Il Cuore Sepolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Cuore Sepolto

    Nessuna sorpresa




    Chissà perché, non ero sorpreso. Se Shiltar aveva messo le mani su quel cuore poteva stare davvero in pochi posti a Kiri. E se non fosse stato a Kiri non l'avrei cercato cercando dunque di sviare le attenzioni del Flagello per allontanare la sua minaccia dal Villaggio. Ma erano pensieri che andavano ben oltre la reale situazione: avevamo controllato solo un posto e ce n'erano alcuni che potevamo controllare. In particolar modo uno. Ed il percorso logico per giungere a quella conclusione era disarmante, basato sopratutto sulla mia conoscenza di Shiltar Kaguya. Seguimi. Camminiamo un po'. Dissi all'Akuma, voltandomi per tornare da dove ero venuto. E se le mie supposizioni erano esatte, la cosa oltre a farmi tremare mi inquietava profondamente.


    Conoscevo bene Shiltar. Non eravamo amici, ma ci conoscevamo bene... e per quanto odiassi ammetterlo, lui ha spesso capito di me quanto più io avessi capito di me stesso all'epoca del nostro scontro. Iniziai a raccontare, camminando tranquillamente. Perché ero così tranquillo? Cos'era quella calma glaciale che mi avvolgeva? La sola certezza: se il Cuore non era lì, allora non era a Kiri. Se il Cuore è a Kiri, e se Shiltar l'ha preso, non può trovarsi in molti posti. Sai perché posso dire questo, Asmodai? Posso dirlo perché conoscevo Shiltar abbastanza da dire non si sarebbe fidato di nessun altro a parte se stesso. Lui non era un uomo che distribuiva la sua fiducia a molti. Credo che al mondo l'avesse solo la sua compagna, forse, Hoshikuzu Chikuma e Fuujiko. Forse qualcun altro che non conoscevo, ma non ne sarei così certo. Ed allora dove un uomo che non si fida di nessuno nasconderebbe un oggetto apparentemente ricercato? Ammettiamo che sapesse che qualcuno lo stava cercando o che in futuro avrebbero potuto cercarlo... dove lo nasconderebbe? La risposta era semplice, quasi ironica. E se era vera significava che il Cuore che Hayate stava così disperatamente cercando si era sempre trovato più vicino a me di quanto avessi mai creduto. La nuova amministrazione? Non ci ha mai messo piede. Era un progetto di Fujiko. Non c'era nella vecchia. Per cui rimane un solo posto possibile. Mi fermai, giunto a destinazione mentre parlavo e spiegavo la mia supposizione, sperando fosse corretta.


    Esatto Asomdai. Casa mia. Ergo, la vecchia casa di Shiltar epurata dal fossato dei Coccodrilli e mobilio fatto d'ossa. Feci un passo in avanti, attraversando il cancello lasciato aperto. Non custodivo segreti lì dentro, non c'era la mia famiglia e se i miei nemici avessero voluto colpirmi lì non sarebbe stato un cancello di ferro a fermarli: era un mero pezzo di arredamento, non altro. Dai un occhio qui. Controlla tutta la casa, anche sotto. Dissi, osservando il grosso palazzo, troppo grosso per le mie necessità. E vediamo che succede. Se non dovesse essere qui smetteremo probabilmente di cercarlo, ma qui lo cercheremo approfonditamente. Al massimo controlleremo nella Nuova Amministrazione, ma dubito fortemente possa essere lì. Nasconderselo in casa: proprio da Shiltar, un uomo che non ha avuto nemmeno l'accortezza di lasciar scritto qualcosa da qualche parte per i suoi successori. Perché Shiltar Kaguya probabilmente non si fidava di nessuno. Probabilmente si fidava solo di se stesso, sopratutto della sua forza e della durezza delle sue ossa. E dei suoi coccodrilli. Ecco, Shiltar Kaguya si fidava dei suoi coccodrilli.


    Lascio la palla di nuovo a Leo per usare i suoi mitici occhietti.
     
    .
16 replies since 27/10/2015, 22:06   347 views
  Share  
.