Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Ritorno ad Ishi No Jingoku

    Il nano si dimostrò quanto meno assetato e pronto al dialogo, Zong Wu rimase ad ascoltare il suo basso interlocutore con dei cenni affermativi del capo, specie quando affermò che verosimilmente il Mithril non esisteva, per quanto era quasi tentato di chiedergli allora perché ne avesse parlato.
    Sono contento di vedere che ci capiamo: anch'io ho i miei interessi nell'ambiente delle corazze, per così dire, quindi ammetto una certa curiosità in questo senso. E non ti preoccupare, Shirai, potrò procurarmi da mangiare di certo., confermò con tono tranquillo, per poi fare un cenno all'altro di sedersi nuovamente.
    Non vedo particolare fretta nel partire: devo passare a casa a prendere un pò di cose e ti consiglio di fare altrettanto.
    Il clima non è esattamente lo stesso tra Tetsu e Suna, prima di tutto, in più considera che, a piedi, senza mai fermarci, ci metteremmo, bene che va, una giornata e mezza, quindi, per non arrivare stremati, ci aspettano almeno tre giorni di viaggio, perciò direi di non correre troppo.
    Prendi tutto il necessario per un viaggio così lungo e per sopravvivere in un ambiente nevoso come quello di Tetsu, partiamo fra un paio d'ore, ok?
    , suggerì il presunto Shogenin: stavolta non sarebbe stato come il viaggio precedente con Hoshi, nessun gigantesco Fennec su cui stare seduti, semplicemente le loro gambe (e quello di Shirai erano considerevolmente più corte delle sue) per attraversare un consistente percorso fra Paese dei Fiumi, del Fuoco ed infine quello del Ferro.
    Tutto considerato, c'era tempo per un'altra birra, almeno secondo lui.
    Trovi sempre il tempo per un'altra birra, fratello...

    [Un paio di ore dopo]

    Zong Wu attendeva nelle vicinanza delle Mura di Suna il suo compagno di viaggio, o almeno avrebbe atteso, se quello fosse arrivato dopo di lui; in ogni caso, quando i due fossero stati entrambi pronti, il loro viaggio sarebbe iniziato.
    A ben guardare lo Shogenin, aveva con se poca roba: un mantello, una casacca sotto lo stesso ed un lungo bastone con l'estremità coperta da un panno, oltre ad uno zaino con di certo cambi d'abito di qualche sorta.
    L'ideale per il viaggio sarà vedere di raggiungere entro stanotte il paese dei Fiumi e la loro capitale, così da entrare entro la metà della giornata di domani nei territori del Paese del Fuoco ed uscirne entro dopodomani.
    Naturalmente, Shirai, pagherai tu per le locande dove dormire in entrambi i casi, giusto? Nel Paese del Ferro, direi, che dovremmo riuscire a raggiungere l'esterno della prigione di Ishi No Jingoku entro la fine della giornata e sperare che ci ospitino lì.
    I loro sensitivi mi hanno già percepito ai tempi del mio primo viaggio in quei luoghi con un altro shinobi di Suna, quindi mi auguro non ci siano problemi.
    , spiegò all'altro, mentre iniziavano il loro lungo viaggio.

    I due avrebbero percorso strade più o meno tranquille, poco trafficate, fino al Paese dei Fiumi: il nano non poteva saperlo, ma, in seguito ad avvenimenti del periodo subito successivo al viaggio con Hoshi fino ad Ishi No Jingoku, Zong Wu aveva studiato tutti i possibili percorsi da Suna ad Ame ed allungare dal Paese dei Fiumi era un'opzione che permetteva, nel loro caso, di non evitare la Pioggia, per quanto il percorso più veloce fosse ottenuto tagliando per il Paese del Fuoco, ma giusto lungo i margini più occidentali.
    Così, per curisiotà, Shirai-san, come mai tutto questo interesse per scudi e protezioni in generale? Io faccio questo viaggio perché, di recente, ho appreso come fabbricare spade ed affini, ed ora, vorrei ampliare il mio campo di conoscenze, per poi aprirmi un negozietto... tu? Dalle tue parole, alla locanda e prima, sembravi farne uso., avrebbe chiesto, più per curiosità e per evitare di parlare da solo tutto il viaggio; in fondo li aspettavano tre lunghi giorni di viaggio.

    E lunghi in effetti furono: dapprima il Paese dei Fiumi, poi quello del Fuoco e, verso la metà del terzo giorno, entrarono nei confini del paese del Ferro, giusto in tempo per beccarsi il freddo tipico di quelle terre.
    Se, in tutto quel tempo, Shirai avesse voluto parlare di qualcosa in quei tre giorni, fosse stato anche il più ed il meno, l'altro non avrebbe avuto problemi in tal senso.
    In ogni caso, arrivati nel territorio del Ferro, i due avrebbero dovuto viaggiare ancora per qualche ora prima di arrivare davanti ai confini della prigione sotterranea di Ishi No Jingoku.
    Il che per la Spia sunese sarebbe potuto essere un problema, se le loro sentinelle, tutte dei sensitivi, lo avessero individuato: se voleva nascondere la propria natura di ninja, quella era la situazione peggiore per lui.
    Dinanzi ai cancelli della prigione, comunque, i due furono fermati dalle guardie della stessa, al di sopra delle alte mura, che sembravano attenderli con gli archi già ben puntati nella loro direzione.
    "Zong Wu di Suna, cosa ti riporta qui? Chi è l'individuo con te?", avrebbe chiesto una delle sentinelle: probabilmente tenevano traccia di chiunque avesse varcato i cancelli della Prigione.
    Era possibile? In fondo era una delle più rilevanti prigioni di Tetsu, era più che probabile.
    Sono qui per chiedere un incontro al vostro Direttore, niente di più. Una visita di cortesia per ricevere informazioni... in fondo è l'unico luogo che io abbia mai visitato qui nel Paese del Ferro., avrebbe pacatamente risposto alla guardia, attendendo poi all'esterno.
    Ora ci faranno aspettare, come l'ultima volta, di sicuro..., commentò poi verso il nano che lo accompagnava.

    In effetti ci vollero diversi minuti perché il massiccio portone si aprisse ed il duo potesse entrare, accolto dal medesimo plotone di arcieri che li scrutavano dall'alto e che li condusse fino alla baracca dove, Zong Wu sapeva avrebbe ritrovato il direttore della Prigione: Zhushi Goro.
    "Ben trovato, Zong Wu, vedo che adesso porti i capelli lunghi, non fosse stato per i nostri sensitivi, forse non ti avrei nemmeno riconosciuto. Il tuo compagno di viaggio è diverso dall'ultima volta, e spero lo sia anche il tuo obiettivo: non abbiamo più avuto problemi, non ci serve mandare dei ninja a quietare gli animi e portarsi fuori dei criminali.", avrebbe esordito, cordiale, ma risoluto, il Samurai della Prigione.
    No, Zhushi Goro-sama, chiediamo un posto dove dormire per la notte e, se possibile, indicazioni sul più abile fabbro che si possa trovare, esperto nel forgiare armatura. Il mio compagno di viaggio, qui, aveva sentito parlare degli scudi forgiati con il Mithril, ma al di là delle leggende, immaginiamo che in queste terre ci siano i maggiori esperti in armature., spiegò di rimando lo Shogenin.
    "Vi posso dare ambo le cose: vi faremo stare nel dormitorio delle sentinelle per stanotte, mentre per le informazioni, ve le offrirò domattina stesso, però posso anticiparvi una cosa: avete ragione, Mithril non è un metallo, non ci sono scudi forgiati con il Mithril, ma gli scudi forgiati DA Mithril! Si dice che fosse il più grande esperto in armi da difesa della regione, ma è morto da anni, però aveva degli allievi, almeno uno è ancora vivo nelle nostre terre, lo stesso da cui ci forniamo noi per le protezioni qui. Domani, però, parleremo meglio. Per stasera, vi lasceremo riposare.", concluse il Direttore, indicando poi ad un subalterno di dare ai due dei letti nei dormitori.

    Qualche informazione già ce l'avevano e, chissà, magari la Spia sunese avrebbe potuto trovare interessante ottenerne altre in quel luogo.

    -----

    OT: Ok, sia ho dato per scontato che la giocata sia successiva a quelle di Ame ed a quella per i fabbri con Hoshi, sia ho preso spunto dalla mappa, che diceva che, in linea d'aria, da Suna a Tetsu ci volevano circa 22h per una rossa... ho diluito i tempi considerando che comunque si viaggiava via terra.
    Naturalmente, puoi proporre chiacchiere, introdurre idee per come entri nella zona della prigione ed eventualmente hai la notte per provare a recuperare informazioni ^^' /OT
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.