Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Era interessante e molto risoluto questo Zong Wu. Non partimmo subito, ed in effetti era un'idea ottima quella di prepararsi ad un viaggio lungo e tortuoso. Così come il mio compagno passai in fretta di casa a prendere il necessario, dovendo lasciare a malincuore la giara di sabbia, che sarebbe stata infinitamente troppo visibile. Anche per me tutto l'equipaggiamento visibile era solo uno zaino, mentre tutto l'armamento da shinobi era insaccato dentro gli abiti da nano, che grazie alla loro larghezza consentivano di nasconderci dentro tutto il necessario.


    Meno male che tu hai già affrontato questo viaggio, almeno saprai quali sono le strade migliori da percorrere, seguirò la tua via Zong Wu, non c'è problema!

    Risposi alle parole dello Shogenin davanti alle mura del villaggio, mentre il nostro viaggio iniziava. Viaggio che come preventivato si sarebbe dimostrato particolarmente lungo, ma che con gambe allenate e tanta pazienza ci avrebbe portato dove necessario. Infondo, cosa potevano essere dei meri chilometri a piedi come prezzo da pagare per il compimento di una missione ?


    Il mio interesse in realtà non è direttamente sulla forgiatura di armi o armature. Io voglio diventare un Artigiano, e non un corazziere o un armiaiolo. Sono un Genin del villaggio della Sabbia, e siccome non sono in tanti coloro che padroneggiano bene quest'arte penso possa fruttare bene. Chissà che un giorno non si possa collaborare nella stessa bottega!

    Avrei risposto concludendo con una bella risata nanesca. Non vi era motivo di mentire sulla mia natura da shinobi, inoltre lo shogenin aveva già detto di come i sensitivi del villaggio l'avessero precedentemente individuato, ed allo stesso modo essi avrebbero individuato me, con tutti i relativi rischi del caso. Non aveva senso esagerare o fingere più del necessario, Suna era piena di ninja, tra di essi poteva certamente esserci anche Shirai!


    Dimmi di te invece, con chi sei già venuto in queste terre ? Scommetto una birra che l'altra volta eri con Yakumari-San, un gran camminatore di Suna, non dubiterei mai della sua voglia di farsi un viaggio del genere!

    Yakumari- San non esisteva, o se mai fosse esistito, io non avevo idea di chi fosse, ma questo nessuno l'avrebbe mai indovinato, ma magari il caro Zong Wu avrebbe potuto rivelarmi il nome del suo compagno precedente, chissà che non fosse qualche vecchia conoscenza. D'altronde, così come Diogenes conosceva lui, magari lui poteva conoscere Shinici od Hoshizuku. Il mondo è piccolo, e sapere questo genere di cose torna sempre utilissimo.


    Se mi posso permettere, pensi che questo capo delle prigioni sia disposto a donare, o VENDERE, questa lista dei prigionieri o di coloro che hanno varcato queste mura ? A me personalmente non interessa molto, ma ho un amico che lavora in amministrazione che farebbe carte false... Se riusciamo ad ottenerle possiamo fare metà di quanto questo mio caro amico sia disposto a sganciare!

    Questo era un primo piccolo azzardo, ma lo Shogenin non mi sembrava particolarmente interessato ai valori della fede, e molto spesso il dio denaro accomuna più persone di quanto sembri.


    . . .


    Arrivammo sotto il tiro degli arceri, che gentilmente chiesero delucidazioni sulla nuova visita del mio compagno in primis, e sulla mia identità subito dopo.


    Mi chiamo Shirai.

    Avrei limitato le comunicazioni con le guardie, che indubbiamente avevano identificato e quantificato il mio chakra e ciò che mi caratterizzava. Ad ogni modo, se avessero insistito o semplicemente chiesto mi sarei identificato come problemi come un Genin di Suna.
    Poco dopo ci portarono alla baracca del direttore, che si rivelò più gentile e meno problematico del previsto, ma probabilmente si trattava solo dell'inizio. Nessuno è gentile.


    Mi spiace interromperla, che lei sappia questo allievo è in grado anche di insegnare l'arte dell'artigianato ordinario ? O conosce altrimenti qualcuno che possa trasmettere queste conoscenze ?

    La domanda era ovvia, visto che a differenza di Zong Wu non ero interessato a diventare un corazziere.


    SE Zong Wu nella precedente domanda mi avesse detto che il capo delle prigioni sarebbe stato disponibile a darci le informazioni su coloro che erano stati nelle prigioni allora avrei posto anche questa seguente domanda, altresì mi sarei ritirato con il mio compagno nelle stanze che ci erano state affidate.


    Se poi non riesce a dormire, pensi a quali monete di scambio le interessano, domani potrei avere delle domande interessanti da porle.

    Per quanto dormitori, eravamo sempre sotto l'autorità di un prigioniere, e nell'andare a dormire controllai bene il letto e la stanza con tutte le mie capacità, fingendo atti di ordinaria amministrazione per non sembrare un pazzo agli occhi del mio compagno.


    Ti sei trovato bene l'ultima volta che hai pernottato in zona ? Mi sono dimenticato di chiedertelo prima...

    Chiesi infine... Quale brutto errore porre questa domanda così in ritardo!
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.