Il Cuore Sepolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Cuore Sepolto



    Ascoltai le parole di quei pipistrelli con immenso interesse. Desideravo ardentemente recuperare quel manufatto, ma ciò che Shiltar Kaguya aveva fatto mi lasciava sgomento. A che pro costruire un tale imponente sistema di sicurezza sotto la propria abituazione per poi non lasciarne menzione ai posteriori? Sperava per caso che fosse scoperto da altri? Mi chiedevo se quell'uomo avesse valutato in maniera più importante i suoi segreti sopra l'utilità che gli stessi potessero avere per il Villaggio che in teoria avrebbe dovuto guidare e proteggere. Non lo stavo disprezzando, ma non comprendevo il motivo di quelle azioni, di quelle porte impossibili da aprire se non da gente come lui e degli immensi cunicoli senza fine costruiti per quale reale ragione? Proteggere qualcosa oppure nasconderla ad altri occhi che non fossero i suoi?
    Non riuscivo a capire. Ottimo, mugugnai senza nascondere una certa seccatura nella voce. Tutto andava di fare fuorché combattere. Si trattava di recuperare qualcosa da sempre presente sotto le mie chiappe, il dover lottare per averla non rientrava minimamente nel mio piano di azione.
    Bé, grazie per l'aiuto, aggiunsi rivolto ai pipistrelli. Cercheremo le altre sale, e feci cenno ad Asmodai di seguirmi fuori da quel covo di pipistrelli. Lì quasi non potei non sfogare la mia frustrazione contro il muro, ma mi trattenni.


    Perché questi segreti? Perché queste porte bloccate?, ero visibilmente irritato. La difficoltà del compito resa tale senza pensare alla possibile esistenza di un altro Mizukage dopo di lui mi urtava profondamente. Non mi sarei mai comportato in questo modo: le persone andavano e venivano, morivano e marcivano, ma il Villaggio rimaneva e con esso i suoi interessi.
    Andiamo a parlare con qualcun altro? Magari Qan è riuscito a scoprire qualcosa, vaga speranza, ma il piccolo Tengu svolazzando ci raggiunse consegnandomi la mappa di tutti quei cunicoli nel raggio di un chilometro e mezzo. Grazie Qan dissi al Tengu il quale mi fece un cenno d'intesa. No problem capo, ma non andò via, rimanendo a svolazzare al mio fianco. Se fosse andato via sarebbero spariti anche i suoi occhiali notturni e sarebbe stato tutto alquanto complicato.
    Andiamo e speriamo di trovare qualcosa di interessante, dette quelle parole continuammo il percorso inverso fino al punto in cui le scalinate si biforcavano dunque imboccammo quella ad est dove Asmodai aveva visto due fonti di energia vitale. Erano Willem e Dru con ogni probabilità.
    Forse dovremo combattere, stando a quello che ci hanno detto gli altri, spero di no, dissi ad Asmodai mentre ci dirigevamo verso il basso, fino a giungere nella sala. I pipistrelli ci notarono e subito piombarono su di noi. Qan, spaventato, si attaccò con le braccia alle mie spalle, ma io rimasi immobile. Willem e Dru suppongo, dissi cercando di essere cordiale per provare a nascondere senza ben riuscirci la mia crescente irritazione nei confronti del Dominatore. Sono Itai Nara, il Nono Mizukage. Il Dominatore è morto, annunciai senza preamboli. Sono alla ricerca dei "tesori" del mio predecessore, uno dei quali potrebbe essere enormemente utile a Kiri. Altri della vostra specie mi hanno detto che voi ne custodite alcuni, posso vederli?, domandai, sempre con quella cordialità (sincera) mista ad irritazione (altrettanto sincera). Minacciare non sarebbe servito a nulla, quantomeno dovevo comprendere se i due fossero disposti a collaborare o meno.
     
    .
16 replies since 27/10/2015, 22:06   347 views
  Share  
.