Il Cuore Sepolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Chiacchierando con un Megachirottero...

    CITAZIONE
    6 Anni Prima:

    "Mi spieghi come dovrebbero Taeko ed i bambini usare questo percorso per fuggire? E' pura follia anche solo sperare che riescano a superare la porta, figurarsi arrivare fin qui!", fu la prima obiezione di Riikimaru, seguendo il proprio Mizukage lungo uno dei percorsi, non sarebbe stato nemmeno sicuro di quale fosse dei tanti.
    "Non è poi così difficile: gli aprirei io, o uno qualsiasi di voi, tu, Kisugy o Kymuji, il percorso e poi uno dei Megachirotteri gli verrebbe incontro e li porterebbe fino all'uscita.", avrebbe risposto con tranquillità Shiltar, "Semplicissimo... dando per scontato che uno di noi quattro sia qui e che poi Taeko riesca a raggiungere il punto in cui incontrare i tuoi pipistrelli...", lo canzonò lo Shinretsu, senza ricevere una netta risposta, ma venendo interrotto da un forte battere d'ali.
    Fu come se un'ombra calasse dal cielo davanti a loro: un megachirottero più grande di qualsiasi altro, paragonabile per dimensioni a Feng Huang (Riikimaru lo aveva incontrato una volta), una bestia nera come la notte, eccetto per gli occhi rossi ed iniettati di sangue.
    "Dominatore", salutò l'essere, volgendosi verso il Kaguya, "Prime, piacere di vederti. Ho saputo che hai impedito una diatriba con i coccodrilli, grazie.", avrebbe salutato di rimando l'altro, con cordialità, prima di indicare l'essere a Riikimaru, "Lui è il Maestro dei Megachirotteri, la loro guida spirituale, giusto?"
    "Sono la guida nella via del sangue e della notte, il Maestro, come gli altri miei simili mi chiamano, Primo in comando nella mia specie, al pari del Dominatore qiu presente, per tutti gli altri Megachirotteri.", spiegò più correttamente l'essere, "Esatto.", concordò il Mizukage.
    "E proprio per questa nostra parità di ruolo, Dominatore, voglio chiederti di nuovo di darci una grotta completamente nostra, com'è per i Coccodrilli! Non vedo perché loro debbano avere diritto non solo ad una tana al di fuori di questi luoghi, ma persino a degli spazi personali più ampi qui dentro, mentre noi, che di questi cunicoli abbiamo fatto la nostra casa, non siamo egualmente liberi di muoverci!", lamentò il gigantesco pipistrello.
    Forse Riikimaru avrebbe potuto notare l'amico che alzava gli occhi al cielo, prima che questi rispondesse: "Capisco cosa vuoi, Prime, e vedrò di dirvi un'area tutta vostra il prima possibile. I coccodrilli sono arrivati qui tempo fa, sono stati addirittura la mia prima evocazione, ammetto che forse dò a loro ed alle Fenici un trattamento di vantaggio.", ammise.
    "Tu dai a tutte le altre tue creature un vantaggio! Persino le lucertole ed i nostri pasti sono trattati meglio! Li hai lasciati nelle loro isole all'arcipelago e li usi in battaglia, noi siamo qui, a fare le balie ad i tuoi tesori! Qualsiasi cosa siano!", sbottò l'essere, alzandosi di nuovo in volo, "Ma prima o poi ci ribelleremo e voi umani pagherete per il vostro trattamento!", ruggì, allontanandosi, mentre Shiltar scuoteva il capo, facendo cenno a Riikimaru di proseguire.

    Presente

    Il Mizukage si trovò davanti una creatura decisamente confusa dalle sue parole: "Morto? Il Dominatore morto? Il Maestro non la prenderà bene, considerando che ci ha fatto abbandonare la nostra isola per venire in queste grotte... Uhm...", osservò la grossa creatura, prima che una più piccola si avvicinasse, intromettendosi.
    "Liam, brutto scemo! Il Maestro già sapeva della morte del Dominatore, solo tu, William e Dru non avete voluto capirlo, quindi continuavate i turni di guardia! Secondo te perché ci siamo rinchiusi tutti in questo spazio? Perché i coccodrilli sono scomparsi? Quando un evocatore muore, il contratto si disfa ed ogni creatura richiamata è libera di tornarsene nella propria tana! Il Maestro si è isolato in una delle due sale dei tesori proprio perché era furioso con il Dominatore, ma non sapeva come farci uscire da qui!", avrebbe spiegato la seconda creatura, svolazzando attorno agli shinobi, prima di continuare rivolto al Mizukage: "Il dominatore aveva due sale piene di quelli che definiva tesori... ma non c'era niente che luccicasse lì in mezzo. In una sala ci sono William e Dru di guardia al momento, nell'altra c'è il Maestro, il Signore dei Megachirotteri, lui probabilmente non sarà ragionevole se vi vedrà spuntare, mentre su William e Dru, dipende quanto siano di buon umore.", continuò.
    "Non prendete le strade più lunghe, però, hanno delle porte assurdamente dure alla loro conclusione, tempo fa erano aperte, ma da quando il Dominatore è scomparso, nessuno le ha più spalancate.

    Una di quelle porte vi condurrà alla casa del Dominatore, un palazzo dove vive con i suoi cuccioli e con uno strano uomo gatto... ho dormito nel letto dell'uomo gatto, terribilmente scomodo, quando quello lo ha scoperto si è messo ad urlare contro il Dominatore come un ossesso... siete strani voi bipedi.
    Un'altra via porta ad alcuni cunicoli senza uscita ed ad uno che si apre fuori da qui, lontano... una volta il Maestro ci disse che era al di fuori delle Mura, il Dominatore la definiva una via di fuga per la sua famiglia.
    Ah, poi c'è anche un'altra via di fuga, ma non sappiamo come arrivarci, qui sotto... alcuni coccodrilli sono spariti da lì, anziché essere rilasciati dal contratto."
    , aggiunse, in attesa di ulteriori domande dei due ninja.

    In ogni caso, il duo di kiriani avrebbe potuto riprendere la propria strada senza che nessuna di quelle creature gli si opponesse in alcun modo, sapendo adesso, che almeno una delle restanti tre vie era, in effetti, una via di fuga pensata da Shiltar (come sperasse, o volesse che Taeko ed i bambini si muovessero in mezzo a quelle vie così fitte ed oscure, era poco chiaro ai ninja, probabilmente).
    Tornati indietro, comunque, i due avrebbero di nuovo dovuto scegliere che strada prendere, però adesso con qualche nozione in più:

    Scalinata Est:
    Come preannunciato anche dalla più piccola delle due creature incontrate, qui il duo di ninja si sarebbe trovato davanti ad una coppia di grossi megachirotteri, grandi all'incirca come il primo con cui avevano parlato; due pipistrelli umanoidi, grandi quanto un adolescente, che avrebbero iniziato a svolazzare davanti agli shinobi, per impedirgli di avanzare: "Chi siete? Dov'è il Dominatore? Vi manda lui qui?"
    Avrebbe chiesto il pipistrello sulla destra, decisamente poco pronto a farsi da parte senza una risposta, ma sia la vista vitale dell'Akuma, sia la percezione del chakra del Mizukage avrebbero potuto notare che erano le uniche creature lì presenti.
    Non erano niente di eccessivamente pericoloso per Itai, questo era certo, ma avrebbe potuto il Mizukage abbatterli tutti senza rischiare niente?
    Seinji, intanto, usando la propria vista avrebbe potuto visionare dietro gli stessi una porta che si apriva su una qualche sala, a meno di un centinaio di metri alle spalle dei pipistrelli, una sala dove non c'erano altre fonti d'energia, ma che indicava, al proprio interno, più e più fonti minori di chakra, forse dei fuuinjutsu.

    Scalinata Meridionale:
    L'altro percorso possibile scendeva sempre più in profondità: più avanzavano minori erano le possibilità di percepire con i sensi qualcosa intorno a se, tranne utilizzando il visore notturno che Itai si era fatto dare dalla propria evocazione.
    Ad un tratto, i due ninja avrebbero trovato due grossi armadi sui lati, che, nemmeno alla vista di Asmodai, nascondevano porte, però, c'erano diverse moltitudini di plichi e fascicoli sugli stessi, che con quella oscurità non sarebbe stato facile leggere, nemmeno con l'aiuto del visore notturno, probabilmente.
    Chissà cosa contenevano?
    Cosa più rilevante di tutte, però, la strada era bloccata da un'ulteriore porta, resistente quanto le altre ed altrettanto grossa, oltre la quale, come il Magan di Asmodai avrebbe confermato, si trovava una fonte di energia vitale parecchio grossa, oltre, forse, diverse più piccole e confuse, un fattore non molto chiaro nemmeno agli occhi del ninja, mentre, dal canto suo, Itai non avrebbe percepito nessuna fonte di chakra in quella sala.

    [Qan - Percorso Ovest]
    Il piccolo Tengu, intanto, non avrebbe trovato alcun ostacolo lungo il suo percorso, solo quattro porte che risultavano decisamente troppo dure per lui ad aprirsi, quindi avrebbe tranquillamente potuto creare la sua mappa e tornare indietro, indicando ad Itai che lì non vi era nessuna creatura, o almeno nessuna al di qua delle porte.

    ------

    OT: Andiamo avanti di poco, ma almeno scoprite che due sole sono le strade che vi porteranno al Cuore... indovinate quale (ci sono dei suggerimenti ^^' ). /OT
     
    .
16 replies since 27/10/2015, 22:06   347 views
  Share  
.