Scavando nel passato..

Free Gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesshomaru25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo II
    Il misterioso compagno



    Mi guardai intorno, girando la testa da destra a sinistra. Sembrava che nessuno avesse deciso di rispondere al mio appello in bacheca, o quanto meno voleva rimanere nascosto nell'ombra. Non li biasimavo, forse i ninja della vecchia scuola ci stava osservando, sperando che fossi io stesso a condurli dal segreto che mio padre e quel tale, Isuzu Kira, stavano cercando di tenere tale.
    Ad un occhio inesperto la piazza sarebbe sembrata era solo affollata da una marea di gente comune, ma non sfuggì al mio occhio un ragazzo si stava tenendo in disparte, senza dare il minimo peso alle merci in vendita quel giorno; forse era una spia o forse era solo un ragazzo che aveva deciso di aiutarmi leggendo l'annuncio che avevo lasciato affisso.
    Il giovane aveva un braccio completamente fasciato, i capelli corvini e gli occhi gialli come quelli di un gatto, una cicatrice si delineava sotto l'occhio sinistro fino a toccare il dorso nasale.
    Gli lanciai un breve cenno col capo e girandomi di spalle mi infilai il cappello di bambù allontanandomi dal mercato.
    Avrei girato in qualche vicolo, imboccando la prima strada a sinistra seguendo avrei svoltato a destra finendo in un vicolo a qualche centinaia di metri dalla mia vecchia casa.
    Se il giovane era lì per l'incontro mi avrebbe seguito senza troppe storie, alla fine l'essere furtivo e la segretezza era quello che ci rendeva ninja! Non appena avesse svoltato l'angolo, io sarei stato li ad accoglierlo.

    Yosh! Io sono Takeshi Yamamoto, ultimo della casata Yamamoto! Sono io colui che ha lasciato il messaggio sulla bacheca... Senza ulteriori indugi ti chiedo di seguirmi, abbiamo perso fin troppo tempo! Ti dirò tutto una volta arrivati a destinazione.... Seguimi!

    Dopo circa cinque minuti ci ritrovammo davanti a quelle che anni prima era stata la mia casa.

    33CkqB

    Era irriconoscibile.
    Una casa completamente in stato di disuso da anni, frequentata ormai solo da tossici e vandali. Di quello che una volta aveva significato tutto per me non era rimasto che un pallido ricordo, marcito insieme a quelle assi ormai buone solo per il fuoco.
    Mi girai verso il ragazzo che mia aveva seguito e mi rivolsi a lui con voce ferma e pacata.

    Mio padre era un ninja di Kiri, prima della sua dipartita gli fu assegnata una missione da un suo carissimo amico... Era una missione segreta che non è riuscito a portare a termine.. Ora siamo qui per trovare qualche indizio su ciò che mio padre stava seguendo... Dagli indizi in mio possesso ne so poco quanto niente ma sono sicuro che qui dentro troveremo il filo per dissipare questa matassa...
    Scusami piuttosto non ti ho ancora chiesto come ti chiama..


    Era lì fermo davanti a lui, stavo aspettando di sapere il suo e le sue generalità; dovevo sapere chi mi avrebbe aiutato in quella ricerca..
    Ci saremmo dovuto intrufolare nella casa e cercare indizi lasciati da mio padre nella nostra vecchia dimora, sarebbe stato un compito di ricerca lungo e ingrato ma insieme ero convito che saremmo riusciti a cavare il ragno dal buco.
    Fissai il ragazzo in attesa che proferisse parola.






    Narrato
    Parlato
    Pensieri
    Parlato Altri
     
    .
8 replies since 28/10/2015, 17:18   174 views
  Share  
.