L'airone dalle ali rosse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Estrema fiducia








    Alle parole di Toshiro Raizen inclinò la testa in un assenso cortese.

    Certo che sapete proteggerla Toshiro, ma la situazione a cui andiamo incontro lascia parecchie incognite anche a me, e la mia esperienza in questo campo non è nemmeno avvicinabile alla sua, come la mia non lo è a quella dei tessuti e delle sete.
    Probabilmente a Mamoru stesso sarebbe utile un confronto con me.
    Per cui, lasciatemi al corrente delle decisioni a riguardo della sicurezza, vorrei poterle modificare in caso di necessità.


    Era un tono sereno, ma solido.
    Quando Shizuka entrò Raizen accolse il complimento con un sorriso sincero.

    Grazie, alcuni mi dicono che stavo meglio prima, devo ancora farci il callo, è un cambiamento parecchio grosso ed onestamente non mi ci vedo benissimo.
    Ma se non altro risaltano gli occhi.


    Fece un’alzata di spalle.
    Quando Shizuka si sedette gli illustrò l’intera situazione e ciò che aveva da fare con minuziosità.

    Bof, affascinante ora, il solito biondino succhiapal…
    Cof!


    Si corresse all’ultimo ricordandosi che quello non era decisamente il luogo più adatto per slegare la sua lingua.

    Insomma, è lui l’erede, si.

    Proseguì rimettendosi in ordine come se nulla fosse.

    Riguardo l’amore, ben saprai che in queste occasioni non è essenziale, ma tieni a bada che quello che provi per me, Shizuka, è lontano dall’essere amore.
    Se vorrai fingerlo sii consapevole di questo.


    Inspirò a lungo, forse con una sottile malinconia in quel gesto solitamente del tutto impersonale.
    Arretrò il capo quando Shizuka gli chiese di trattare.

    Ma che sei cretina?

    Domandò basito.

    Non c’è nulla da trattare, e nemmeno da richiedere!
    Vivrai, la missione andrà bene e la tua famiglia ne uscirà ancor più splendente di prima, per cui annodati la lingua, simili richieste in altri ambienti te l’avrebbero fatta riportare a casa dentro un sacchetto!


    Scosse la testa mentre veniva scosso da una cristallina risata.

    No, direi non occorre questa roba, no.
    Ma direi che si deve passare al passo successivo.


    Che comportava la cancellazione della memoria di Toshiro.

    Mi fa piacere che abbiate questa cieca fiducia in me, Toshiro-sama, Shizuka è in mani sicure.
    Vedrete sarà una grande festa.
    I Kurogane sono potenti, e Masaki un uomo degno di stima da che mi risulti, Shizuka non poteva fare miglior scelta.
    Ci occuperemo io e Mamoru dei dettagli più scomodi dell’evento.


    Li avrebbe lasciato che Shizuka parlasse e poi agisse, mettendo un punto a quel preambolo e la prima lettera di quella pericolosa missione.
     
    .
5 replies since 28/10/2015, 20:11   110 views
  Share  
.