Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Compravendite nel Ferro

    Il viaggio iniziò e con esso, fortunatamente, qualche chiacchiera che permise a Zong Wu di inquadrare un pò meglio l'uomo con cui stava compiendo la lunga traversata.
    Shirai era un genin, a quanto diceva, e voleva diventare un Artigiano per poterci guadagnare sopra.
    Una causa che il presunto Shogenin poteva condividere: in fondo aveva appreso come forgiare da solo le armi anche per quel motivo, oltre che per migliorare la propria lancia, medesima ragione per cui voleva diventare anche un corazziere, come venivano chiamati i fabbricatori di corazze ed affini per shinobi.
    Hai perso la birra, Shirai-san. L'ultima volta che sono venuto nel Paese del Ferro non ero con questo tipo di cui parli, ma con Hoshikuzu Chikuma, non so se lo conosci. E soprattutto, non eravamo a piedi, ma a dorso di una sua evocazione, il che ha reso il viaggio molto più comodo e veloce., avrebbe, poi, ammesso alla domanda dell'altro sul suo precedente viaggio a Tetsu.
    Sulla successiva domanda per quel che riguardava l'elenco degli "abitanti" di Ishi No Jingoku, Zong Wu alzò le spalle: Onestamente non saprei. Quando io e Hoshi lo abbiamo aiutato, il Direttore ha poi accettato di farci portare via un paio di persone, ma lì era una questione abbastanza importante anche per lui da risolvere, non credo però che si farebbe comprare per denaro., ammise dopo un pò.

    [...]

    Arrivati ad Ishi No Jingoku, poi, alle domande di Shirai, Zhushi lo squadrò un attimo meglio prima di rispondere: "Non so se l'allievo di Mithril sia anche quello che si definisce un Artigiano, ma ha un Negozio a dir poco gigantesco. E' il maggior produttore di ogni tipo di equipaggiamento usato qui nel Paese del Ferro, non mi stupirei avesse, quanto meno, un esperto persino in quel ramo che lavora per lui.
    Per ciò che riguarda, invece, avere informazioni sui prigionieri di questo luogo, Signor Shirai, su quel frangente non posso esserle d'aiuto. Sono al comando di questa prigione da un decennio e non posso di certo permettere che tutti i segreti qui nascosti, assieme ai criminali che di essi sono macchiati, vengano divulgati. Una fuga di notizia implicherebbe l'accrescere delle mire verso questo luogo... una cosa che voglio evitare."

    Malgrado la secca risposta alla seconda domanda, Zhushi non avrebbe negato ai due di riposare nei loro dormitori e proprio lì, alla domanda su come si era trovato l'ultima volta, Zong Wu si fece una grossa risata: Con Hoshi non abbiamo dormito qui! Ci siamo infiltrati come prigionieri ed abbiamo risolto un problema di una rivolta ai piani più profondi. Ti posso dire, comunque, che hanno delle ottime infermerie, le abbiamo provate quando siamo usciti da quel buco.
    Giusto per restare sul vago e non sottolineare la follia per cui siete entrati lì dentro, vero?

    [Il mattino dopo]

    Il giorno dopo, i due ninja avrebbero trovato Zhushi ad attenderli per una modesta colazione a base di thé e qualche biscotto, se ne avessero voluti, mentre leggeva dei documenti.
    "Abbiamo un ordine da portare all'uomo che voi volete conoscere, quindi potete unirvi alla carovana che andrà fin lì. Il viaggio non è nemmeno troppo lungo, un'altra giornata verso Nord, fin sotto le Teste del Lupo.
    L'allievo di Mithril è un tipo parecchio preciso con il suo lavoro, spero che vi possa aiutare, ha un grande negozio, come già vi dicevo ieri, non so se lui personalmente vi supporterà, ma, sapete come si dice? Chiedere non costa niente!"
    , suggerì.
    A meno di ulteriori domande, poi, il duo sarebbe stato invitato a seguire, entro un paio d'ore, la carovana che partiva dalla prigione: erano una decina di carri, tutti vuoti al momento, e c'erano almeno due guardie per carro che li conducevano. Guardie decisamente poco loquaci, persino se interrogate, che avrebbero condotto il duo di ninja fin alla base della loro ricerca verso sera: un gigantesco palazzo con parecchia gente che stava trasportando armi da una parte all'altra.

    All'arrivo del grosso quantitativo di carri, sarebbero stati accolti da una tizia, decisamente, di bell'aspetto.
    "Un altro ordine per l'Ishi No Jingoku? Non la smettete mai di servirvi di armi? Tanto meglio per noi che ve le produciamo!", avrebbe riso di gusto, prima di notare il duo di shinobi che, decisamente, discostavano non poco dal gruppo di guardie.
    "Voi sareste?", chiese cordialmente, scrutando nel proprio porta-documenti, senza trovare traccia di ulteriori nuovi arrivi.
    Siamo due ninja di Suna, desideriamo apprendere le arti della creazione di Armature e protezioni simili, per ciò che mi riguarda, mentre il mio basso amico, qui, vorrebbe apprendere i segreti dell'Artigianato., li avrebbe presentati Zong Wu stesso, ricevendo uno sguardo bieco dalla segretaria: "Sarebbe poco conveniente condividere le nostre conoscenze con Suna, non pensa? Potreste rubarci clienti.", obiettò.
    Sono dei ninja, però, Kali-chan, potrebbero aiutare... io direi di aspettare Gechi-sama, prima di decidere., suggerì d'improvviso un lavoratore che si trovava poco lontano.
    Non ci volle molto perché arrivasse il direttore stesso, tale Gechi Comizu (semmai i due si fossero disturbati a chiedere chi fosse questo Gechi-sama), uno degli allievi ancora in vita di Mithril, per l'appunto, che tutto sembrava, fuorché un vero e proprio fabbricatore di armature.
    La segretaria parlò qualche minuto in disparte con l'uomo, prima che questi si avvicinasse ai due ninja: Mi dicono che volete apprendere le arti dei Corazzieri e dell'Artigianato e che siete shinobi di Suna.
    Per lei, che vuole apprendere come diventare Artigiano, possiamo di certo fare qualcosa: da queste parti non è una maestria molto diffusa, né particolarmente ricercata, perciò, se acconsente a lavorare per due intere settimane qui presso di noi e seguire le indicazioni di Lodo, l'uomo che avete incontrato poc'anzi, potrà seguirlo ed apprendere da lui come meglio creare respiratori ed oggetti simili.
    Lei, invece, gigantone, deve capirmi: non amo distribuire le conoscenze del mio maestro a chicchesia, però, Mithril diceva sempre che i ninja, con le loro capacità di manipolare il chakra, erano i migliori fabbri possibili... quindi le propongo di aiutarci con una particolare spedizione da dover completare e tutto ciò che apprenderà nel farla, le resterà come conoscenza. Un paio di settimane, come per il suo compagno di villaggio.
    Che ne pensate?


    Stava ora ai due shinobi, accettare o meno la proposta di lavoro.


    ----

    OT: Ok, hai libertà sia per interagire con la gente intorno al grosso negozio, sia con altri, se vuoi.
    Inoltre a te la scelta: vuoi gestire tu la tua parte ed io gestisco la mia, su come apprendiamo, o preferisci che io guidi te e tu guidi il mio pg? Piena libertà anche in questo nel tuo prossimo post per iniziare le due settimane di addestramento./OT
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.