Scavando nel passato..

Free Gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Scavando nel Passato

    L'Ultimo Yamamoto


    La piazza era, seppur affollata, deserta ai miei spenti occhi.
    Nessuno sembrava aver risposto alla chiamata del ragazzo. Nessuno aveva tempo da perdere, probabilmente.
    Solo io mi trovavo in quel luogo, a meno che non ci fossero stati altri ninja che, come me, si erano voluti tenere a distanza dal centro della piazza.
    Stavo quasi pensando di scomparire dalla nebbia da quale ero arrivato quando il giovane con il cappello di bambù si allontanò dal mercato, non prima di avermi rivolto un leggero segno con il capo. Era riuscito a vedermi da quella distanza? Ero stato così incauto?
    Mi sarei dovuto vergognare di me stesso, probabilmente. Mi ero veramente spinto così avanti, perdendo di vista la cosa più importante per un Tokugawa? L'anonimato era la prima regola da seguire per poter portare a compimento le proprie missioni.
    Se non eri nessuno, nessuno ti avrebbe cercato.
    Fatto sta che il giovane si allontanò, addentrandosi in un piccolo vicolo dietro la piazza. Adesso avevo ben poche scelte. ... Mi mossi come un'ombra tra la folla della piazza, attraversandola e arrivando, infine, nel vicolo dove era entrato il ragazzo. Questo si rivelò essere, almeno dalle sembianze, più giovane di me di qualche anno, con un fisico però più robusto, capelli neri che tendevano ad avere sfumature di color blu e due occhi azzurri limpidissimi.
    Si rivelò essere proprio Takeshi Yamamoto e, dopo una breve presentazione, mi invitò a seguirlo. Non mi chiese neanche il nome. Avrei potuto piantargli un coltello tra le scapole prima ancora che avesse potuto chiamare aiuto se avessi voluto. Per sua fortuna, non era questo il mio intento, e non ne avevo alcun motivo particolare. D'altronde, lui sarebbe stato il mio passatempo giornaliero. ... Seguii in silenzio il ninja, fino a quando non giungemmo, dopo pochi minuti, dinanzi a duna vecchia casa ormai in malora.
    Il suo compito era, in breve, quello di portare a termine una missione di suo padre, di cui però non aveva alcun indizio. Solo allora si rese conto di non sapere neanche il mio nome. Alzai il sopracciglio destro, quello dell'occhio solcato da una cicatrice, e lo guardai gelidamente con i miei quasi innaturali ed inquietanti occhi gialli. Mi chiamo Kei... Del clan Tokugawa... Non ti scusare. Dovevo sforzarmi di risultare, non dico gentile, ma almeno socialmente presentabile. D'altronde ero stato io a venire fin lì. Di questa tua storia personale... Non ho alcun interesse... Dimmi quel che dobbiamo fare, agirò di conseguenza. Ci stavo provando, veramente.
    Con scarsi risultati.

    Mi spiace per te, il simpaticone è l'altro XD
     
    .
8 replies since 28/10/2015, 17:18   175 views
  Share  
.