L'airone dalle ali rosse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La proposta








    L’Hokage respirava con misurata tranquillità mentre Toshiro parlava, ed ebbe la cura di non controbattere fino a quando lui non ebbe finito.

    No, Toshiro, non la sto dando in sposa ad un mafioso, bensì ad uno degli uomini più onesti che la foglia abbia mai conosciuto.
    Anche se è vero che tutta la sua famiglia è mafiosa, questo è innegabile.
    Ciò che sto facendo è trasformare Shizuka in un pungolo di pura luce da inserire nell’unico foro che il destino mi ha concesso di trovare.
    Ma…


    Si interruppe qualche istante.

    …è ovvio che non posso in alcun modo costringere Shizuka.
    Tuttavia sono consapevole della fedeltà che nutre verso di me e verso il villaggio, e sono convinto che lei ne sia al corrente.
    Ed è proprio per il rispetto che le porto, come padre in questo caso, che le chiedo se lei è d’accordo, chiedere direttamente a Shizuka significherebbe ricevere una risposta positiva che la scavalcherebbe in qualche modo.


    Sorrise ripensando alla richiesta di Toshiro di protezione.

    Toshiro, sarà mio primario interesse non far scorrere nemmeno una goccia di sangue dell’airone, sia esso di Shizuka, vostro o di qualsiasi vostro familiare.
    Siete aiutanti della Foglia, del Fuoco, probabilmente di tutte le terre ninja, ma soprattutto miei, non posso permettere che vi accada qualcosa.


    Chinò lievemente il capo.

    Niente gli arrecherà danno.

    Promise solennemente.

    Quando riterrete opportuno farla entrare, da questo momento in avanti, ogni istante è buono per me.

    Quando Toshiro avesse fatto entrare Shizuka, Raizen l’avrebbe accolta con un sorriso estraendo una foto da un taschino interno del soprabito. La foto di Masaki.

    Ricordi i Kurogane?

    Iniziava a sembrargli stupido porre quella domanda.

    Lui è il loro figlio maggiore, l’erede.
    Il tuo compito è fingere di amarlo.
    Sai capace di mantenere la copertura?


    Sintetico, breve, teso. Eppur fiducioso.
     
    .
5 replies since 28/10/2015, 20:11   110 views
  Share  
.