Scavando nel passato..

Free Gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesshomaru25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo V
    L'Indovinello




    Più lo guardavo e meno ci capivo! Quel cubo era un mistero, completamente assorto da quello strano marchingegno passai al mio compagno di avventura il foglio con quei numeri trovato al piano di sopra, feci ruotare il cubo sul palmo della mia mano osservando con cura ogni lato, cercando di non farmi sfuggire niente di quello strano oggetto.
    Due simboli sul quel cubo erano praticamente identici mentre gli altri sembravano susseguirsi senza un ordine preciso.
    La testa mi stava esplodendo! Doveva pur esserci un senso in quell'ammasso di forme e segni senza ne capo e ne coda!

    Ma certo!!!

    Kei! Mi riprendo un attimo questo scusa!

    Senza aspettare una sua risposta gli strappai letteralmente via dalle mani il codice, si perchè di quello si trattava, che avevo trovato.
    Con estrema attenzione iniziai a notare delle affinità tra i numeri e gli strani segni del cubo, comincia spostando e accostando tra loro gli unici che aveva il simbolo identico.

    Tick!

    Un suono secco di ingranaggi che si incastrano tra loro fuoriusci dal misterioso oggetto! Sicuramente anche Kei aveva sentito quel rumore, non so se fosse in ansia quanto me ma aprire quella maledetta scatola sarebbe stata l'ultima cosa che avrei fatto prima di lasciare la mia "casa" e non farci mai più ritorno!
    Feci scorrere i tasselli cercando di seguire quello che era l'ordine riportato sul pezzo di carta, ad ogni piccolo spostamento corretto potevo sentire il suono udito pochi istanti prima di pezzi metallici incastrarsi perfettamente tra loro! Le mie mani iniziarono ad andare sempre più veloce ogni volta che i tasselli si incastravano al loro posto... Finchè...

    Tick! Tick! Tick! Tack! Tack! Tick! Grrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin......

    Fatto...

    Su ogni faccia del cubo si erano create delle spirali, ma non regolari bensì più simili al guscio di una chioccia o di una lumaca; all'improvviso le varie facce si aprirono e il contenuto di quella maledetta scatola fu rivelato!
    Un'altro foglio di carta, era piegato in quattro e portava su di esso un simbolo che non fui capace di collegare a nessun paese o casata di Kiri.
    Vi era disegnato un albero di ciliegio ma completamente bianco e celeste, il suo tronco pareva di puro cristallo mentre i petali sembravano nuvole.
    Posai il cubo a terra mentre con estrema cautela aprii il foglio ritrovato, c'era scritto qualcosa al suo interno; lo lessi ad alta voce così che Kei potesse capire cosa diavolo stese succedendo.

    Una luna calante
    Fatta di fiamme e thè
    Ferma nell'immenso blu,
    E' Là;
    Dove la luna più alta
    Tocca con la punta
    La soglia della Nebbia
    E' là;
    La nebbia è vicina
    Ma non abbastanza
    Non può attraversarla
    E' là
    E' LA'


    Un altro enigma, stavolta anche peggio del precedente! La mia ricerca era solo all'inizio, qualunque cosa questo Izuru volesse dare a mio padre era qualcosa a cui non voleva che il Mizukage arrivasse! Ora era mio compito come ninja di Kiri ritrovare qualsiasi cosa stesero nascondendo e portarla immediatamente all'attenzione di Itai! Non c'era tempo da perdere, dovevo risolvere quel rompicapo!

    Questo è tutto, non capisco proprio a cosa possa fare cenno questa lettera ma ci arriveremo! Ora sarà meglio andare, ti ringrazio Kei, senza il tuo aiuto questa lettera sarebbe rimasta qui per chissà quanti anni ancora. Ti ringrazio davvero dal profondo del mio cuore, ci rivedremo presto! See ya!

    Con queste parole mi congedai da Kei e schizzai fuori da quella catapecchia ormai in rovina.

    Abbi fiducia in me padre! Porterò a termine questo incarico. Quant'è vero il dio che mi chiamo Takeshi Yamamoto!

    Mi diressi verso casa, senza mai voltarmi indietro.






    Narrato
    Parlato
    Pensieri
    Parlato Altri

    E con questo abbiamo finito! Se ti va puoi aggiungere un post di chiusura o possiamo semplicemente chiuderla qui come preferisci ^^ Io intanto chiedo ai vari mod/admin se posso richiedere stemmi e quant'altro! See ya! :;):

     
    .
8 replies since 28/10/2015, 17:18   174 views
  Share  
.