Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Zong Wu



    Gli occhi attenti di Gechi Comizu osservavano il lavoro del Kaguya. Come già detto, non esisteva un'unico modo per realizzare una buona armatura. La risposta era semplicissima, in quanto un'armatura non vale l'altra. Ogni combattente deve avere la sua, in base alle sue esigenze, in base al suo stile di combattimento.
    Per un incassatore è ottimale un'armatura senza ganci, con la pura sovrapposizione delle lastre, in maniera tale che la resistenza sia massima, ma per quanto riguarda i ninja essi generalmente preferiscono potersi muovere agilmente ed il libertà. Si, si servono della armature, ma preferiscono perdere qualcosa in sicurezza pur di guadagnarne in mobilità.


    Lavoro sontuoso. Hai centrato il concetto. Probabilmente quest'armatura andrebbe bene anche per uno shinobi come te, se avessi abbastanza spalle da portarla! Ahaha.

    Direi al gigantone di non essere abbastanza grosso era quasi un eufemismo, ma evidentemente l'acquirente di turno doveva possedere una stazza veramente fuori dal comune.


    Si vede che possiedi una buona preparazione anche nelle armi. Hai sin da subito capito che l'armatura avrà bisogno di una sorta di protezione interna che la renda indossabile. Nemmeno un coccodrillo vorrebbe sentire tutto questo metallo addosso, sarebbe fastidioso. E proprio qui che viene una parte essenziale per un fabbro.

    Gechi Comizu iniziò a camminare, invitando il risorto a seguirlo verso un'altro lato della stanza. Mentre due dei loro sottoposti portavano la parte di corazza che era stata appena realizzata. Forse il Kaguya, abituato a cibare i suoi muscoli di ben altri allenamenti non se n'era accorto, ma per delle persone normali quell'armatura era difficile anche solo da trasportare, figurarsi poterla indossare. Il gruppo venne portato dal lato opposto, nel quale c'erano tessuti, pellicce, ricami e vari filati. Ogni tanto passavano anche delle donne, di età particolarmente variabile, impegnate nell'intrecciare, tessere o cucire diversi lembi di tessuti diversi.


    Una corazza, senza la giusta anima, è solo un guscio vuoto. La scelta del rivestimento interno è fondamentale. Riguarda alcune cose veramente banali, come il tipo di temperature che deve sopportare l'utilizzatore. TU provieni da Suna giusto ? Sarei matto a riempirti un'armatura di pelliccia, mentre ad uno di Kiri potrebbe essere utile. Soprattutto nel vostro lavoro può capitare di dover aspettare per giorni in un'appostamento, o cose del genere. Se l'armatura ha il giusto rivestimento, puoi rimanere appostato nelle giuste condizioni senza doverti cambiare rimanendo esposto, nè senza dover soffrire il caldo, il freddo, o dell'altro.

    Gechi Comizu prese poi un tessuto particolare, il colore era indefinito, in base a come la luce rifletteva sembrava essere grigio o verde.


    Questo tessuto è stato forgiato dal mio sensei, il caro Mithril. Al di là delle leggende, è forse questo il suo lascito più grande, e non, come si pensa, qualche accozzaglia di ferro ben congiunto.

    Al tatto il risorto avrebbe potuto sentire quel materiale particolarmente viscoso e freddo.


    Assomiglia alla seta, ma non lo è, questo tessuto può cambiare totalmente l'utilità di un armatura. è leggerissimo, ma è praticamente indistruttibile. Certo, è solo un tessuto, di conseguenza un fendente lo taglierà, ma all'interno di un'armatura il mero sfregamento con l'acciaio non gli farà nulla.

    L'uomo sospirò, spiegare quanto quel pezzo di tessuto fosse fondamentale non era agevole. Bisogna forse provarlo per poterlo capire.


    Inoltre, ti permette di indossare armatura che altrimenti non potresti. Essendo questo materiale particolarmente viscoso, uno strato ben spesso ti permette di muovermi all'interno dell'armatura con agilità, ed allo stesso tempo ti permette di far muovere l'armatura attorno al tuo corpo senza sforzo. Essa scivola su di esso, ed una volta imparato a controllarne lo scivolamento, il gioco è fatto. Potrai indossare centinaia di chili di ferro rimanendo agile come se fossi nudo.

    Il tutto sembrava quasi irreale, ma la dimostrazione sarebbe presto arrivata.


    è l'ultima parte che mi interessa realmente farti vedere sulle armature, il resto è mera esperienza. Ti lascerò girare per l'officina, e proverai tu stesso a realizzare delle armature. Imparerei tu a scegliere i punti di fusione ed i giusti attrezzi, ma per questa parte è necessario tu capisca. Prima di tutto indossa quell'armatura che hai realizzato senza il tessuto, dopodichè toglila, cuci al suo interno il tessuto, e rimettila. Vedrai.


    Ryoshi Okura



    Faccenda interessantissima, la creazione di trappole mi aveva sempre affascinato moltissimo, e nel mio lavoro di spia un giorno mi sarebbe potuto tornare utile. Nei libri consegnatomi da Ukitake c'era qualcosa a riguardo, ma non mi ero mai concentrato troppo su di essi. Per il momento avevo ben altre missioni da svolgere, ma nonostante ciò l'idea di poter usare l'abilità dell'artigianato per creare anche questo genere di cose mi allettava molto.


    In questo caso lei parla con uno shinobi, parto agevolato rispetto a prima.

    Diedi un'occhiata rapidissima agli oggetti davanti a me, ma fu chiaro sin da subito come li avrei utilizzati. Non ne avevo alcun dubbio.


    La cosa fondamentale di una trappola, è che il ricevente non si aspetti quello che possa accadere. La cosa sfortunata in questo caso è non avere, nel mio abito di lavoro, un oggetto abbastanza interessante da fare da esca. Gli orologi tornano utili per questo genere di cosa, ma devo dire che mai un ninja si metterebbe a guardarli. DI conseguenza considera la trappola che esporrò valida solo contro persone normali, per un ninja sarebbe fin troppo ovvia.

    presi fiato, stavo per iniziare la spiegazione.


    Innanzitutto, la trappola dev'essere lontana dall'esca. L'esca deve portare il soggetto a fare un movimento, nient'altro. La trappola dev'essere legata al movimento del soggetto, e non all'esca secondo la mia opinione. In questo caso il discorso può essere semplice.

    Vista la presenza del terriccio lo utilizzai, spostandolo con il dito indice per ricomporre la scena che stavo descrivendo sul tavolo, per dare un'idea visiva della trappola.


    Gli orologi vanno al centro, mentre attorno ad essi, ad una distanza variabile in base alla quantità di filo di nylon che abbiamo, andrà posizionato il sistema di " accensione " della trappola. Il filo di nylon dovrà essere messo in senso circolare, in maniera tale da qualsiasi punto attorno agli orologi giunga la vittima essa possa essere colpita. Se non ci sono alberi lo piazzeremo per terra, coperto con foglie o terra, se invece ci sono degli alberi possiamo sfruttarli a nostro vantaggio sia per poter intrappolare la vittima non solo nelle gambe ma anche negli arti superiori, sia per far giungere la minaccia dall'alto, dove non si ha campo visivo.
    Una volta che la vittima tocca il filo di nylon, questo deve essere strutturato in maniera tale da attirare a se tutto il resto della trappola, che noi comporremo con quelle placchette di metallo che abbiamo, ed e la boccetta di liquido. Io realizzerei una trappola in maniera tale che le placchette, usate in questo caso come armi contundenti, vengano attirate a gran forza contro la vittima, ma che nel tragitto almeno alcune di esse si infrangano prima contro la boccetta di liquido infiammabile. In questo modo c'è la possibilità che lo sbattere delle placche tra loro possa far uscire una scintilla, dando fuoco alla vittima. O, d'altro canto, mi permette se sono nella zona di far scoppiare il fuoco con una tecnica o qualche altra arma.


    Alla fine della spiegazione avevo ricreato con la terra tutto un disegno sul tavolo.


    In questo modo la vittima rischia di ritrovarsi legata, con molte piastre conficcate nel corpo mentre arde viva. La scena può essere cruda, ma le trappole sono nate per uccidere. Poi, se non devo essere beccato e ci sono molti inseguitori, non userei il fuoco per non far notare la cosa. Il bello delle trappole è che sposano qualsiasi situazione!

    Mi è sfuggita di mano la lunghezza del post xD Scusa, soprattutto per l'attesa lunghissima. Per quanto riguarda la giocata chiudiamo a 9 post ?
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.