Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Bene, la copertura aveva egregiamente funzionato, e nei panni del nano mi sentivo abbastanza a mio agio, a sufficienza da poterla rendere una copertura duratura. In questo modo non avevo problemi con l'altezza, potevo camminare normalmente e nessuno sembrava far caso al camuffamento.
    Fu proprio il mio bersaglio a venirmi a prendere e " salvarmi " dai gestori dei locali di dubbio gusto della zona. Fu proprio lui a venirmi a prendere per portarmi in una taverna li accanto a prendere una birra.
    Ecco, questa era l'unica cosa sulla quale c'erano dei problemi con la mia attuale veste, un qualsiasi nano è secondo le leggende un grandissimo bevitore, ma io ero solo un bambino di dieci anni, e quella sarebbe stata probabilmente la seconda birra della mia vita. Era una cosa sulla quale dovevo lavorare, in quanto il bere era una forma di cortesia importante, che nel mio lavoro sarebbe tornata infinitamente utile.


    Si, dia una birra anche a me.

    Dissi con voce da nano al locandiere, mentre ascoltavo con interesse le parole dello shogenin. Si presentava in tal modo, stando ben attento a precisare subito dopo come la sua unica forma di fede potesse essere il vizio, niente di nuovo visto il quartiere in cui aveva deciso d'andare a vivere. Ero piccolo per capire queste cose, e l'unica fonte di giudizio che avevo potevano essere i pregiudizi, di conseguenza era meglio annotare solamente i fatti senza stare a sbilanciarsi troppo.


    Non credo che quel materiale esista davvero, sarà sicuramente la solita farsa per vendere leghe inventate e di dubbia qualità a prezzi spropositati. Ad ogni modo pare che in quella zona vi siano i migliori mastri costruttori, e persone dotate di talenti inimmaginabili sotto questo punto di vista .

    Feci una pausa bevendo una boccalata di birra. Il sapore non era cattivo, ma per il mio palato non abituato non era facile buttarlo giù senza ricorrere a facce strane. Dovetti usare tutto il mio talento nella recitazione per questa dannata birra, poi indicai lo scudo che avevo trovato poco prima.


    Non posso proprio andare avanti in questo modo, le armature di questi posti fanno schifo, non vale la pena affidare la propria difesa a queste ciofeche. Merita una visita questo signor Ishi No Jingoku.

    Dissi all'omone davanti a me. Sopratutto era interessante anche la parte riguardo le informazioni che costui possedeva. Se conosceva i nomi di tutti i criminali magari avrei potuto trovare informazioni interessanti alla causa. Non avevo nessun compito preciso a riguardo, ma ogni informazione al momento giusto può valere oro, di conseguenza tanto vale prenderne il più possibile quando se ne ha la disponibilità. Oggi un foglio inutile, domani potrebbe salvarmi la vita, o condannare quella del mio nemico, per quel che pesa la carta avrei fatto bene ad ottenere una copia di quei registri.


    Io sono Shirai. Devo dire che al di la della pura conoscenza anche lei sembra abbastanza interessato e lanciato verso questa spedizione. Penso che un po' di compagnia lungo la strada possa far bene ad entrambi. Ad ogni modo, pagherò il pernottamento, nient'altro. Con quelle braccia mi sembra più che abile a trovar qualcosa da mettere sotto i denti. Partiamo.

    L'accordo sembrava potersi trovare. Non mi interessava particolarmente la spesa, d'altronde era una missione affidatami direttamente dal capo, e di conseguenza l'unica cosa importante era portarla a termine nel minor tempo possibile. Mi alzai dopo aver finito il boccale, cosa fondamentale in questo genere di trattative, in attesa che anche l'altra figura dicesse la sua.
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.