zong Wu, che non cercava di certo la calma, quanto piuttosto la possibilità di sfogare i propri demoni, non era un luogo adatto, così il ninja scelse come proprio indirizzo il quartiere a luci rosse di Suna: un posto misero se paragonato ad Oto o Konoha probabilmente (Zong Wu non lo sapeva, non ci era mai stato, in nessuna delle sue vite), ma più che adatto per ciò che desiderava fare quando si trovava a riposo in quel della Sabbia.
    Fu forse per quel motivo che quando una sorta di nano iniziò a sbraitare, facendo un rumore assurdo, le prime persone che gli risposero, con impropri non da poco, furono delle donne vestite in scarso modo, subito dopo, arrivarono le prime uova, le secchiate d'acqua e qualche grosso proprietario di quei locali (e di chi ci lavorava), iniziò ad apparire con in mano dei coltelli.
    Zong Wu, chioma lunga e bianca, naso leggermente troppo grosso per quel viso (frutto del trucco che Feng Gu utilizzava per rendere quel particolare quanto mai caratteristico e risaltante in chiunque incontrasse quella sua specifica identità), una stazza non da poco, si sarebbe presentato, non tanto per quietare gli animi, oggettivamente non gliene fregava niente, ma perché forse quel tizio poteva contribuire in denaro per una sua ricerca.
    Buoni signori, buoni! Tornate al vostro rispettabile lavoro, alle vostre aziende a conduzione pelvica... suvvia, lo allontano io questo..., avrebbe semplicemente detto, prima di volgersi verso quello che appariva come un nano: Tutte le storie sulla mascolinità dei nani farebbero pensare che in un quartiere del genere, uno alto come te, non ci viene a fare rumore con uno scudo, piuttosto cerca altri tipi di bordelli..., avrebbe commentato, invitando lo sconosciuto ad allontanarsi, seguendolo.

    Il gigante avrebbe condotto il tappo fino ad una locanda poco lontana, Una bettola, offro birra da poco, ma è un buon posto dove parlare., esordì verso lo sconosciuto, invitandolo ad entrare.
    Il barista avrebbe salutato con discreta enfasi i nuovi arrivati, riconoscendo il più massiccio dei due: non ci sarebbero volute elevati doti deduttive per capire che Zong Wu era un cliente abituale lì dentro, specie considerando come alcune cameriere tendevano a stargli lontano.
    L'uomo che il falso nano cercava, comunque, sembrò non curarsene, anzi fece spallucce ed invitò l'altro a sedersi ad un tavolo, prima di iniziare a parlare: Non so che diavolo tu ci sia venuto a fare in una zona come questa a chiedere del Mithril, non penso che ci facciano il sadomaso con certi metalli e, credimi, non è il tipo di protezioni che si usano maggiormente in questi locali.
    Quello che ti servirebbe, anzi, sarebbe cercare qualcuno che conosca Tetsu, se lo finanzi, per aiutarti a trovare questo fantomatico minerale, o qualsiasi cosa sia, nel Paese del Ferro.
    , avrebbe esordito il presunto Shogenin, mentre ordinava una birra, E su questo, potrei esserti d'aiuto: conosco poca gente nel paese del Ferro, ma uno su tutti penso che valga parecchio, il Direttore della prigione di Ishi No Jingoku, che possiede tutti i documenti di ogni criminale che è entrato in quel buco nel terreno.
    Magari potrebbe darci qualche indicazione su come, e dove, trovare questo fantomatico metallo, oltre a qualcuno che lo possa lavorare.
    , avrebbe continuato, allungando poi la mano aperta verso il presunto nano.
    Puoi chiamarmi Zong Wu, lo Shogenin di Suna, come mi piace definirmi: per quanto non sia poi così un monaco ormai... se non consideri il Vizio come mia principale forma di culto., si sarebbe presentato, senza però stringere la mano dello sconosciuto, piuttosto alzando il palmo verso l'alto e facendo un eloquente gesto con le dita.
    Naturalmente, non lavoro a gratis. Che ne pensi, saresti pronto a finanziare questo viaggietto fino a Tetsu?, avrebbe chiesto infine.

    ----

    OT: Ok, diciamo che alla cieca il mio pg non si butta in questo viaggio, quindi convincilo e poi partiamo ^^' /OT
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.