Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Ancora Guai coi Kurogane
    I


    jpg
    Un onore. Un onore un corno. Ho persino dovuto prendere l'abito elegante per questa pagliacciata. Febh non era avezzo alle riunioni formali e lo dava perfettamente a vedere, a disagio nel suo abito di foggia occidentale, con tanto di lucertola sulla spalla, convocata suo malgrado in quanto "esperta" di etichetta, ma palesemente sfinita dal cercare di controllare il comportamento dell'insolito Amministratore. Non ho nemmeno più la forza di dirti di tacere. Ssalshine, principessa delle Lucertole del Tuono, non aveva segni particolari che tradissero il suo lignaggio, e giusto un grosso fiocco rosa sul collo la indicava come lucertola di sesso femminile. Comunque, che fine ha fatto Shinichi? Immaginavo ci saremmo incontrati qui all'ingresso ma non lo vedo in giro. Fece spallucce. Non è che lo stanno ancora rattoppando in ospedale? Il termine corretto è "si sta ancora sottoponendo ad accertamenti?" E non sarebbe male esprimere un pò di preoccupazione per il suo benessere in condizioni come questa! Protestò ancora l'animale. Ma io non sono preoccupato. L'empatia non era mai stata il punto forte dello Yakushi. Ho detto che devi esprimerla! Non che devi necessariamente provarla! Febh alzò gli occhi al cielo. E la lucertola gli diede un rapido elettroshock.

    UAAAH! Non f-f-farllo più! Disse con ritmo sincopato mentre contraeva involontariamente qualche muscolo. L'attendente ebbe la prontezza di spirito di evitare di commentare e si aggrappò all'unico argomento di conversazione in cui non rischiava passi falsi. Il monco? Ricordavo avesse tutti gli arti...era il vecchio ad essere rimasto monco. "Monco" non è un termine elegante a meno che non sia un soprannome accettato dalla stessa persona da tempo ed in ambienti adeguati! Nuovo elettroshock. Ssalshine aveva preso a cuore l'impossibile missione di correggere il suo indegno evocatore, e questo era l'unico motivo per cui ancora rispondeva alle sue chiamate. Ah, dite per la sua arte? Mah, a me sembrava più che competente e praticamente non ha mai usato le sue tecniche. Febh era il primo a farlo assai di rado, per quanto una Tecnica Speciale definisse l'identità di un Ninja, non era l'unico elemento determinante della sua vera natura. Si fece comunque scortare, mentre la lucertola si scusava più e più volte per i modi rozzi del ninja. Ninja che in effetti chiamò più volte "patetico ed incapace scarto di una cloaca", shockandolo in caso di proteste.

    Una sala di metallo in un palazzo di metallo. Le infiltrazioni d'acqua devono essere uno spauracchio terrib.. ah, no, scordavo che siamo a Suna! Ahahahah! Questa battuta era il motivo per cui lo Yakushi entrò nella stanza con una lucertola che gli mordeva il collo e che cercava disperatamente di artigliargli gli occhi.
    AAAH! AHII!! MOLLAMI! MOLLAMI! NON SHONO MAI SHTATA COSHI' IMBARASHATA IN VITA MIA! COME OSHI FARE BATTUTE SHIMILI? Si lamentava lei con le mascelle serrate sulla carne di lui pur senza farlo sanguinare (stava forse usando la sua tecnica speciale?)
    Un modo eccellente per entrare nella sala di un serissimo tribunale: vestito da cretino, con un pessimo portamento e cercando di liberarsi dal morso di una lucertola azzurro elettrico con un grosso fiocco rosa. Sarebbero stati cinque o sei secondi di lotta ridicola e senza quartiere, prima di realizzare che erano sotto gli occhi di tutti, tanto che improvvisamente entrambi si paralizzarono, fissando i presenti.

    Lo Yakushi e la Lucertola avrebbero improvvisamente fatto finta di nulla, ricomponendo l'abito lui ed aggiustando il fiocco lei, cercando di apparire distaccati. Un'assemblea interessante, nevvero? Disse lui come i Lord dei B-movie che tanto adorava. Onorata di essere presente, sono Ssalshine, erede del Trono dei Lampi. Quindi entrambi si misero in un angolo, con una faccia di bronzo impassibile, assistendo alla riunione segreta dei Kurogane con un falso interesse che aveva un chè di memorabile. Annuì con convinzione e formale saluto ad ogni presentazione dei vecchi barbogi membri del tribunale.

    Seguì una lunghissima e noiosissima discussione durante la quale lo Yakushi si addormentò più volte, fortunatamente senza russare, venendo risvegliato più volte da una codata della sua lucertola...perlomeno aveva colto il senso generale, così da poter rispondere correttamente quando venne interpellato. Non amo particolarmente l'aragosta ma immagino che su una piastra metallica sia difficile da cucinare, no? Strane scelte ma non sono nessuno per giudicare il menù del pranzo di nozze di qualcuno. E ovviamente le mie labbra sono sigillate riguardo le vostre ricette. Disse alla volta del vecchio professore...il più noioso di tutti per la sua mente distratta. E poi... Fortunatamente il suo successivo intervento venne bloccato sul nascere dalla lucertola che gli diede una rapida scarica elettrica alla lingua, intorpidendogliela al punto di impedirgli di parlare! ..mghu....anhghu...nghu! Lo Yakushi gettò un'occhiataccia verso la principessa che portava sulla spalla con l'aria di chi stava per compiere un rettilicidio (l'espressione facciale è ben codificata ad Oto, dove le squame sono la norma) ma la creatura lo ignorò prendendo la parola per lui. L'Amministratore Yakushi ama scherzare, anche se spesso a sproposito, questo va detto. Mbfghugh! Protestò inutilmente lui.

    E' molto addolorato per il mancato matrimonio del suo amico, ma ritiene sinceramente che una questione tanto intima non debba riguardarlo. Il volto di Febh mostrava chiaramente che stava sentendo del matrimonio annullato per la prima volta in vita sua. Ma proseguite quindi, e saremo felici di portare i vostri saluti a Ogen-dono, Shinjitsu-sama. Costretto dalla lingua addormentata, lo Yakushi dovette ascoltare tutta la parte successiva del discorso, e per quanto non comprendesse come mai un mucchio di insetti e crostacei fossero "mostruosi" per quella gente (veniva da Oto, il suo senso dell'orrido era peculiare), arrivò a capire che stavano mandando Shinichi al macello, cercando di prendere due piccioni con una fava. Non fossero stati in dieci avrebbe probabilmente ripreso in mano il discorso con Aizen di qualche giorno prima. Pur guardando storto il capoclan Kurogane, lo Yakushi si decise a dare il suo appoggio, annuendo e poi concludendo il tutto con un serissimo: Shcghu!

    Aveva ancora la lingua paralizzata.

    [...]

    FA CALDO! CALDISSIMO! PERCHE' FA COSI' CALDO??? Febh si lamentava (strano a dirsi, no?) mentre il dinamico duo arrivava in cima ad una duna. Davanti a loro una duna altrettanto alta, ma con alcune concrezioni rocciose che si lanciavano verso il cielo, una delle quali contenente l'ingresso alla loro Tomba. Ho lo stesso vestito dell'altra volta, perchè ora fa caldo, eh? TU sei un dannato Sunese figlio del Deserto! PERCHE' HO COSI' CALDO??? Passare inosservati quando ci si muove con Febh Yakushi è quantomeno complesso, ed in quell'occasione le urla del ninja avrebbero reso nota la sua posizione nel raggio di diverse centinaia di metri.

    Per inciso stava indossando abiti come quelli della volta prima, ma stavolta li aveva presi in tessuto semisintetico invece che nella lana grossolana del primo viaggio. Ed un tessuto sintetico NON è adatto per nulla alla vita nel deserto. Lamentele a parte, i due non avrebbero trovato tracce di invasori nè pericoli in agguato...e decisamente c'erano pochi nascondigli possibili da quelle parti. Dì un pò...ma a Miyako lo hai detto che ora non è più la tua fidanzata? Alla risposta lo Yakushi sbuffò. Bah, codardo. Dopo quel salvataggio da B-movie come minimo glielo dovevi! Disse con l'acidità tipica delle vecchie zie zitelle che guardano molte telenovelas. Una vecchia zia a cui importa poco e nulla dell'irritazione del suo interlocutore. E comunque ancora non mi è chiaro come volessero cuocere l'aragosta se non ci sarà nessun pranzo di nozze. Quella domanda gli era frullata nella testa più e più volte durante il breve viaggio a dorso di lucertola...in ogni caso bastarono pochi salti da una roccia all'altra per trovare l'apertura.

    La Tomba di Ferro. Nome suggestivo per una miniera. Si fermò, trovandosi come Shinichi davanti ad una enorme lastra di pietra che chiudeva l'ingresso con diverse iscrizioni sopra...i nomi di tutti i Capoclan Kurogane a partire dal successore del Sandaime fino all'attuale, tutti impilati al centro del lastrone, stranamente scritti in orizzontale invece che con gli ideogrammi in verticale. Che sia il Contratto? Abbastanza megalomane come contratto. Ma non tornava: Aizen non era mai stato là ed aveva detto chiaramente che solo il Sandaime era stato legato a quegli esseri, ed il suo nome non c'era. Febh battè sulla lastra, lontano dalle scritte. Sembra solida, e magari protetta da qualche Jutsu. Non dico che reggerebbe a lungo, ma probabilmente farei crollare mezza miniera per sfondarla. Si accigliò. Le miniere crollano sempre in mia presenza...sono posti decisamente poco solidi. Erano solo budelli scavati nella terra, in fondo. Comunque penso che questa sia una porta, magari con uno dei meccanismi Kurogane come quello della Cassaforte di Aizen, no? Non potresti...? No, non poteva. Non più.

    Febh tacque di botto, guardando Shinichi con un briciolo di compatimento (per quanto possibile nel Febh-universo emotivo), tornando alla lastra. Dobbiamo inventarci un modo per aprirla senza far crollare tutto. Ma era corretta l'intuizione dello Yakushi riguardo il Meccanismo o c'era una contraddizione di fondo? E là dove c'erano contraddizioni spesso c'erano anche le soluzioni dei misteri, no?
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.