Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post Primo - Il conclave dei Kurogane



    Eravamo stati entrambi convocati al conclave, io e Febh Yakushi. Quella era una sacra tradizione del clan Kurogane, ed un grande onore come sicuramente qualche attendente avrebbe spiegato all'amministratore di Oto.

    L'evento si sarebbe svolto all'interno di palazzo Kurogane, ma questa volta lo Yakushi sarebbe entrato come gradito ospite e non come mio complice in un furto.

    Se avesse chiesto notizie di Shinichi gli sarebbe stato risposto: Il monco? Dovrebbe essere già arrivato. Ah, già. Lei non può saperlo. Lo chiamiamo così perché ha perso l'uso delle sue capacità. Le notizie viaggiano in fretta nel clan Kurogane, specie se il vento soffia dall'alto.

    Lo avrebbero introdotto nel Tribunale d'acciaio, un luogo nel palazzo adibito al giudizio supremo del clan e alle loro riunioni per poi sigillare ermeticamente la porta. Avrebbe potuto notare che l'intera struttura era costituita di metallo e si trattava di una specie di Bunker: nulla poteva entrare e nulla poteva uscire. Non era mai stato messo alla prova contro un ninja come Febh Yakushi, ma il consiglio non aveva alcun desiderio di mettersi a misurare le capacità dell'otese.

    Entrato all'interno della sala avrebbe potuto notare 9 persone, 10 contando Shinichi. Alcune già le conosceva. Era una vera e propria aula di tribunale con ben 9 giudici, ed un solo imputato: Shinichi Kurogane. Inutile dire che anche lo Yakushi aveva un ruolo, anche se non sarebbe stato chiaro.

    Al centro della tavolata, leggermente rialzato rispetto agli altri, sedeva Aizen Kurogane con gli abiti ufficiali con cui lo aveva visto qualche sera prima, alla festa.

    Alla sua sinistra sedeva Tatehiko, l'enorme padre di Miyako.

    Alla destra di Aizen sedeva Fumetsu, il tizio che aveva sigillato le capacità di Shinichi alla magione dei Kurogane.

    Gli altri erano vari vecchi, probabilmente degli anziani del clan.

    Come era consuetudine sarebbe stato Aizen a prendere la parola.

    Dichiaro aperta questa sessione del conclave.

    I nove martelletti batterono all'unisono, segnando l'inizio dei lavori.

    Siamo qui chiamati per giudicare i comportamenti di Shinichi Kurogane, in merito alla sua punizione inerente il furto di informazioni riservate e alla sua condotta nella missione per il recupero della sacra lancia di Tsukigi, che si dice fosse posseduta dal primissimo uomo in tutto il mondo a sviluppare i poteri del magnetismo e dal quale noi tutti prendiamo il nome.

    Fece una pausa, guardando gli altri giudici per vedere se aveva dimenticato qualcosa, ma nessuno commentò.

    Non siamo tutti noti al nostro illustre ospite, Febh Yakushi, pertanto invito tutti i membri di questo consiglio a presentarsi.

    Io sono Aizen Kurogane, capoclan di tutti i Kurogane leali a Sunagakure.


    Sarebbe stata quindi la volta di Fumetsu

    Io sono Fumetsu Kurogane, Jonin di Suna e Satetsu-tsukai. Incaricato da Aizen-sama a partecipare a questo conclave come rappresentante di tutti i Ninja del clan, siano essi benedetti dal dono della Satetsu o meno.

    Sarebbe quindi toccato a Tatehiko:

    Io sono Tatehiko Kurogane, Principe Mercante e padre di Miyako Kurogane, Sakin-tsukai. Incaricato da Aizen-sama a partecipare a questo conclave come rappresentante di tutti i mercanti del clan, siano essi dei ricchi principi o dei poveri carovanieri.

    Sarebbe stata quindi la volta di un'altra figura, che sedeva alla destra di Fumetsu.

    Io sono Shinjitsu Kurogane, ambasciatore del villaggio di Suna presso l'Accademia ninja, membro del consiglio degli anziani del clan Kurogane e del villaggio di Suna, consigliere del Daimyo del Vento e custode dei codici della legge di ferro. Incaricato da Aizen-sama a partecipare a questo conclave come rappresentante di tutti i politici del clan, siano essi ambasciatori presso potenze straniere o degli impiegati amministrativi.

    Si sarebbero quindi presentate anche le altre figure, semplicemente dicendo che erano membri del consiglio degli anziani del clan Kurogane.

    Terminate le presentazioni Aizen avrebbe ripreso la parola.

    Hai commesso un crimine gravissimo, hai fallito la missione che ti era stata affidata ed hai persino "perso" i poteri che ti rendevano uno di noi. Come ben hai scoperto tu non sei un membro del clan per diritto di nascita, ma per diritto acquisito. Quindi...

    Un martelletto avrebbe risuonato. Febh avrebbe capito subito che anche Shinichi ne aveva in mano uno e lo aveva appena battuto interrompendo il capoclan mentre parlava!

    Come osi interrompermi?

    Sarebbe quindi intervenuto Shinjitsu

    Ne ha diritto, se la motivazione è valida. Forza, studente, esprimi il tuo dubbio.

    Obietto! Shinjitsu-san lei ha appena chiamato l'imputato "studente", ciò inficia il suo metro di giudizio!

    Oh oh oh. Sono solo un po' vecchio. Sono talmente abituato a chiamare questo ragazzino studente che non ci ho fatto caso.

    In effetti non molti sapevano che Shinjitsu Kurogane, autorità nel campo della legge in tutto il continente, era stato il professore di Shinichi quando studiava legge. Quasi un obbligo per i Kurogane che non intraprendevano la carriera ninja. Shinjitsu era inoltre l'ex-capoclan Kurogane colui che aveva dovuto cedere il manto ad Aizen, ma tutti sapevano che era comunque un avversario invincibile all'interno del tribunale d'acciaio.

    Obiezione respinta. La lealtà e il senso della giustizia di Shinjitsu-sama sono insindacabili Fumetsu-san. Come la sua imparzialità in questo caso. Imputato, la sua obiezione.

    Legge di ferro, capitolo 3, paragrafo 7.

    Come prego?

    La mia obiezione, Aizen-sama. Legge di ferro, capitolo 3, paragrafo 7.

    Un Kurogane si ritiene membro del clan di diritto di nascita, e non acquisito, se almeno uno dei genitori era un membro del clan Kurogane e Satetsu-tsukai o Sakin-tsukai al momento della nascita e se viene dimostrato che ha ereditato naturalmente queste capacità. Dovete ripassare la nostra legge, Aizen. Lo studente è un membro del clan Kurogane per diritto di nascita. Non è stato forse questo il motivo che vi ha spinto a cercarlo in lungo e in largo per riportarlo qui qualche anno fa?

    Come osate non rivolgervi ad Aizen-sama usando l'onorifico adeguato? E durante un conclave per giunta!

    Oh oh. Chiedo scusa. Sono vecchio ormai e quando lo vedo mi immagino sempre il ragazzetto a cui regalavo le caramelle di nascosto a suo padre. Non intendevo mancare di rispetto ad Aizen, Tatehiko-chan.

    T-T-Tatehiko-chan?

    Basta! Shinjitsu-sama vi prego di smetterla di prendervi gioco degli altri membri del concilio.
    E che altro dovrei fare? Siete noiosi e stupidi. Se volevo parlare con qualcuno di noioso e stupido starei ad ascoltare il Daimyo tutto il giorno.

    Ah, ah! Avete parlato troppo vecchio! Avremo la vostra testa su una picca per queste irriverenti parole nei confronti del Daimyo del vento.

    Il mio martelletto sarebbe rimbombato di nuovo. Era di nuovo il mio.

    Che cos'hai adesso, pulce?

    Legge di Ferro, capitolo 9, paragrafo 14, comma 2.

    Tutto ciò che viene pronunciato all'interno del conclave è coperto dal massimo segreto, farne fuoriuscire una qualunque parola all'esterno è punibile con la morte. Si preoccupa del suo futuro suocero, lo studente. O forse si preoccupa che la mia nobile testa rischi di finire su una picca accanto alla tua.

    Bene, visto che è saltato fuori il discorso direi di metterlo direttamente al vaglio! Voto che il fidanzamento ufficiale tra mia figlia Miyako e l'imputato sia ufficialmente sciolto!

    Sono contrario! I profili genetici sono ancora compatibili, la loro unione darà al clan forti ninja che potrebbero persino usare entrambe le abilità del nostro clan!

    Favorevole alla proposta di Tatehiko-san. Una ragazza straordinaria e di nobile lignaggio come Miyako-sama non può essere data in sposa al figlio di un cane!

    Tutto dipendeva dal voto di Shinjitsu-san.

    Non volevo credere che proprio ora che avevamo iniziato ad amarci, loro volessero dividerci per sempre.

    Favorevole alla proposta di Tatehiko-san.

    Il mondo mi crollò addosso. Persino Aizen doveva piegarsi di fronte ad un voto unanime degli altri 3.

    Non capivo per quale motivo Shinjitsu avesse deciso di fare ciò. Battei col martelletto, ma molto più debolmente delle altre volte.

    Chiedo... chiedo... di conoscere le motivazioni di Shinjitsu-san.

    Presto detto studente. Sono le stesse motivazioni per cui ero contrario al vostro fidanzamento anni fa. E' inutile parlare di profili genitici, lignaggio o motivazioni economiche. C'è solo una cosa che rende un matrimonio di successo. Il sacrificio e l'amore. E tu, studente, non hai sacrificato abbastanza e non ami abbastanza Miyako-chan per anche solo pensare di poterla sposare.

    Già. Io sono suo padre, e nego questa unione. Ed anche il padre di sua madre l'ha negata. Per cui cuciti la bocca, sgorbio. Ahahahaha.

    Vi prego di mostrare un po' più di autocontrollo, Tatehiko-san.

    Chiedo perdono.

    Dichiaro la messa agli atti di questa prima decisione. Il fidanzamento tra Shinichi Kurogane e Miyako Kurogane è ufficialmente annullato!

    Tutti e nove i martelli batterono nuovamente all'unisono.

    L'imputato ha qualcosa da dichiarare a riguardo?

    Si. Accetto la decisione del consiglio. Non sarete però voi a decidere se io possa o non possa fidanzarmi con Miyako. Questa è una decisione che spetta unicamente a lei.

    Insignificante.

    La legge tuttavia richiede che sia messo agli atti, Aizen-kun. Esegui!

    Oramai Shinjitsu-san si era messo a latrare ordini.

    Si sentirà ringiovanito di almeno vent'anni.

    E basta perdere tempo con queste sciocchezze! Siamo qui per un motivo, e non è per decidere con chi mia nipote debba sposarsi o meno. Leggete il rapporto, Aizen-kun. E' tempo che almeno i membri di questo concilio sappiano della vergogna del nostro clan. Va da se che anche voi siete tenuto alla segretezza, Febh-san. Sempre che non vogliate che io faccia una visitina ad Ogen-dono. Sono un vecchio amico della vostra capoclan, Yakushi.

    Voi siete un vecchio amico di tutti, Shinjitsu-sama.

    Un talento che ti è sempre mancato, Aizen-kun. In questo lo studente, anzi scusate, l'imputato è molto più bravo di te.

    Dunque, il rapporto. A parte il sottoscritto e Shinjitsu-sama qui nessuno conosce il documento che è noto a noi capoclan con il nome "La vergogna dei Kurogane".
    Si tratta di un antico trattato, risalente ai tempi del terzo Kazekage, che ci lega in una indissolubile alleanza con un... popolo... di mostri.


    Mostri? Creature da evocare? Ma... credevo che noi fossimo legati da un simile rapporto solo con le kamaitachi...

    Non è così. Anzi, questa alleanza è addirittura precedente quella con le kamaitachi.

    E per quale motivo allora nessuno dei nostri ninja ha mai stretto un contratto con questi esseri? Perlomeno a memoria...

    Solo un ninja ha stretto un contratto con loro, lo stesso che ha redatto il documento. Sandaime Kazekage.

    Impossibile! Sandaime non ha mai evocato delle creature!

    Solo perché non ne hai evocate non significa che non potesse farlo, ma solo che scelse di non farlo. Forse l'unico a costringerlo a tanto fu il traditore... Sasori.

    Comunque. Durante il regno di Sandaime egli crebbe in potere, ed il suo controllo sui metalli era talmente forte che attirò a se delle creature mostruose. All'inizio sembravano numerosi sciami di insetti che divoravano qualunque oggetto metallico sulla loro strada. Poi dalla sabbie emersero possenti ragni e scorpioni giganti, totalmente di metallo e dai mari letali granchi e crostacei di acciaio. Tutti in marcia verso Suna. Il rapporto dice che Sandaime sapeva dai resoconti dei suoi ninja che il metallo era inutile contro queste creature, che anzi era ciò di cui si nutrivano e che mangiarlo le rendeva solo più forti.

    Egli decise quindi di stabilire un alleanza con loro, in quanto uno scontro sarebbe stato inutile.


    Un kazekage della sabbia costretto a chinarsi di fronte a mostri di metallo?!

    Ed ora sapete perché questo documento è chiamato "La vergogna dei Kurogane", Fumetsu-kun.

    L'alleanza venne quindi stretta, così come il contratto, una volta che Sandaime riuscì a trovare per queste creature un luogo dove vivere. Una miniera sotterranea ricca di ferro e minerali simili, l'habitat naturale per questi malvagi mostri. In cambio dell'aiuto di Sandaime a trovare quel luogo, che venne chiamato "Tetsuno Haka" (la tomba di ferro) gli insetti decisero che non avrebbero mai più attaccato Suna e che sarebbero giunti se chiamati a difenderla, così come Sandaime e i suoi discendenti sarebbero giunti a difendere la tomba di ferro se ce ne fosse mai stato bisogno.

    E quindi?

    E quindi ora ce n'è bisogno. Uno sciame di cavallette nere penetrò nel villaggio ieri notte, grazie al favore dell'oscurità ed è giunto qui a palazzo Kurogane. Il loro ronzio mi svegliò ed aprii la finestra facendole entrare. Era il momento che temevo di più da quando sono divenuto capoclan: un contatto da parte degli insetti della tomba di ferro.

    E che ti dissero?

    Sembravano mille voci diverse che dicevano ciascuna la stessa cosa:

    CITAZIONE
    Aizen-sama, un nemico è giunto alla tomba di ferro. E' tempo di ricordare la nostra alleanza. Abbiamo bisogno del vostro aiuto e vi preghiamo gentilmente di inviare qualcuno in nostro soccorso.

    Aggiunsero altro?

    Solo "Ci scusiamo di avervi incomodato" e poi lasciarono un rotolo, in cui descrivevano le capacità dei loro nemici. Dei ninja in grado di sciogliere i loro carapaci di metallo, semplicemente toccandoli. Questi ninja sono in grado di uccidere questi temibili insetti solo toccandoli. E noi dovremmo mandare un ninja in loro soccorso? Cosa potrebbe fare un Kurogane contro questi esseri?

    Capisco. L'unico è il qui presente monco. Ha perso le sue capacità, pertanto è l'unica scelta contro questi nemici distruttori di metallo. E, se anche dovesse morire, perderemmo solo un monco.

    Esattamente. Si tratta di una missione suicida, imputato. Non ci aspettiamo che tu possa tornare vivo. Sei l'unico che può affrontare questi nemici di noi, ma senza i tuoi poteri sei il più debole tra noi. Sei mancante. Sei monco.

    Fece una piccola pausa per sottolineare quel momento

    Mi devi una vittoria Shinichi. O una morte. Fa che non sia la tua. Febh-san. Vi chiediamo di accompagnare Shinichi, come nella vostra missione a Sutonkamo. Non sarete tuttavia incaricato di proteggerlo, ma di portare a termine la missione se egli dovesse morire. Siete la nostra sicurezza. Questi nemici devono essere debellati. Non consentiremo ad un nostro alleato, per quanto schifoso o ripugnante, di poter anche solo pensare di essere stato abbandonato dal clan Kurogane. Ovviamente sarete lautamente ricompensato per il vostro intervento. Accettate la vostra missione?

    Non è che ho molta scelta, vero? Accetto.

    Una volta ricevuta la risposta di Febh.

    Che sia messo agli atti!

    Mi venne consegnata una pergamena, era una mappa del deserto per l'entrata alla "Tetsuno Haka". Con una piccola indicazione sul fianco.

    Dite amici, ed entrate. Chissà cosa significa.

    Il conclave oramai era finito. Venimmo rapidamente congedati. Una volta usciti dal conclave, mi sarei rivolto allo Yakushi:

    Allora, mi accompagni anche stavolta o mi lasci ad affrontare il mio destino da solo?

    In ogni caso gli avrei detto che sarei partito immediatamente, volevo solo passare a casa a raccattare un po' di equipaggiamento e poi saremmo usciti da Suna.

    Il viaggio durerà a malapena mezza giornata alla mia velocità, ancora meno a dorso di lucertola se vorrete scomodare una delle vostre amiche. Non serve portarsi dietro molte provviste.

    Se avesse accennato a Miyako
    Ci penserà suo padre ad informarla di quella decisione. E non ho intenzione di essere qui per allora.

    Nonostante quello che avevo detto all'interno della sala mi sarei improvvisamente irritato alla menzione del suo nome, come se avessimo litigato la sera prima.

    La verità era molto, molto più imbarazzante. Avrei cambiato rapidamente discorso:

    Allora? Vogliamo partire? Non vedo l'ora di vedere questi enormi... artropodi di metallo!



    CITAZIONE
    OT

    Semplice presentazione :P

    Ovviamente sei libero (anzi, è meglio) di andare avanti con la trama :D


    Edited by -Shu - 28/10/2015, 23:31
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.